I nostri figli staranno peggio di noi: questa non è una opinione, è una certezza... Entro il 2050 arriveranno al pettine tutti i nodi lasciati irrisolti dalle generazioni che ci hanno preceduto ( inquinamento, esaurimento delle risorse energetiche, riscaldamento globale, effetti perversi della globalizzazione ) producendo un mix micidiale che non potrà non peggiorare, e di molto, la loro qualità di vita complessiva ( così come, oggi, noi stiamo decisamente peggio dei nostri genitori.. ). C'è da sperare in scoperte straordinarie in campo energetico, per esempio la fusione nucleare che risolverebbe contemporaneamente molti di questi problemi... Ma questo interesserà, presumibilmente, i nostri nipoti, non i nostri figli...
Secondo te è vero quello che sosteneva Mussolini secondo cui governare gli Italiani non è difficile, è inutile?









