raga mi spiegate il modello di Kats e Khan??non lo capisco x niente!!!!!
Qualcuno di voi ha fatto quei 6 capitoli a parte???
io non ho avuto ancora modo di leggerliuff!
raga x favore il modello di kats e kahn e quello della ristrutturazione di giddens..vi pregooooo!!!!non ci ho capito nulla..datemi una manooo!!!x qualsiasi altra cosa chiedete pure..cmq i 6 capitoli di fondamenti non li ho fatti e non penso neanche di farli..ha già troppa confusione!!!
Il modello di Kats e Kahn detto "modello dei sistemi aperti" fa parte della teoria modernista per quanto riguarda la struttura sociale. L'organizzazione innanzitutto prende dall'ambiente le materie di cui ha bisogno, poi c'è la fase di produzione dell'input in output e infine c'è la funzione di sostegno in cui il prodotto finito viene mandato all'ambiente. Secondo questo modello si crea un ciclo: acquisto-produzione e vendita. A ciò inoltre si aggiungono le funzioni di mantenimento come le pubbliche relazioni e le funzioni di adattamento come le ricerche di mercato.
Per quanto riguarda il modello di Giddens io non ho capito molto...dico che secondo questa teoria l'organizzazione nasce dalle azioni presenti (agenzia=libero arbitrio) e dalle azioni passate (struttura=costrizione).Si parla di dualismo strutturale in quanto la struttura influenza i membri ma sono proprio i membri che la creano.
Mi dispiace ma io questo ho capito...buono studio
grazie mille serena..sei stata gentilissima..vabbè arronzerò giddens!!a che punto siete e come va????io ho un'ansia a mille!!!!!!!!dobbiamo farcela TUTTI!! e BENE!!!![]()
ragazzi scusate ma a quale capitolo del sarchielli si riferiscono le slides della spagnoli sull'assessment e development center?
inoltre in bocca al lupo a tutti coloro che daranno l'esame giovedì...e non dimenticate i/le poveri/e disgraziati/e come me che lo daranno a luglio....postate qualche domanda appena ve ne viene in mente qualcuna! in bocca al lupoooo![]()
![]()
si ragazzi postate le domande.. ma state imparando dai libri? risp xfav
coly io le slide nn le ho proprio lette..sto imparando dai libri ma la confusione c'è..hai bisogno di domande uscite precedentemente??o vuoi che postiamo le domande del compito di giovedì??
ragazzi ma alla domanda :"teoria di Gyerin,differenza tra identità organizzativa ed aziendale" come rispondete??io non ne ho idea!!!!
ragazzi ma secondo voi questa risposta all'epistemologia modernista va bene?voi come rispondereste???help me!!!
prospettiva epistemologica modernista e un concetto importante:
l' approccio modernista è basato sull'epistemologia oggettivista ,ossia sulla credenza che non si può conoscere qualcosa attraverso l'osservazione indipendente del fenomeno.I teorici modernisti dell organizzazione utilizzano un epistemologia oggettivista nel senso che l organizzazione è studiata come un oggetto dalle dimensioni tutto sommato misurabili.Essa si concentra sull'organizzazione in se per sè.un modello importante per questa prospettiva è quello dei sistemi.Secondo questo modello un organizzazione dipende dal proprio ambienete per ottenere le risorse di cui necessita per poter funzionare.Queste risorse vengono poi trasformate per produrre beni e servizi che verranno riversati di nuovo nell ambiente e darannoenergia ad altri sistemi che a loro volta li trasformeranno..
SECONDO VOI QUESTA VA BENE COME RISPOSTA?