• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 158 di 196 PrimoPrimo ... 58108148156157158159160168 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,356 fino 2,370 di 2939
    Partecipante Assiduo L'avatar di giassina

Riferimento: Biologia - prof. Robledo - apprendimento e sal. psicosociale

Citazione Originalmente inviato da micetta1980 Visualizza messaggio
    no certo è meglio andare almeno due settimane prima,in ogni caso prova comunque,non trovi nessuno che possa darti appunti o spiegarteli entro giovedi prossimo??
    Purtroppo no! Se almeno avessi qualcosa di scritto, cercherei di capirli da sola, ma non ho appunti e non trovo siti dove ci sia una spiegazione di questi maledetti esercizi!!

Citazione Originalmente inviato da gioietta Visualizza messaggio
    scusate e l appello di febbraio quando è? questo sito mi sta facendo sclerare
    l'appello di febbraio dovrebbe essere il dieci, e inoltre c'è un appello anche il 31 marzo, che non è indicato nel suo sito ma che mi ha confermato il prof per email. Io mi sono immatricolata nel 2005-2006 e non so per chi sia valido..per noi di quell'anno si, per gli altri non saprei...

Partecipante Assiduo

anche il trentun marzo buono a sapersi? ma è una cosa sicura?
    da dove ne sei venuta a conoscenza?

Citazione Originalmente inviato da gioietta Visualizza messaggio
    anche il trentun marzo buono a sapersi? ma è una cosa sicura?
    da dove ne sei venuta a conoscenza?
    Ho mandato una mail al prof per chiedergli se quello di febbraio sarebbe stato l'ultimo appello disponibile per dare l'esame con lui e mi ha risposto dicendo che ci sarà un appello anche il 31 marzo, ma ripeto, non so se è per tutti..

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    Aiutatemi sono nel pallone all’esame precedente non lho passato e ho parecchi dubbi sulla sintesi…
    Vi riassumo allora la sintesi delle proteine permette appunto la traduzione dell informazione genetica trasportata dall mrna e uniscono insieme le informazioni codificate sotto forma di aminoacidi.
    La trasformazione da sequenza nucleotidica a sequenza aminoacida parte da una tripletta d’inizio solitamente AUG e apartire da questa tripletta una triplett x volta viene codificato l’intero mrna.
    avviene nei ribosomi,il ribosoma ha due estremita..una piu piccola che interagisce con l mrna e una piu grande che intergagisce con il trna.il trna ha una struttura con un 3 primo libero dove si va a legare poi l’aminoacido..( mi ha chiesto l’aminoacido dove lo prendde..io ho detto nel citoplasma è giusto??) questa sequenza è detta aanticodone e si lega al codone…da qui mi ha incasinato..mi ha detto dove sta l’anticodone?e io si lega al trna..me lha disegnato..e io ho indicato la parte in basso..nei libri è segnato cosi la parte alta è il sito di attacco dell aminoacido e la parte bassa dove si lega l’anticodone..no!!mi ha fatto capire che non era cosi..mi aiutate??
    Tipete non ti ho potuto rispondere prima perchè ho studiato e più o meno capito la sintesi delle proteine solo oggi! Hai risolto i tuoi dubbi? Non ho ben capito cosa ti ha chiesto il prof e cosa hai risposto tu..comunque io ho capito questo: l'anticodone si trova sulla parte superiore di uno specifico trna, che così si può legare al codone complementare presente nell'mrna. L'aminoacido invece si trova all'estremità opposta del trna. Gli aminoacidi si uniscono poi tra di loro uno per volta in base agli spostamenti della subunità ribosomica maggiore e uno dopo l'altro vanno a costituire la proteina finale, che termina quando si trovano sull'mrna i codoni di stop! Ho risposto alla tua domanda? Spero di non aver scritto fesserie e di non averti confuso le idee!

tipete
    Ospite non registrato

tipete
    Ospite non registrato

come?è il trna che si muove sul mrna..non viceversa..bohu vabbe lo diro cosi come ho capito...sto sclerandooograssie

come?è il trna che si muove sul mrna..non viceversa..bohu vabbe lo diro cosi come ho capito...sto sclerandooograssie
    si si ma nel purves l'immagine è invertita, il filamento di mrna lo mette i altro e quello del trna in basso, ma comunque è il trna che si muove, certo

tipete
    Ospite non registrato

si,questa è un immaggine che ho preso per chiarire la posizione dell anticodone...anche nel cambell è un po diversa...cio che è importante è che il trna si muove lungo l mrna...
    che ansia

Partecipante Figo

Ciao, sapete dirmi fino a quando si può dare l'esame con Robledo?
    Grazie

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da SURABAYA Visualizza messaggio
    Ciao, sapete dirmi fino a quando si può dare l'esame con Robledo?
    Grazie
    sapevo sino a marzo

Partecipante Figo

sapevo sino a marzo
    Grazie mille!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

tipete.. ma.. se qualcosa è detta in modo diverso nel libro si può "contestare"?non per altro,io non ho intenzione di cercare mille libri per verificare se nel libro è giusto... cioè,ti ha bocciato per questa cosa???assurdo!!
    io non ho ancora studiato il capitolo 12,sto iniziano oggi il 10 quindi potrei parlare a vanvera ma non mi sognerei mai di pensare che l immagine del libro è invertita!!!bo..vabbe!
    speriamo bene!
    mi dite quindi in conclusione quando si viene promossi e bocciati?

tipete
    Ospite non registrato

no vabbe non mi ha bocciato per questo...pero visto che ero gia andata male alla prima domanda non è andato oltre giustamente..ma visto che io ho capito cosi volevo chiarirmi i dubbi prima di ridarlo..

Pagina 158 di 196 PrimoPrimo ... 58108148156157158159160168 ... UltimoUltimo

Privacy Policy