sto leggendo "profondo blu" di deaver
sto leggendo "profondo blu" di deaver
Ho finito Estensione del dominio della lotta.. insomma..strano ..
la fine non mi ha soddisfatta tantissimo , anche se perfettamente in linea con il protagonista
..
com'è scritto nella prefazione, un romanzo di educazione alla "non-vita" ..
Però sono contenta di averlo letto..ora mi tuffo nel mare di recensioni di questo romanzo
( che leggo sempre a fine romanzo
)..leggerò anche qualcos'altro di Houellebecq, suggerimenti?
Ho già letto Le particelle elementari![]()
Ultima modifica di Rae : 15-09-2006 alle ore 13.59.31
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ho deciso di rituffarmi in Herman Hesse
sto leggendo ( leggi divorando) Siddartha
ma finora ( appena iniziata la seconda parte ) preferisco altre opere sue
anche se beh..Herman è sempre Herman
E poi mi aspettano i saggi suoi![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Finito Tsugumibello, bellissimo, veramente
non mi delude mai questa donna!
Ora mi immergo in Solaris di Stanislaw Lem. Tutto un altro genere. Il film è un capolavoro che mi è rimasto dentro. Spero che il libro faccia altrettanto!
buone letture![]()
finito George e Sam il racconto auotbiografico di una madre con 2 figli autistici, è un libro davvero bello e dimostra tutta la forza con cui questa donna lotta ogni giorno.

Io ho finito Caos calmo, e mi è piaciuto da mattibellobellobello!
and now... un indovino mi disse : sento proprio il bisogno di Terzani!![]()
![]()
Ho finito Zazie nel metrò e.....se per certi versi mi ha colpito il modo di scrivere e il linguaggio (davvero particolari!!!!), per altri la trama non mi ha lasciato molto
E adesso, di nuovo Benni![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
eccezionale solaris, una metafora dell'inconscio incredibile...merita...
è vero è molto carino....a me lo consigliò la cara arpy e mi piacque un sacco!!!Finito Tsugumi bello, bellissimo, veramente non mi delude mai questa donna!
ora sto leggendo la storia infinita e mi sta piacendo molto!!io ero rimasta al film ma il libro è moooolto più bello...capisco perchè Ende non ha voluto neppure che il suo nome comparisse nei titoli del fim!!![]()
![]()
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
la storia infinitaOriginariamente postato da Lepre*marzolina
è vero è molto carino....a me lo consigliò la cara arpy e mi piacque un sacco!!!
ora sto leggendo la storia infinita e mi sta piacendo molto!!io ero rimasta al film ma il libro è moooolto più bello...capisco perchè Ende non ha voluto neppure che il suo nome comparisse nei titoli del fim!!![]()
![]()
![]()
![]()
splendido libro
leggi anche momo dopo![]()
M. Kundera
l'ho finito proprio stamattina!!!la storia infinita splendido libro![]()
![]()
che commozione!!!!
grazie per il consiglio..appena posso lo leggerò....per adesso ho preso la collina dei conigli !leggi anche momo dopo
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
Su consiglio della mia Valearpi che è la mia "libraia" di fiducia(e della sua mamma, indirettamente) ho letto Il cacciatore di aquiloni...è un libro intenso, coinvolgente, commovente e poetico. Chiarisce le idee su molte cose, fa capire cosa voglia dire la parola pregiudizio, ma soprattutto amicizia.
Bellissimo davvero.
Originariamente postato da Lepre*marzolina
grazie per il consiglio..appena posso lo leggerò....per adesso ho preso la collina dei conigli !pure io
pure io
me l hanno consigliato qui
e altrove
però devo ancora leggerlo, ho solo letto l'inizio per farmi un'idea e mi ispira tantissimo
io inframmezzo a Siddartha anche le fiabe di Perrault ( i Racconti di fate )io adoro le fiabe
vado letteralmente pazza per le fiabe nelle versioni originali
io sto cercando negli anni di arrivare ad avere una buona biblioteca di fiabe
(
![]()
)
M. Kundera
la collina dei conigli e' semplicemente![]()
![]()
ma quello del filmOriginariamente postato da Rae
la storia infinita![]()
![]()
splendido libro
![]()
??
..ve lo ricordate ..
A T R E J U ! ! !
![]()
![]()
![]()
![]()
luuuucaaaaà!
So I'll walk the plank
And I'll jump with a smile
If I'm gonna go down
I'm gonna do it with style
And you won't see me surrender
You won't hear me confess
'Cuz you've left me with nothing
But I've worked with less
..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..