• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 153 di 494 PrimoPrimo ... 53103143151152153154155163203253 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,281 fino 2,295 di 7401
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    caspita ragazzi... è un po' che non mi faccio vedere, ma... vi sono mancata??? dite la verità....

comunque, leggo che parlate di finire gli esami, di quanto vi mancano, e... che tristezza... proprio l'altro ieri Francesca, la mia carissima amica, si è laureata, faceva sviluppo, a Torino però, e mi ha detto che non è mai stata così felice di essere disoccupata!... deve fare un certo effetto però, da un giorno all'altro, non avere più quella spina nel fianco, più o meno sgradevole o divertente, che per anni ci ha tenuto compagnia....
    oggi sono "evocativa"...

Non ho voglia di andare a lavorare ... che mi dite?

vabbè... speriamo che piova almeno...

ciao cari, a presto!! mi mancavate!

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

ma non chiacchera più nessuno??????

Ale

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Oggi ho dovuto montarmi il computer nuovo e non sembra voler funzionare
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    io ero /sono impegnata nei festeggiamenti
    Ma da domani al lavoro
    ( talmente festeggiamenti che ho gia abbozzato l 'indice della tesi e iniziato la parte bibliografica )

Buona domenica di blocco totale a tutti !!!
    ( )

Voi che farete?
    Noi qui si opta per un giro in bici..sperando non piova
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante L'avatar di [Entarka]
    Qualcuno ha il decalogo psico(bio)logico dell'apprendimento di Angrilli?
    Volevo attaccarmelo sul muro, ma nella sua dispensa non c'è

Johnny
    Ospite non registrato
    oggi non ho voglia di fare
    N I E N T E

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da rasputin
    oggi non ho voglia di fare
    N I E N T E
    quoto.
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Io invece esco ora dall'azienda in cui sto facendo formazione
    5 ore senza pausa
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Originariamente postato da [Entarka]
    Qualcuno ha il decalogo psico(bio)logico dell'apprendimento di Angrilli?
    Volevo attaccarmelo sul muro, ma nella sua dispensa non c'è
    L'ho trovato!

Decalogo psico(bio)logico dell'apprendimento
    (per lo studente di successo)

1 - Non c’è apprendimento senza plasticità e non c’è plasticità senza sforzo: non si impara nulla senza fatica.

2 - La ripetizione ad alta voce delle nozioni studiate è fondamentale per la memoria a lungo termine.

3 - Organizzare ed elaborare attivamente il materiale studiato:
    a) stabilire una gerarchia di importanza delle nozioni;

b) collegare i concetti studiati con un filo logico; l’apprendimento di nozioni sconnesse è molto difficile: la mente umana memorizza solo informazioni dotate di senso.

4 - A livello emotivo stimolare il sistema regalandosi dopo 8 ore di studio una ricompensa gratificante: lettura, andare al cinema, passeggiata, una nuotata…

5 - A livello motivazionale lo stato positivo-ottimista facilita la memoria, si riduce la percezione della fatica e dello sforzo, bisogna essere convinti dell’utilità dello studio, di questo specifico esame e dell’obiettivo della laurea. Se manca, fare un’autoanalisi.

6 - Per coloro che hanno grosse difficoltà a memorizzare utilizzare mnemotecniche: immagini visive, uso cassetti di casa o luoghi di strada…

7 - A livello alimentare una dieta serale a base di carboidrati (es. pasta) e zuccheri (es. gelato, cioccolato) perché stimola gli ormoni insulina e CCK, aumenta la LTP e la fissazione dell’informazione studiata.

8 - Ridurre stress prodotto dallo studio (evitando un sovra-lavoro) e quello extra-studio (es. conflitti familiari, lavoretti extra…); se lo stress extra-studio non si può eliminare, nei periodi peggiori preparare esami più facili.

9 - Evitare droghe e farmaci perché peggiorano l’apprendimento e le prestazioni di memoria: in particolare marijuana, alcool (anche moderato), benzodiazepine (ansiolitici).

10 - Concentrarsi su un esame alla volta e prendersi una pausa tra un esame e l’altro (meno di una settimana); come strategia fare prima gli esami più difficili e poi quelli più facili; non presentarsi agli esami completamente impreparati per evitare l’ “apprendimento all’insuccesso”: la mente umana si adegua all’insuccesso e le prestazioni successive saranno influenzate dal numero di insuccessi precedenti.

