complimenti las!Originariamente postato da lasombra
buonasera a tutte.....
anche a me è andata benissimo con la cabrase lode...
sono troppo contenta
ho rivisto anche glow![]()
![]()
vabbè torno da lasio...
ciaooo
complimenti las!Originariamente postato da lasombra
buonasera a tutte.....
anche a me è andata benissimo con la cabrase lode...
sono troppo contenta
ho rivisto anche glow![]()
![]()
vabbè torno da lasio...
ciaooo
mari non dimenticarti che la gente che ci lavora nei centri è contenta della chiusura domenicale...io sono d'accordissimo, al max si fanno i turni e ne apre uno alla volta...d'altronde tutti i negozi chiudono perchè loro no? se ne possono fare di cose senza andare per forza nei centri!Originariamente postato da Mariella
Concordo in pieno, poi figurati da ora in poi ke essendo passata la legge tutti i centri commerciali rimarranno kiusi la domenica... Ke noia ancora di più
.
![]()
Buona sera a tutte!
Oggi son contenta perchè ho quasi finito i calcoli per la tesi e quindi posso dedicarmi all'ultima parte...
Las, sei una secchiona!
Congratulazioni anche alle altre secchioncine...![]()
Ma noi avremmo potuto lavorarciOriginariamente postato da Tina ^_^
mari non dimenticarti che la gente che ci lavora nei centri è contenta della chiusura domenicale...io sono d'accordissimoe non sono contenta, nè d'accordo
per niente
Si certo, sono d'accordo con te sulla condizione dei lavoratori ke praticamente vivono lì, xò considero la legge troppo drastica, si poteva fare a turno. Erano senz altro eccessivi tutti i centri aperti la domenica, ma almeno si poteva organizzare una turnazione, ad esempio alternare l'MZ con La Corte del Sole, e poi nelle altre zone alternare tra Auchan di Santa Gilla e il Marconi e così via.Originariamente postato da Tina ^_^
mari non dimenticarti che la gente che ci lavora nei centri è contenta della chiusura domenicale...io sono d'accordissimo, al max si fanno i turni e ne apre uno alla volta...d'altronde tutti i negozi chiudono perchè loro no? se ne possono fare di cose senza andare per forza nei centri!![]()
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"
si la turnazione si, però se ci pensate fino a pochi anni fa la turnazione c'era, ora invece è diventato una gara fra i direttori dei centri a chi apre di più per guadagnare di più, e il risultato è che i dipendenti vengono pagati uguale per lavorare anche i festivi. la legge è si drastica, ma era peggio prima.Originariamente postato da Mariella
Si certo, sono d'accordo con te sulla condizione dei lavoratori ke praticamente vivono lì, xò considero la legge troppo drastica, si poteva fare a turno. Erano senz altro eccessivi tutti i centri aperti la domenica, ma almeno si poteva organizzare una turnazione, ad esempio alternare l'MZ con La Corte del Sole, e poi nelle altre zone alternare tra Auchan di Santa Gilla e il Marconi e così via.
secondo me nn è giusto ke kiudano... la domenica lavorano un sacco d altre persone ke fanno lavori anke molto + pesanti o pericolosi d quelli ke lavorano nei centri commerciali, xciò perchè loro nn dovrebbero lavorare la domenica?
ma scusa melly.... se una cosa va male in un ambito allora quelli che stanno appena un po' meglio non hanno diritto di protestare e reclamare i propri diritti?Originariamente postato da MellyMemy
secondo me nn è giusto ke kiudano... la domenica lavorano un sacco d altre persone ke fanno lavori anke molto + pesanti o pericolosi d quelli ke lavorano nei centri commerciali, xciò perchè loro nn dovrebbero lavorare la domenica?
