• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1537 di 4859 PrimoPrimo ... 53710371437148715271535153615371538153915471587163720372537 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 23,041 fino 23,055 di 72877

Discussione: Pensieri

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Nn è una questione ke si muore se ci sono i negozi kiusi è ke d'inverno c'è un freddo da cagarsi, fare un giro in un centro commerciale fa piacere, vedi gente, prendi qlkosa da bere, incotnr qualkuno ecc... La domenica è così triste, figurati ora ke desolazione.
    E poi pensiamo anke ai turisti, arrivano qui e la domenica se gli serve qlkosa ke fanno? Si mi direte ke d'estate le regole saranno diverse, infatti possono aprire, ma i turisti noi li abbiamo tutto l'anno e poi cmq oltre ai turisti quanti lavoratori ci sono ke nn hanno neanke il tempo di farsi la spesa e andavano la domenica? Io almeno ne conosco.

Cmq fare i turni sarebbe la cosa migliore, ci guadagnerebbero, la gente nn si disperedrebbe e andrebbe tutta in un punto e così la domenica successiva ecc...

Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    sono d'accordo per i turni, ma siccome fino a 10 anni fa si stava bene senza, nn vedo il problema! non sono indispensabili i negozi la domenica...i lavoratori trovavano 10 anni fa un altro momento x fare la spesa e lo possono fare anche oggi, e i turisti ci sono si tutto l'anno ma l'affluenza estiva è molto maggiore,quindi nn vedo che senso abbia aprire per i turisti.
    non è giusto trattare in questo modo i dipendenti dei negozi dei centri commerciali, che hanno uno stipendio tale e quale a quello degli altri negozi e solo perchè sono in un centro sono costretti ad aprire anche nei festivi. fra l'altro una volta mio padre era andato una domenica all'auchan ad acquistare una bici...beh, l'ipermercato era aperto, ma chiedendo informazioni per la bici si è sentito rispondere che non c'era il responsabile perchè di domenica non sono mai di turno. insomma, tutti aprono x fare soldi ma allo stesso tempo non sono i responsabili che vanno a lavorare, ma i dipendenti "minori" come cassiere e commessi. bell'affare.
    se si trattassero meglio i dipendenti ok, ma visto che i direttori se ne strafregano è un'ingiustizia e basta...li preferisco di gran lunga tutti chiusi che nn tutti aperti.

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Originariamente postato da Tina ^_^
    sono d'accordo per i turni, ma siccome fino a 10 anni fa si stava bene senza, nn vedo il problema! non sono indispensabili i negozi la domenica...i lavoratori trovavano 10 anni fa un altro momento x fare la spesa e lo possono fare anche oggi, e i turisti ci sono si tutto l'anno ma l'affluenza estiva è molto maggiore,quindi nn vedo che senso abbia aprire per i turisti.
    non è giusto trattare in questo modo i dipendenti dei negozi dei centri commerciali, che hanno uno stipendio tale e quale a quello degli altri negozi e solo perchè sono in un centro sono costretti ad aprire anche nei festivi. fra l'altro una volta mio padre era andato una domenica all'auchan ad acquistare una bici...beh, l'ipermercato era aperto, ma chiedendo informazioni per la bici si è sentito rispondere che non c'era il responsabile perchè di domenica non sono mai di turno. insomma, tutti aprono x fare soldi ma allo stesso tempo non sono i responsabili che vanno a lavorare, ma i dipendenti "minori" come cassiere e commessi. bell'affare.
    se si trattassero meglio i dipendenti ok, ma visto che i direttori se ne strafregano è un'ingiustizia e basta...li preferisco di gran lunga tutti chiusi che nn tutti aperti.
    Tina hai un futuro da sindacalista! sfido chiunque a replicare alle tue motivazioni
    be' io mi finisco il capitolo di famiglia e vado letto..
    notte a tutti

Dire 10 anni fa nn c'erano quindi si può ritornare a quei tempi x me nn ha senso, i tempi sono cambiati e di conseguenza gli stili di vita.
    E' come dire ke un tempo nn c'erano i cellulari e vivevamo bene cmq...

Io sto guardando Circus. A proposito, vi posto una foto ke ho fatto quest'estate con il cellulare, il 14 agosto, a Portocervo con Valeria Marini ... Dal vivo è molto più bella e molto più magra, x niente balenottera come invece appare in TV !
    Ultima modifica di Mariella : 25-03-2008 alle ore 19.56.19
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.

