• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 156 di 333 PrimoPrimo ... 56106146154155156157158166206256 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,326 fino 2,340 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Finito "Amori ridicoli" si lo so son monotona ma Kundera non mi delude mai...forse questo è uno dei suoi libri più "leggeri" ma la sua scrittura mi fa impazzire la sua sottile ironia...

Ora inizio "Domani nella battaglia pensa a me" che non so perchè ma mi ispira tanto

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da claudina
    Finito "Amori ridicoli" si lo so son monotona ma Kundera non mi delude mai...forse questo è uno dei suoi libri più "leggeri" ma la sua scrittura mi fa impazzire la sua sottile ironia...
    l'ironia di questa raccolte è fenomele vero cla ??
    il primo racconto mi ha fatto proprio sghingazzare..e ricorda anche l'esordio di Lo Scherzo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da persefone78
    io l'ho trovato in offerta a 5 euro e 90 e nn ho resisto e finora non mi pento affatto di averlo comperato...
    edizione e libreria pliz

Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Originariamente postato da Rae
    l'ironia di questa raccolte è fenomele vero cla ??
    il primo racconto mi ha fatto proprio sghingazzare..e ricorda anche l'esordio di Lo Scherzo
    vero
    "Lo scherzo" sarà il prossimo poi "I Testamenti traditi"poi.... mica son finiti eh^??

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da claudina
    vero
    "Lo scherzo" sarà il prossimo poi "I Testamenti traditi"poi.... mica son finiti eh^??
    Bibliografia: Milan Kundera

L'uomo è un grande giardino (1953)
    Monologhi (1957)
    I proprietari delle chiavi (dramma, 1962)
    Amori ridicoli (1963, 1964) *
    Lo scherzo (1967) *
    Jacques e il suo padrone (1971)
    La vita è altrove (1973)
    Il valzer degli addii (1975) *
    Il libro del riso e dell'oblìo (1978)
    L'insostenibile leggerezza dell'essere (1984) *
    L'immortalità (1990) *
    La lentezza (1995)
    L'identità (1997) *
    L'ignoranza(2001).
    I testamenti traditi
    L'arte del romanzo
    Zert

io ho letto..aggiungo un asterisco a quelli che ho letto io

...A voja ne mancano
    M. Kundera

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Rae sei la mia donna ( ) ora prendo nota della lista completa

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da Rae
    Bibliografia: Milan Kundera

L'ignoranza(2001).
    Questo è bellissimo Rae , te lo consiglio!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Questa COLLINA DEI CONIGLI mi ha proprio incuriosito... Sarà miaaaa! Appena finisco la FINE E' IL MIO INIZIO , però...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da eva-luna
    Questo è bellissimo Rae , te lo consiglio!
    seguirò il consiglio
    tra altri due libri sarà di nuovo il momento di Kundera
    va assaporato a piccole pillole

grazie

Alessia

occhio ai conigli provocano dipendenza
    Ultima modifica di Rae : 04-10-2006 alle ore 22.34.27
    M. Kundera

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    l'ignoranza è piaciuto anche a me ma non come l'identita'

Ho finito uno dei libri piu'belli che abbia mai letto in vita mia L'ombra del ventodi C.R.Zafon..un libro che mi ha preso fin dalla copertina,letto tutto di un fiato,senza mollarlo,la notte sognavo i personaggi e non vedevo l'ora di prenderlo in mano e andare avanti..un libro intenso,bellissimo,particolare..io me ne sono innamorata,lo ricomincerei a leggere subito

finito la libraia dai capelli rossi: si legge tutto di un fiato{l'ho letto in una notte!}molto coinvolgente ed emozionante piaciuto!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ho appena finito " memorie di una maschera" ....l'ho trovato molto particolare...in alcuni punti addirittura difficile da leggere soprattutto quellescene che parlavano di violenza...le descrizioni sono cosi' minuziose da essere sconvolgenti....

ora non so se rileggere per la milionesima volta "la nausea" o se comprare qualcosa della Allende....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Io ti consiglierei l'Allende, ma sono un po' di parte!
    Sto leggendo "Le cronache di Narnia" è proprio bello, mi piace soprattutto la spiegazione della genesi di Narnia e poi mi sono innamorata del leone

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da Ele*
    Ho finito uno dei libri piu'belli che abbia mai letto in vita mia L'ombra del ventodi C.R.Zafon..un libro che mi ha preso fin dalla copertina,letto tutto di un fiato,senza mollarlo,la notte sognavo i personaggi e non vedevo l'ora di prenderlo in mano e andare avanti..un libro intenso,bellissimo,particolare..io me ne sono innamorata,lo ricomincerei a leggere subito
    Bello!!!anche io lo voglio leggere!!Le mie coinquiline me ne hanno parlato benissimo!!!Mi sa che me lo compro!!Appena torno a Urbino faccio un mega ordine a IBS!!!

Pagina 156 di 333 PrimoPrimo ... 56106146154155156157158166206256 ... UltimoUltimo

Privacy Policy