mi consigliate un libro ambientato a parigi... non storico... preferisco qualcosa di ambientato in questi anni! datemi tanti suggerimenti!!!!!
mi consigliate un libro ambientato a parigi... non storico... preferisco qualcosa di ambientato in questi anni! datemi tanti suggerimenti!!!!!
Beh, io mi sto gustando memorie di una ragazza per bene che e' tutto ambientato a ParigiOriginariamente postato da saraflorence
mi consigliate un libro ambientato a parigi... non storico... preferisco qualcosa di ambientato in questi anni! datemi tanti suggerimenti!!!!!pero' mi sembra di capire che vuoi qualcosa di piu' attuale.
Mi vengono allora in mente due titoli:
- Appuntamento a Parigi della Barbara Taylor Breadford
- Cinque giorni a Parigi di Danielle Steel
il primo una storia di donne il secondo una storia d'amore...
![]()
Ultima modifica di Alessia Va : 16-10-2006 alle ore 12.05.29
ufficialmente passato il blocco con i conigli
30 pagine e l ho finito
in una notte non sono praticamente riuscita a staccarmene![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
si ma come è?![]()
finitosplendido
( finito in piedi aspettando gli autobusdella serie che perdo il bus perchè non lo vedo arrivare
....)
un pò mi dispiace però, ora non so più guardare una collina alla stessa maniera
![]()
già prima adoravo i coniglietti
.. ora però..se mia madre me ne cucina uno credo potrei iniziare ad avere dei sensi di colpa..
tipo con i pesci dopo Nemo![]()
poi c'è La collina dei ricordi e La Valle dell'orso....
![]()
Ultima modifica di Rae : 16-10-2006 alle ore 20.53.55
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
La raccolta di Dacia Maraini e' nelle mie mani![]()
Ora, appena finisco la ragazza perbene (oddio..."finisco la ragazza per bene"povera...
) mi metto su La lunga vita di Marianna Ucria che il mese prossimo lo vedo a teatro e abbisogna di ripasso
w il libri![]()
Ale parli della raccolta di romanzi che costa sulle 15 euro e ci sono 5 romanzi mi pare?
si ele
sono 7 pero' non 5
sotto in "spese" ho messo l'elenco
Iniziati in contemporanea "Un amore all'inferno" di Diego Cugia....da pelle d'oca....parla di uno dei gialli più torbidi della nostra storia...il mostro di Firenze dal punto di vista però della moglie di Narducci!!!
E poi "Come Dio comanda"...il nuovo di Ammaniti!!!!!Scivola via
velocissimo!!!![]()
...lui ormai mi piace sempre di più!!!!Adoro il suo modo di scrivere e le sue descrizioni minuziose!!!"
Appena finito Guerra e pace ...
Non ho parole ...
mai pesante, sempre polemico soprattutto con gli storici e l'incapacità di spiegare i fenomeni ...
simpaticissima la presa in giro continua a Napoleone
l'unica pecca le parti in francese che, non conoscendo la lingua, ho dovuto tentare di tradurre in modo pietoso faidame ...
Pierre è il mio idolo di uomo
![]()
Uffaaaaaaaquando arriva il libro di Kundera????
Dovevano riportarlo in biblioteca l'11 e io l'ho prenotato ormai 2 settimane fa.....perchè la biblioteca non mi chiama???
Bastardiiiiii
Domani vado a controllare di persona se è tornato![]()
Ultima modifica di darcylia : 18-10-2006 alle ore 02.21.03
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
a proposito di Kundera stanotte ho sognato che avevo tra le mani l'ignoranza![]()
Io ho letto "IL Dkiavolo veste Prada"in previsione di vedere il film,e mi è piaciuto davvero tanto....poi ho letto in due giorni"Quando avevo cinque anni,mi sono ucciso"lo adoro questo libro,ma per trovarlo che trafila che ho dovuto fare!!Adesso sto leggendo "Parlami D'amore"di Muccino,ma molto a rilento perchè ho la prova finale...finita questa tortura mi ributto nella lettura a capo fitto!!!!
Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)
"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)
"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
"Save a Prayer" Duran Duran
anch'io ho letto Il diavolo veste Prada....davvero simpatico...mi sa che andrò a vedere il film!
Dany
Originariamente postato da Alessia Va
a proposito di Kundera stanotte ho sognato che avevo tra le mani l'ignoranza![]()
io e la cla e la ele* vi stiamo rovinando la vita e il sonno
chiedo perdono a nome di tutte le KunderaFans![]()
M. Kundera