l'appello di febbraio dovrebbe essere il dieci, e inoltre c'è un appello anche il 31 marzo, che non è indicato nel suo sito ma che mi ha confermato il prof per email. Io mi sono immatricolata nel 2005-2006 e non so per chi sia valido..per noi di quell'anno si, per gli altri non saprei...
anche il trentun marzo buono a sapersi? ma è una cosa sicura?
da dove ne sei venuta a conoscenza?
Tipete non ti ho potuto rispondere prima perchè ho studiato e più o meno capito la sintesi delle proteine solo oggi! Hai risolto i tuoi dubbi? Non ho ben capito cosa ti ha chiesto il prof e cosa hai risposto tu..comunque io ho capito questo: l'anticodone si trova sulla parte superiore di uno specifico trna, che così si può legare al codone complementare presente nell'mrna. L'aminoacido invece si trova all'estremità opposta del trna. Gli aminoacidi si uniscono poi tra di loro uno per volta in base agli spostamenti della subunità ribosomica maggiore e uno dopo l'altro vanno a costituire la proteina finale, che termina quando si trovano sull'mrna i codoni di stop! Ho risposto alla tua domanda? Spero di non aver scritto fesserie e di non averti confuso le idee!
come?è il trna che si muove sul mrna..non viceversa..bohu vabbe lo diro cosi come ho capito...sto sclerandooograssie
![]()
si,questa è un immaggine che ho preso per chiarire la posizione dell anticodone...anche nel cambell è un po diversa...cio che è importante è che il trna si muove lungo l mrna...
che ansia![]()
Ciao, sapete dirmi fino a quando si può dare l'esame con Robledo?
Grazie
tipete.. ma.. se qualcosa è detta in modo diverso nel libro si può "contestare"?non per altro,io non ho intenzione di cercare mille libri per verificare se nel libro è giusto... cioè,ti ha bocciato per questa cosa???assurdo!!
io non ho ancora studiato il capitolo 12,sto iniziano oggi il 10 quindi potrei parlare a vanvera ma non mi sognerei mai di pensare che l immagine del libro è invertita!!!bo..vabbe!
speriamo bene!
mi dite quindi in conclusione quando si viene promossi e bocciati?![]()
no vabbe non mi ha bocciato per questo...pero visto che ero gia andata male alla prima domanda non è andato oltre giustamente..ma visto che io ho capito cosi volevo chiarirmi i dubbi prima di ridarlo..![]()