Non vi è nulla di più difficile che tollerare se stessi
C.G. Jung
Non vi è nulla di più difficile che tollerare se stessi
C.G. Jung
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Nulla è più complicato della sincerità.
Luigi Pirandello
L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio.
Standhal
Voglio dire, la coerenza è sopravvalutata.
La capisco nelle scelte importanti, nei valori, ma nel quotidiano sperimentare is so much better.
Mi piace giocare.
Con me stessa, con le mie passioni, cambiare idea e interessi, stili e contraddizioni, essere questo e quell'altro, così, come mi sveglio al mattino. Mixare film stupidi e letture impegnate - e viceversa - mise serie e accessori strani, indossare occhiali per sentirmi fatale e fare l'intellettuale con le labbra rosse. Fare cose che non avrei mai fatto. I limiti si possono superare, se non esistono.
La vita è un parco giochi.
Bisogna divertirsi, fare, disfare, strafare, tornare sulla stessa strada saltellando al contrario, saltare con gli occhi chiusi, sporcarsi di fango con la benda sull'occhio e il giorno dopo vestirsi da principessa. Essere corrette. Essere scorrette. Avere un obiettivo. Non sapere cosa fare. E poi trovare una strada. O dieci.
E dire 'sono questo, mi piace questo' e poter dire anche il contrario.
Non escludersi.
Sguazzare nella molteplicità come in una tavolozza piena di colori tutti giusti e tutti sbagliati.
dal blog Ma che davvero?
Non trattenerti mai quando vorrai cercarmi.
Pedro Salinas
Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacchè non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante
Alda Merini
Non credo che queste onde senza fili che ho scoperto troveranno applicazioni pratiche.
Heinrich Rudolf Hertz
Ogni momento accade due volte: all’interno e all’esterno, e sono due storie diverse.
- Zadie Smith
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Tutti giudicano secondo l'apparenza, nessuno secondo la sostanza.
F. Von Schiller
Adoro il mio essere perduto, la mia sostanza imperfetta.
Neruda
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
(Paola Felice)
Il tempo è molto lento per coloro che aspettano, molto veloce per coloro che hanno paura, molto lungo per chi si lamenta, molto breve per quelli che festeggiano. Ma, per tutti quelli che amano, il tempo è eternità.
W. Shakespeare
L'arte non riproduce il visibile, ma rende visibile.
Paul Klee
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.
Federico Fellini
(Paola Felice)