Io sono assolutamente a favore della legge, non capisco tutta questa necessità di tenere aperti centri commerciali anche di domenica, è una pratica che risale a una decina d'anni fa, prima non c'era e nessuno se ne è mai lamentato. la questione è che spesso le persone vengono persuase che molte cose siano una necessità anche quando sono superficiali.
io non sono d'accordo con la chiusura... capisco i dipendenti, ma se i direttori assumessero altro personale con dei turni si risolverebbe... ma figuriamoci, come in ogni luogo si sfrutta il dipendente fino all'osso![]()
perchè non è necessario....fino a pochi anni fa la cosa nn era essenziale, adesso sembra che ci si debba sparare se si trova un negozio chiuso.....se proprio vogliono tenere aperto dovrebbero come di ce malfa assumere personale ausiliario...ma questo nn succederà mai, perchè pagare altra gente quando puoi sfruttare chi c'è già? nella maggior parte dei centri commerciali ormai gli affari nn vanno + come prima e gli stipendi dei dipendenti arrivano spesso in ritardo....figuriamoci se dovessero pure assumere altra gente!Originariamente postato da MellyMemy
devo dire che poi è molto ma molto carino il fatto che, ad esempio, quest'anno il mio ragazzo ha lavorato il 31 dicembre a pranzo e il 1 gennaio mattina e sera......vi avrebbe fatto piacere se a lavorare con questi orari ci fosse stato un parente che volevate vicino?
nessuno muore se per un giorno chiudono i negozi...al massimo forse sophie kinsella....![]()
sono proprio d'accordo con te, mi sono sempre chiesta come fanno questi lavoratori i gg di festa. é vero come diec Melly che ci sono persone che fanno lavori più pesanti e lavorano in questi gg di festa ma è anche vero che fanno i turni, per cui se uno lavora a Natale non lavora a il 31 dicembre e c'è più equità. L'ideale , ovviamente sarebbe assumere più persone, ma la nostra economista TinaOriginariamente postato da Tina ^_^
perchè non è necessario....fino a pochi anni fa la cosa nn era essenziale, adesso sembra che ci si debba sparare se si trova un negozio chiuso.....se proprio vogliono tenere aperto dovrebbero come di ce malfa assumere personale ausiliario...ma questo nn succederà mai, perchè pagare altra gente quando puoi sfruttare chi c'è già? nella maggior parte dei centri commerciali ormai gli affari nn vanno + come prima e gli stipendi dei dipendenti arrivano spesso in ritardo....figuriamoci se dovessero pure assumere altra gente!
devo dire che poi è molto ma molto carino il fatto che, ad esempio, quest'anno il mio ragazzo ha lavorato il 31 dicembre a pranzo e il 1 gennaio mattina e sera......vi avrebbe fatto piacere se a lavorare con questi orari ci fosse stato un parente che volevate vicino?
nessuno muore se per un giorno chiudono i negozi...al massimo forse sophie kinsella....![]()
![]()
ci ha già spiegato perchè questa è un' utopia!
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB
"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
Originariamente postato da ianaiana
sono proprio d'accordo con te, mi sono sempre chiesta come fanno questi lavoratori i gg di festa. é vero come diec Melly che ci sono persone che fanno lavori più pesanti e lavorano in questi gg di festa ma è anche vero che fanno i turni, per cui se uno lavora a Natale non lavora a il 31 dicembre e c'è più equità. L'ideale , ovviamente sarebbe assumere più persone, ma la nostra economista Tina![]()
ci ha già spiegato perchè questa è un' utopia!
grazie iana!
che poi è utile che la domenica siano aperte farmacie e ospedali, ma nessuno muore se trova chiusa la benetton![]()
scherzi cara... la benetton chiusa..Originariamente postato da Tina ^_^
grazie iana!
che poi è utile che la domenica siano aperte farmacie e ospedali, ma nessuno muore se trova chiusa la benetton![]()
![]()
ahahha siiiOriginariamente postato da Lolly
scherzi cara... la benetton chiusa..![]()
![]()
mi sa che stasera guardo miss italia.................che tristezzache concorso inutile, ma criticare fa parte dei miei geni!
![]()