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    Originariamente postato da [Entarka]
    L'ho trovato!

1 - Non c’è apprendimento senza plasticità e non c’è plasticità senza sforzo: non si impara nulla senza fatica.

2 - La ripetizione ad alta voce delle nozioni studiate è fondamentale per la memoria a lungo termine.

3 - Organizzare ed elaborare attivamente il materiale studiato:
    a) stabilire una gerarchia di importanza delle nozioni;

b) collegare i concetti studiati con un filo logico; l’apprendimento di nozioni sconnesse è molto difficile: la mente umana memorizza solo informazioni dotate di senso.

4 - A livello emotivo stimolare il sistema regalandosi dopo 8 ore di studio una ricompensa gratificante: lettura, andare al cinema, passeggiata, una nuotata…

5 - A livello motivazionale lo stato positivo-ottimista facilita la memoria, si riduce la percezione della fatica e dello sforzo, bisogna essere convinti dell’utilità dello studio, di questo specifico esame e dell’obiettivo della laurea. Se manca, fare un’autoanalisi.

6 - Per coloro che hanno grosse difficoltà a memorizzare utilizzare mnemotecniche: immagini visive, uso cassetti di casa o luoghi di strada…

7 - A livello alimentare una dieta serale a base di carboidrati (es. pasta) e zuccheri (es. gelato, cioccolato) perché stimola gli ormoni insulina e CCK, aumenta la LTP e la fissazione dell’informazione studiata.

8 - Ridurre stress prodotto dallo studio (evitando un sovra-lavoro) e quello extra-studio (es. conflitti familiari, lavoretti extra…); se lo stress extra-studio non si può eliminare, nei periodi peggiori preparare esami più facili.

9 - Evitare droghe e farmaci perché peggiorano l’apprendimento e le prestazioni di memoria: in particolare marijuana, alcool (anche moderato), benzodiazepine (ansiolitici).

10 - Concentrarsi su un esame alla volta e prendersi una pausa tra un esame e l’altro (meno di una settimana); come strategia fare prima gli esami più difficili e poi quelli più facili; non presentarsi agli esami completamente impreparati per evitare l’ “apprendimento all’insuccesso”: la mente umana si adegua all’insuccesso e le prestazioni successive saranno influenzate dal numero di insuccessi precedenti.
    grazie credo che mi sara' utile
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    il mitico decalogo di angrilli!!!!!
    A 3 anni di distanza ancora lo cito!!!! Grande angrilli

*io però al punto 4 avevo: al livello emotivo stimolare il sistema dopaminergico regalandosi, alla fine di uno studio di 8h, da una ricompensa gratificante: andare al cinema, dedicarsi ad una lettura gratificante...

*punto 5: ....Invece che se manca fare un'autoanalisi ho: se c'è scarsa motivazione fare un'autoanalisi delle proprie aspettative
    Ultima modifica di Titty3 : 05-03-2007 alle ore 10.26.20
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Sono appunti del mio compagno di banco, purtroppo parola per parola mi manca

Johnny
    Ospite non registrato
    adesso giuro ke studio il capitolo

Mai più una giornata così....spero
    This is a blog
    This is not a link.

Manco qualche giorno e mi ritrovo informazioni così importanti!!!! evvai...

L'idea di un altro lavoro funzionerà?

Abbiamo già dato........

E come faccio? La mia dieta mette i carboidrati a pranzo e le proteine a cena, figuriamoci i gelati!!! che devo fare, ribaltare il ciclo sonno-veglia?

'mo questo lo faccio leggere ai miei, chissà che non imparino.....

Una bella tisana di tiglio è sempre la migliore cura...

Questa è proprio grandiosa................ non ci avevo mai pensato, vedi che serve pure Angrilli??

Tutto bene gente? che combinate? io ho pianificato 5 esami per giugno e sono già in ritrdo di tre settimane alla grande!!!!!

Un bacione a tutti....
    Ale
    Ultima modifica di Ale_è_Ale : 12-03-2007 alle ore 10.14.48

Pagina 153 di 494 PrimoPrimo ... 53103143151152153154155163203253 ... UltimoUltimo

Privacy Policy