"The Crow"

Originariamente postato da Mariella
    Dire 10 anni fa nn c'erano quindi si può ritornare a quei tempi x me nn ha senso, i tempi sono cambiati e di conseguenza gli stili di vita.
    E' come dire ke un tempo nn c'erano i cellulari e vivevamo bene cmq...
    si ma mari nn si può trattare la gente nel modo in cui vengono trattati i dipendenti solo perchè gli stili di vita sono cambiati...sono persone anche loro e non è che solo perchè di domenica c'è di meno da fare si devono sacrificare in questo modo... voglio vedere se ci lavoravi tu se avevi tutta questa voglia di tenerli aperti
    almeno li trattassero bene!

glow1980
    Ospite non registrato
    io ho lavorato per 4 anni di fila tutte le domeniche e i giorni di festa... e vi assicuro che non è per niente bello.

l'ideale sarebbero i turni per i centri commerciali,visto che a volte vengono fatte aperture assurde... la corte del sole aveva addiritura aperto a pasquetta... ma dai,è sempre quasi vuoto quel posto... non ha senso!

ai negozi "normali" invece dovrebbe essere concessa un pò di flessibilità.... ognuno apre la domenica a propria discrezione! visto che molti negozi sono a coduzione familiare e non mi sembra giusto obbligare una persona a lavorare 7 giorni su 7,nè è giusto precludere la possibilità di fare qualche guadagno in più.

cambiando discorso...complimenti a tutte noi per gli esami! il nostro motivarci a vicenda non fa altro che bene!

io poi sono stata la più fortunata oggi: vi ho visto tutte!!!
    Ultima modifica di glow1980 : 18-09-2006 alle ore 22.52.08

si ma mari nn si può trattare la gente nel modo in cui vengono trattati i dipendenti solo perchè gli stili di vita sono cambiati...sono persone anche loro e non è che solo perchè di domenica c'è di meno da fare si devono sacrificare in questo modo... voglio vedere se ci lavoravi tu se avevi tutta questa voglia di tenerli aperti
    almeno li trattassero bene!
    Mah guarda, noi abbiamo un'attività xcui so bene cosa voglia dire lavorare nei gg in cui tutti fanno festa, si godono le ferie e roba varia...

X i dipendenti lo capisco, hai ragione sono senz'altro sottopagati e arrivano a fare anke 12 ore al giorno... Loro dovrebbero essere tutelati infatti, ci mankerebbe, io dico solo ke Soru e compagnia bella avevano il dovere di trovare un'altra soluzione, ecco.
    Mary

"The Crow"

Mah guarda, noi abbiamo un'attività xcui so bene cosa voglia dire lavorare nei gg in cui tutti fanno festa, si godono le ferie e roba varia...

X i dipendenti lo capisco, hai ragione sono senz'altro sottopagati e arrivano a fare anke 12 ore al giorno... Loro dovrebbero essere tutelati infatti, ci mankerebbe, io dico solo ke Soru e compagnia bella avevano il dovere di trovare un'altra soluzione, ecco.
    non mi fraintendere, ma mi ha dato fastidio il fatto che dal tuo discorso sembrava + importante tenere i centri aperti x far divertire la gente rispetto al fatto che i dipendenti sono sfruttati.....perchè anche io sono per i turni, ma se i centri nn riescono a gestirsi meglio i dipendenti li preferisco tutti chiusi che tutti aperti, è più importanti nn far esaurire i dipendenti

non mi fraintendere, ma mi ha dato fastidio il fatto che dal tuo discorso sembrava + importante tenere i centri aperti x far divertire la gente rispetto al fatto che i dipendenti sono sfruttati.....perchè anche io sono per i turni, ma se i centri nn riescono a gestirsi meglio i dipendenti li preferisco tutti chiusi che tutti aperti, è più importanti nn far esaurire i dipendenti
    No assolutamente, è naturale che la tutela dei lavoratori è sacra, ma purtroppo usano fare le leggi con piedi e questo è il risultato.

Ad esempio a New York negozi come la Virgin e altri nn kiudono mai, forse solo dalle 4 alle 7 del mattino, ma credo ke siano ben organizzati da ogni punto di vista !

E' un pò come il discorso dei negozi aperti la notte d'estate, come dice Glow ci sono negozi a conduzione familiare xcui aprire dal mattino a mezzanotte è un cosa sovrumana, ma se gli si xmettesse di rimanere kiusi quella mattina x aprire direttamente la sera credo ke avrebbe molto più senso e più guadagno. D'estate sotto il sole fa piuttosto caldo in Via Manno e via Garibaldi.
    Ultima modifica di Mariella : 18-09-2006 alle ore 23.12.08
    Mary

"The Crow"

insomma....speriamo di nn lavorare mai in questi centri
    mari

insomma....speriamo di nn lavorare mai in questi centri
    mari

Mi ha fatto molto piacere chiacchierare e confrontarmi con te Tina
    Mary

"The Crow"

ma secondo voi era bella la miss italia dell'anno scorso?

glow1980
    Ospite non registrato
    io l ho già detto a tina: non era super gnocca,ma non è che fosse così cessa!
    Ultima modifica di glow1980 : 18-09-2006 alle ore 23.30.24

A me nn è mai piaciuta , invece Cristina Chiabotto mi è piaciuta da subito, molto bella e molto simpatica .
    Mary

"The Crow"

A me nn è mai piaciuta , invece Cristina Chiabotto mi è piaciuta da subito, molto bella e molto simpatica .
    si è vero la chiabotto è una delle poche bionde che nn mi stessero anctipatiche, quell'edelfa sembra davvero un elfa con quelle orecchie

Pagina 1537 di 4859 PrimoPrimo ... 53710371437148715271535153615371538153915471587163720372537 ... UltimoUltimo

Privacy Policy