• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 152 di 333 PrimoPrimo ... 52102142150151152153154162202252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,266 fino 2,280 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    sto leggendo "profondo blu" di deaver

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Ho finito Estensione del dominio della lotta .. insomma..strano .. la fine non mi ha soddisfatta tantissimo , anche se perfettamente in linea con il protagonista ..
    com'è scritto nella prefazione, un romanzo di educazione alla "non-vita" ..
    Però sono contenta di averlo letto ..ora mi tuffo nel mare di recensioni di questo romanzo ( che leggo sempre a fine romanzo )..leggerò anche qualcos'altro di Houellebecq, suggerimenti?
    Ho già letto Le particelle elementari
    Ultima modifica di Rae : 15-09-2006 alle ore 13.59.31
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    20
    Ho deciso di rituffarmi in Herman Hesse
    sto leggendo ( leggi divorando ) Siddartha ma finora ( appena iniziata la seconda parte ) preferisco altre opere sue anche se beh..Herman è sempre Herman

E poi mi aspettano i saggi suoi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Finito Tsugumi bello, bellissimo, veramente non mi delude mai questa donna!
    Ora mi immergo in Solaris di Stanislaw Lem. Tutto un altro genere. Il film è un capolavoro che mi è rimasto dentro. Spero che il libro faccia altrettanto!

buone letture

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    finito George e Sam il racconto auotbiografico di una madre con 2 figli autistici, è un libro davvero bello e dimostra tutta la forza con cui questa donna lotta ogni giorno.

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Io ho finito Caos calmo, e mi è piaciuto da matti bellobellobello!

and now... un indovino mi disse : sento proprio il bisogno di Terzani!

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Ho finito Zazie nel metrò e.....se per certi versi mi ha colpito il modo di scrivere e il linguaggio (davvero particolari!!!!), per altri la trama non mi ha lasciato molto
    E adesso, di nuovo Benni
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Blog Entries
    315
    eccezionale solaris, una metafora dell'inconscio incredibile...merita...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Finito Tsugumi bello, bellissimo, veramente non mi delude mai questa donna!
    è vero è molto carino....a me lo consigliò la cara arpy e mi piacque un sacco!!!
    ora sto leggendo la storia infinita e mi sta piacendo molto!!io ero rimasta al film ma il libro è moooolto più bello...capisco perchè Ende non ha voluto neppure che il suo nome comparisse nei titoli del fim!!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    è vero è molto carino....a me lo consigliò la cara arpy e mi piacque un sacco!!!
    ora sto leggendo la storia infinita e mi sta piacendo molto!!io ero rimasta al film ma il libro è moooolto più bello...capisco perchè Ende non ha voluto neppure che il suo nome comparisse nei titoli del fim!!
    la storia infinita splendido libro
    leggi anche momo dopo
    M. Kundera

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    l'ho finito proprio stamattina!!! che commozione!!!!

leggi anche momo dopo
    grazie per il consiglio..appena posso lo leggerò....per adesso ho preso la collina dei conigli !
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Picciurina L'avatar di peperina
    Su consiglio della mia Valearpi che è la mia "libraia" di fiducia (e della sua mamma, indirettamente) ho letto Il cacciatore di aquiloni...è un libro intenso, coinvolgente, commovente e poetico. Chiarisce le idee su molte cose, fa capire cosa voglia dire la parola pregiudizio, ma soprattutto amicizia.
    Bellissimo davvero.

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    grazie per il consiglio..appena posso lo leggerò....per adesso ho preso la collina dei conigli !
    pure io pure io me l hanno consigliato qui e altrove
    però devo ancora leggerlo, ho solo letto l'inizio per farmi un'idea e mi ispira tantissimo

io inframmezzo a Siddartha anche le fiabe di Perrault ( i Racconti di fate ) io adoro le fiabe vado letteralmente pazza per le fiabe nelle versioni originali io sto cercando negli anni di arrivare ad avere una buona biblioteca di fiabe ( )
    M. Kundera

Blog Entries
    315
    la collina dei conigli e' semplicemente

Partecipante Figo L'avatar di joel barish

maa..

Originariamente postato da Rae
    ma quello del film ??
    ..ve lo ricordate ..

A T R E J U ! ! !

luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Pagina 152 di 333 PrimoPrimo ... 52102142150151152153154162202252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy