• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 154 di 159 PrimoPrimo ... 54104144152153154155156 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,296 fino 2,310 di 2378
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

penso che in meno di 30 giorni non lo si può fare le cose da studiare sono parecchie poi dipende dal ritmo di studio.... quindi se per mesetto intendi meno di 30 giorni secondo me no... poi vedi tu =)

i libri sono praticamente
    manuale... myers non so bene come si chiami
    focus group
    l'inchiesta
    uno a scelta tra
    uomini che uccidono
    dai maltrattamenti all'omicidio
    Ultima modifica di seer dreamer : 16-07-2010 alle ore 14.46.04
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    penso che in meno di 30 giorni non lo si può fare le cose da studiare sono parecchie poi dipende dal ritmo di studio.... quindi se per mesetto intendi meno di 30 giorni secondo me no... poi vedi tu =)

i libri sono praticamente
    manuale... myers non so bene come si chiami
    focus group
    l'inchiesta
    uno a scelta tra
    uomini che uccidono
    dai maltrattamenti all'omicidio
    Grazie mille!

Partecipante Figo

raga qualcuno mi può spiegare il conosciuto e il conoscente di william james??? non ho capito questo concetto....grazie...

Partecipante Assiduo L'avatar di BlackPassion

Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    raga qualcuno mi può spiegare il conosciuto e il conoscente di william james??? non ho capito questo concetto....grazie...
    Certo!! Te le spiego nel modo più semplice ...Allora James sosteneva che abbiamo 2 tipi di Sè:
    Il primo lo chiama il ME e cioè un Sè Conosciuto, quindi l'insieme di tutte le credenze ed i pensieri dell'individuo che corrispondono al nostro "concetto di Sè"
    Il secondo Sè è detto il Conoscente che equivale alla nostra "coscienza" e quindi l'IO ed è usato per elaborare le infomazioni! Questi 2 Sè combinandosi insieme formano la nostra identità.. Spero di esserti stata d'aiuto

Partecipante Affezionato L'avatar di 8aNtOg.9

Citazione Originalmente inviato da BlackPassion Visualizza messaggio
    Certo!! Te le spiego nel modo più semplice ...Allora James sosteneva che abbiamo 2 tipi di Sè:
    Il primo lo chiama il ME e cioè un Sè Conosciuto, quindi l'insieme di tutte le credenze ed i pensieri dell'individuo che corrispondono al nostro "concetto di Sè"
    Il secondo Sè è detto il Conoscente che equivale alla nostra "coscienza" e quindi l'IO ed è usato per elaborare le infomazioni! Questi 2 Sè combinandosi insieme formano la nostra identità.. Spero di esserti stata d'aiuto
    Uhm,scusate ma perchè questo concetto io non l 'ho proprio incontrato?!?!? Ma dipende dal libro?? io sto studiando il Myers..

Partecipante L'avatar di sarina984

Ciao a tutti! leggo di un cambio di libri per la prossima sessione! sostituirà l'Aronson col Myers?? si potrà ancora portare spero!

Partecipante Figo

grazie mille....sei meglio del libro....

Partecipante L'avatar di -Manush-
    Citazione Originalmente inviato da 8aNtOg.9 Visualizza messaggio
    Uhm,scusate ma perchè questo concetto io non l 'ho proprio incontrato?!?!? Ma dipende dal libro?? io sto studiando il Myers..
    Non ti preoccupare nel Myers non c'è . Anch'io sto studiando dal Myers e non ho mai incontrato questa teoria. Buono studio. In bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da fagiolos Visualizza messaggio
    grazie mille gentilissima
    Sono un uomo ......preferirei usassi l'aggettivo al maschile In bocca al lupo per l'esame

Mmmmh no...io ho trovato solo CATI E CAPI...boh!!
    Ma voi quali esperimenti ritenete più importanti?!?! Mica dobbiamo ricordarli tutti con i relativi nomi ecc ecc...(Eh giustamente già è poca roba!!!)
    Io temo che non ricorderò i nomi degli sperimentatori, se i prof. non mi aiuteranno a capire di quale tipo di esperimenti si tratta sono negeto per i nomi
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 17-07-2010 alle ore 14.51.17 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.
    "Sii felice da vivo, perchè resterai morto per un bel pezzo" (proverbio scozzese)

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Citazione Originalmente inviato da -Manush- Visualizza messaggio
    Io temo che non ricorderò i nomi degli sperimentatori, se i prof. non mi aiuteranno a capire di quale tipo di esperimenti si tratta sono negeto per i nomi
    io credo che gli esperimenti ci servano solo per lo scritto...all'orale credo che qualche esperimento debba serveri per integrare qualche concetto che chiede(ammesso che lo kieda dal momento che se lo scritto lo si supera,l'orale dovrebbe vertere sul libro opzionale o al massimo sul focus group)
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

Partecipante Figo

raga mi sapete dire come rispondere a questa domanda:
    qual e' la maniera piu' usata per risolvere la dissonanza cognitiva?

grazie mille....sei meglio del libro....
    hihih grazie!!! Ma quando vado lì perdo la scienza!! HAHAHAHA

raga mi sapete dire come rispondere a questa domanda:
    qual e' la maniera piu' usata per risolvere la dissonanza cognitiva?
    Beh...proviamo anche con questa...io direi la giustificazione...che è la più frequente rispetto alla negazione (annullare completamente il comportamento " sbagliato" e la distorsione "cambiarne qualche componente cognitiva, cioè modificarlo) Invece con la giustificazione troviamo appunto una scusa adeguata al perchè commettiamo quell'azione! Per esempio nel caso della disumanizzazione della vittima ( biasimare la vittima) reputarli loro stessi la causa (e quandi la giustificazione) di ciò che gli accade (credenza in un mondo giusto)!! Ho fatto un po' un collegamento..perciò penso sia questa!!

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    io credo che gli esperimenti ci servano solo per lo scritto...all'orale credo che qualche esperimento debba serveri per integrare qualche concetto che chiede(ammesso che lo kieda dal momento che se lo scritto lo si supera,l'orale dovrebbe vertere sul libro opzionale o al massimo sul focus group)
    Infatti!!! Che guaio...anche perchè se "corna facendo" non si passasse lo scritto...avremo studiato per nulla, perchè cambierà il testo principale!! Oddioooooooooooo!!! Con questi nervi è difficile studiare e ricordare tutte ste cose!!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 17-07-2010 alle ore 18.22.07 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.

Partecipante Figo

Beh...proviamo anche con questa...io direi la giustificazione...che è la più frequente rispetto alla negazione (annullare completamente il comportamento " sbagliato" e la distorsione "cambiarne qualche componente cognitiva, cioè modificarlo) Invece con la giustificazione troviamo appunto una scusa adeguata al perchè commettiamo quell'azione! Per esempio nel caso della disumanizzazione della vittima ( biasimare la vittima) reputarli loro stessi la causa (e quandi la giustificazione) di ciò che gli accade (credenza in un mondo giusto)!! Ho fatto un po' un collegamento..perciò penso sia questa!!

ho fatto questa domanda perche su ops avevo trovato questa risposta....
    11. qual e' la maniera piu' usata per risolvere la dissonanza cognitiva? (aggiungere schemi che siano in linea col proprio comportamento)
    ma sinceramente non la capisco....

ho fatto questa domanda perche su ops avevo trovato questa risposta....
    11. qual e' la maniera piu' usata per risolvere la dissonanza cognitiva? (aggiungere schemi che siano in linea col proprio comportamento)
    ma sinceramente non la capisco....
    In effetti è strana....però ci può essere un collegamento perchè se non rispettiamo i nostri schemi mentali su una determinata cosa..questo ci provoca dissonanza?!?!

Partecipante L'avatar di sarina984

ragazzi ma siamo sicuri che a settembre sarà impossibile riportare l'Aronson?? a me sembra assurdo è la seconda volta che provo quest'esame e mi sento male a pensare che cambierà testo.....

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da sarina984 Visualizza messaggio
    ragazzi ma siamo sicuri che a settembre sarà impossibile riportare l'Aronson?? a me sembra assurdo è la seconda volta che provo quest'esame e mi sento male a pensare che cambierà testo.....
    è sicuro al 100 per 100 lo so perchè ho fatto l'esame a giugno e la prof. disse durante l'esame che TUTTI da ottobre devono portare il mayers

Pagina 154 di 159 PrimoPrimo ... 54104144152153154155156 ... UltimoUltimo

Privacy Policy