• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 153 di 196 PrimoPrimo ... 53103143151152153154155163 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,281 fino 2,295 di 2939
    tipete
    Ospite non registrato

Riferimento: Biologia - prof. Robledo - apprendimento e sal. psicosociale

Citazione Originalmente inviato da giassina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Scusate se vi faccio una domanda poco intelligente, ma sono un pò demoralizzata per quest'esame a causa delle cose che si dicono tra gli studenti! E dalle cose che ho letto qui sembra impossibile non solo passarlo, ma addirittura studiarlo! Sono arrivata solo al terzo capitolo, ma ancora non ho capito in che modo studiare gli argomenti! Le immagini e le figure che ci sono nel libro (ad esempio i mille schemi sulle composizioni chimiche, sugli atomi ecc ecc), pensate debbano essere studiate in modo approfondito perchè potrebbero essere chieste all'esame o dobbiamo usarle solo durante lo studio per capire la teoria?
    ciau quella parte io direi di mollarla non credo lui la chieda atomi legami ect,l'importante è sapere come si legano lebasi azotate tra loro i legami peptitici macromolecole polimeri e monomeri...quesyo ecco

Partecipante Assiduo L'avatar di giassina

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    ciau quella parte io direi di mollarla non credo lui la chieda atomi legami ect,l'importante è sapere come si legano lebasi azotate tra loro i legami peptitici macromolecole polimeri e monomeri...quesyo ecco
    Quindi le figure non sono da studiare, giusto? E dei capitoli successivi, che ancora non ho fatto, c'è possibilità che chieda le figure e la loro spiegazione? ce ne sono troppe!!!

tipete
    Ospite non registrato

Quindi le figure non sono da studiare, giusto? E dei capitoli successivi, che ancora non ho fatto, c'è possibilità che chieda le figure e la loro spiegazione? ce ne sono troppe!!!
    cioè che figure intendi??

Le figure e le immagini che ci sono in tutte le pagine per spiegare le teorie, rappresentare i processi ecc ecc. Ad esempio, potrebbe capitare che il prof mi faccia vedere un'immagine e io debba riconoscere cosa rappresenta?

tipete
    Ospite non registrato

Le figure e le immagini che ci sono in tutte le pagine per spiegare le teorie, rappresentare i processi ecc ecc. Ad esempio, potrebbe capitare che il prof mi faccia vedere un'immagine e io debba riconoscere cosa rappresenta?
    beh magari ti fa disegnare un aminoacido che pero è molto semplice.. come si legano le proteine meiosi e mitosi idem ma credimi è semplicissimo lo capisci piu con i disegni che senza...la sintesi delle proteine i ribosomi i cromosomi insomma le cose principali,queste si

io fino ad ora le ho trovate molto difficili, forse perchè si trattava di chimica! disegni troppo complicati, pieni di lettere! spero che più avanti sia più semplice!

tipete
    Ospite non registrato

io fino ad ora le ho trovate molto difficili, forse perchè si trattava di chimica! disegni troppo complicati, pieni di lettere! spero che più avanti sia più semplice!
    no ma infatti la parte di chimica tralasciala io ti consiglierei di iniziare dalla cellula

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

cè qualcuno che sta seguendo le lezioni di genetica delle tutor?

no ma infatti la parte di chimica tralasciala io ti consiglierei di iniziare dalla cellula
    ok grazie mille! seguirò sicuramente il tuo consiglio, altrimenti continuo a deprimermi e non vado avanti! magari la chimica la riprendo più avanti quando avrò finito tutto il resto! grazie ancora!!

tipete
    Ospite non registrato

ok grazie mille! seguirò sicuramente il tuo consiglio, altrimenti continuo a deprimermi e non vado avanti! magari la chimica la riprendo più avanti quando avrò finito tutto il resto! grazie ancora!!
    esatto ma poi scusa prendi come riferimento il suo programma non farti assolutamente cose in piu

esatto ma poi scusa prendi come riferimento il suo programma non farti assolutamente cose in piu
    sto seguendo il programma che hanno indicato nelle pagine precedenti..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    cè qualcuno che sta seguendo le lezioni di genetica delle tutor?
    ciao si le sto seguendo io e vi consiglierei di seguirlo fino ad adesso non ha fatto niente di che.. un ripasso alla meiosi e mitosi ce la stanno ripetendo fino alla nausea , da sabato comincerà il periodo caldo degli esercizi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Citazione Originalmente inviato da gioietta Visualizza messaggio
    ciao si le sto seguendo io e vi consiglierei di seguirlo fino ad adesso non ha fatto niente di che.. un ripasso alla meiosi e mitosi ce la stanno ripetendo fino alla nausea , da sabato comincerà il periodo caldo degli esercizi
    davvero? allora credo che le seguirò anche se sono arrivata praticamente al 2 capitolo del purves..
    ascolta,posso chiederti un favore? mi puoi dire cosa ha fatto di preciso nelle lezioni precedenti?ho paura di essermi persa qualcosa di importante data la mia enorme scarsità in materia!!

Partecipante Assiduo

guarda io credo che sia stato già detto comunque devi sapere bene i rudimenti di chimica,
    amminoacidi, carboidrati lipidi
    cellula eucariotica e procariotica
    bene tutt la parte del dna
    meiosi e mitosi e i fantomatici esercizi di genetica
    Io oggi purtroppo non son potuta andare a lezione
    qualkuno sa cosa ha fatto?

Partecipante Figo L'avatar di stellanera

Io consiglio di preparare molto bene, i nucleotidi e dna e rna, sopratutto la loro struttura, all'ultimo appello hanno mandato via un pò di gente, perchè non conoscevano la struttura di un nucleotide!
    A me hanno chiesto anche duplicazione del dna, differenze tra eucarioti, procarioti e virus, cellule aploidi e diploidi... Poi non ricordo...Ah! Un esercizio sugli errori meiotici, mi è stato chiesto come potevano generarsi delle trisomie!

Pagina 153 di 196 PrimoPrimo ... 53103143151152153154155163 ... UltimoUltimo

Privacy Policy