• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 157 di 333 PrimoPrimo ... 57107147155156157158159167207257 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,341 fino 2,355 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Dalla libreria Einaudi di Trieste mi sono portata via Memorie di una ragazza perbene della Simone de Beauvoir.
    Acquistato ieri sera alle 19.00 prima di stramazzare sul letto della mia stanza d'albergo, oggi sono già a pagina 114!
    Mi piace come scrive questa donna, intensa, diretta, sensuale e acuta.
    Mi ritrovo in un sacco di stati d'animo e di esperienze. Spesso mi trovo ad annuire o a sorridere da sola, vivo attimi di una simbiosi veramente eccitante, e lo è ancora di più pensando alla distanza che ci separa in termini di epoche...veramente una gran donna
    Un grazie a chi me l'ha consigliato

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Io ho finito "il cacciatore di aquiloni" di Hosseini, un libro meraviglioso veramente, mi è piaciuto moltissimo, mi sono calata in un mondo che avevo conosciuto solo tramite telegiornali e guerre, e mi dispiace moltissimo di averlo finito. E'un libro duro ma che contiene speranza...

adesso comincio l'ultimo libro di Banana

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Originariamente postato da Alessia Va
    Dalla libreria Einaudi di Trieste mi sono portata via Memorie di una ragazza perbene della Simone de Beauvoir.
    Acquistato ieri sera alle 19.00 prima di stramazzare sul letto della mia stanza d'albergo, oggi sono già a pagina 114!
    Mi piace come scrive questa donna, intensa, diretta, sensuale e acuta.
    Mi ritrovo in un sacco di stati d'animo e di esperienze. Spesso mi trovo ad annuire o a sorridere da sola, vivo attimi di una simbiosi veramente eccitante, e lo è ancora di più pensando alla distanza che ci separa in termini di epoche...veramente una gran donna
    Un grazie a chi me l'ha consigliato
    Lo volevo leggere anch'io! Della De Beauvoir ho letto solo una DONNA SPEZZATA... Incredibile l'effetto che mi ha fatto quel libro: l'ho letto due volte. La prima quando ero ancora una "sbarbina" (e mi ricordo che solidarizzavo molto con la protagonista), la seconda un annetto fa ( e non facevo che dirmi: "Non cadere mai nel suo stesso errore, non cadere mai ...).

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Finito "Ricordi di un vicolo cieco". Lo stile della Yoshimoto è sempre bellissimo, ma tra tuti i suoi libri che ho già letto questi cinque racconti sono quelli che mi hanno convinto di meno... Il secondo racconto anzi non mi è piaciuto per nulla

adesso comincio "l'ombra del vento"

Picciurina L'avatar di peperina
    Vale sono certa che ti piacerà tantissimo... quando lo leggevo mi capitava di pensarti, e di pensare a quanto ti sarebbero piaciute certe descrizioni...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Bianca
    Lo volevo leggere anch'io! Della De Beauvoir ho letto solo una DONNA SPEZZATA... Incredibile l'effetto che mi ha fatto quel libro: l'ho letto due volte. La prima quando ero ancora una "sbarbina" (e mi ricordo che solidarizzavo molto con la protagonista), la seconda un annetto fa ( e non facevo che dirmi: "Non cadere mai nel suo stesso errore, non cadere mai ...).
    Bianca, allora leggilo, te lo consiglio proprio!
    E' il primo che leggo di lei, e mi piace assai poi le biografie scritte cosi, che ti fanno entrare con leggerezza e delicatezza nel mondo intimo di una scrittrice, mi fanno impazzire un po' come Paula e' quasi commuovente

Mi segno il titolo che hai segnalato...thanks!

L'ombra del vento presto sara' mio...mi state facendo venire l'acquolina

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da peperina
    Vale sono certa che ti piacerà tantissimo... quando lo leggevo mi capitava di pensarti, e di pensare a quanto ti sarebbero piaciute certe descrizioni...
    quel libro mi ha chiamato, non mi era mai capitato di inchiodarmi così davanti ad un libro! Le premesse sono buone

Originariamente postato da Alessia Va
    Bianca, allora leggilo, te lo consiglio proprio!
    E' il primo che leggo di lei, e mi piace assai poi le biografie scritte cosi, che ti fanno entrare con leggerezza e delicatezza nel mondo intimo di una scrittrice, mi fanno impazzire un po' come Paula e' quasi commuovente

Mi segno il titolo che hai segnalato...thanks!

Mi sa che domani farò un giretto in biblioteca . Cmq per che apprezza "grandi storie di donne" consiglio anche LES MOTS POUR LE DIRE di Marie Cardinal (credo che nell'edizione italiana il titolo sia semplicemente LE PAROLE PER DIRLO). Si tratta del racconto che una donna fa della sua psicoanalisi e della sua vita. Detto così può sembrar banalissimo, ma vi assicuro che merita

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Iniziato anche Un cuore così bianco perchè con i conigli sono momentaneamente a un punto un pò morto e mi addormento da tre giorni sulla stessa pagina ( pagina 330, son 500.. )
    ORa mi squoto e poi riprendo

Un cuore così bianco promette bene
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Io ho rimadato l'acquisto dei Conigli e sono passata in biblioteca per Memorie di una ragazza per bene, ma era già in prestito ... Così ho preso:
    DONNA PER CASO (lo sto divorando ) di Coe
    CHE ANIMALE SEI della Mastrocola (perchè avevo voglia di qualcosa di tenero)
    LA DONNA DELLA DOMENICA di Fruttero & Luentini (per mio babbo... ma quasi quasi me lo rileggo anche se essendo un giallo forse perde troppo... )

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Bianca

CHE ANIMALE SEI della Mastrocola (perchè avevo voglia di qualcosa di tenero)
    coccolo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Finito La compagnia dei Celestini.
    Non so dire che impressione mi ha fatto....fra quelli che ho letto finora è quello che mi ha lasciato più seria; sì, l'ironia alla Benni c'è sempre, ma questa volta c'è più riferimento alla realtà, alla società (sempre ricorrendo al mondo pseudo-fantastico-futuro).
    Credo che necessiti di una seconda lettura ma non ora.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da darcylia
    Non so dire che impressione mi ha fatto....fra quelli che ho letto finora è quello che mi ha lasciato più seria; sì, l'ironia alla Benni c'è sempre, ma questa volta c'è più riferimento alla realtà, alla società (sempre ricorrendo al mondo pseudo-fantastico-futuro).
    insieme a saltatempo è forse il libro di Benni che mi è piaciuto di più

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    ho finito di leggere "il dio delle piccole cose2 davvero molto bello.

e adesso ho appena iniziato a leggere "Io uccido" di Faletti

buona lettura a tutti

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da darcylia
    è il più bello di Benni.L'atmosfera sacra della finale giocata in silenzio e all'opposto il cinismo dei vari giornalisti-politici-preti.

Pagina 157 di 333 PrimoPrimo ... 57107147155156157158159167207257 ... UltimoUltimo

Privacy Policy