caramelle e cioccolattini.
utilizzate skype?e come vi trovate?
Chiara
l'ho utilizzato una volta per lavoro e, come tutte le cose nuove e tecnologiche, mi fa' un po' paura.
Che fareste se scopriste(sì, lo so', c'è un'altra discussione ma non ci posta più nessuno...) che la persona che vi piace è figlia di chi incarna tutto quello che avete odiato, aborrito, maledetto per circa un anno, in particolare nel periodo di tirocinio?
E sapete che rimane così affascinante anche grazie a quello?
Ultima modifica di riversky : 07-01-2008 alle ore 08.36.44
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
pensavo di essere la sola opsiana marzulliana e invece
e non sono sicura di aver capito bene la domanda
Una persona a me piace a prescindere dalla famiglia d'origineperchè fortunatamente siamo persone nettamente distinte e separate dagli altri , siano anch'essi persone con cui condivido 24ore della mia vita.
Se poi la tal persona è tale e quale alle persone aberranti che odio , smette in quell'istante di piacermi....se altresì lo trovo nonostante tutto affascinante , magari e soprattutto anche per quello , allora non reputo cosi disdicevole e contrario ai miei principi frequentarlo , molte volte ci nascondiamo dietro a delle inutili giustificazioni per paure piu o meno infondate anzichè metterci in discussione![]()
rigiro
Assolutamente concorde con Euphoria: dipende da quanto questa persona abbia assorbito i princìpi aberranti della sua famiglia e della persona che abbiamo odiato tanto!
Però credo anche che, anche se all'inizio potrebbe sembrarmi affascinate, mi sarebbe impossibile poter condividere anche solo un pezzetto della mia vita con chi proviene da un mondo che proprio non tollero... insomma, è una questione un po' complicata e con un sacco di sfumature difficili da approfondire!!!
Cosa fareste se una persona in cui credete ciecamente e con cui condividete un'amicizia vecchia più di dieci anni dovesse tradire la vostra fiducia, dicendovi una bugia che, per colpa di qualcun altro, ad un certo punto viene a galla?!?
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i'
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
cercherei di capire perchè me la ha detta. E agirei di conseguenza.
rigiro, così hai le opinioni anche degli altri opsiani!![]()
Il mio primo blog!!!
salverei il salvabile sinceramente , e anche se all'inizio nutrirei del rancore , se ognuno riconosce di aver sbagliato e si assume le proprie responsabilità , impegnandosi a ricucire lo strappo , riprenderei l'amicizia da dove è stata interrotta , facendo attenzione a non incorrere in un doppio errore.Poi comunque , dipende dall'entità della bugia.Ci sono amicizie che col tempo perdono un po lo smalto originario e finiscono comunque...perchè si cresce , si cambia , i presupposti son diversi
rigiro
Dipende da che tipo di bugia è e perchè me l'ha detta. Sinceramente considererei più grave in un amicizia se il mio amico spifferasse cose mie a terzi...
Vi sposereste con un ragazzo che ha già una figlia e la cui ex (madre della bimba che lui adora) gli crea sempre mille problemi ?
take it easy
Se sono innamorata, sì.
Vi è mai venuta voglia di indagare per conto vostro su di un caso di cui siete venuti a conoscenza tramite tirocinio/volontariato/lavoro di psicologo?
Cosa avete fatto?
Il mio primo blog!!!
io lo faccio anche con le persone
tendo a non fidarmi
meglio indagare per conto mio googliando a destra e a mancaqualche allusione piu o meno esplicita
per delinearmi il quadro della situazione e vedere se ci sono riscontri con quello "mostrato" e agire di conseguenza.
rigiro
ma sì magari mi è capitato di essere incuriosita da quacuno e quindi ho fatto qualche domanda a chi poteva saperne di più o magari ho anche avuto l'occasione di guardare la cartella clinica... ma sai che ti dico che una volta soddisfatta la curiosità ho assolutamente dimenticato tuttooo!!
per il resto devo dire che le presentazioni fatte dagli altri non mi convincono per niente ho molta più fiducia nelle mie sensazioni....
vorrei sapere se secondo voi sia leggittima la rivendicazione da parte del mondo di una nostra maggiore disponibilità, pazienza e comprensione in senso lato e verso tutti.. in quanto psicologi..
Rosamund
ancora studentessa...niente pazienti!
chi è malato?
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i'
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
madre teresa di calcutta?![]()
Se è una versione della mia..."sindrome da crocerossina"non saprei...di sicuro un po' sopra alla media, perchè siamo più vicini ai problemi degli altri...(per varie ragioni) .
Cosa fate stasera?
Il mio primo blog!!!
cercherò di curarmi, per stare meglio domani
rigiro
"chi la dura la vince"
"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"
"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"