Segui il sogno Alessia e prendilo... E' bellissimo!Originariamente postato da Alessia Va
a proposito di Kundera stanotte ho sognato che avevo tra le mani l'ignoranza![]()
![]()
Segui il sogno Alessia e prendilo... E' bellissimo!Originariamente postato da Alessia Va
a proposito di Kundera stanotte ho sognato che avevo tra le mani l'ignoranza![]()
![]()
Dunque, la mia puntatina in biblioteca è stata proficua:
1) la mia prenotazione c'è ancorasolo che il libro deve ancora rientrare (eccheccavolo, il termine di consegna è scaduto già da 1 settimana
sarebbe anche ora di sollecitare, dato che c'è pure una prenotazione
)
2) ho trovato 1 dei tanti libri a cui faccio la punta da un po'Il diavolo e la signorina Prym, di Coelho
Ingannerò l'attesa con questo
![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
entrata nel mondo di Mariannina Ucriame lo ricordavo bello, ma cosi bello probabilmente no
vedere il mondo attraverso i suoi occhi...stupendo...odori, profumi, colori e sapori
![]()
![]()
..ma guarda un pò cosa ho trovato cercando le recensioni del libro La collina dei Conigli!
Un cuore così' bianco è ipnoticonon si riesce a staccarsene
scrive divinamente quest'uomo
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Originariamente postato da Rae
..ma guarda un pò cosa ho trovato cercando le recensioni del libro La collina dei Conigli!
Un cuore così' bianco è ipnoticonon si riesce a staccarsene
scrive divinamente quest'uomo
![]()
Rae
i coniglietti
![]()
lo voioooo![]()
Finito un libro stupendo di un autore stupendoun altro giro di giostra di Terzani, commento solo con questa citazione
"..vivo ora, qui, con la sensazione che l'universo è straordinario, che niente,mai ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta. E io sono particolarmente fortunato perche',ora piu'che mai,ogni giorno è davvero un altro giro di giostra".![]()
in un ora ho letto un piccolo gioiellino oscar e la dama in rosa di e.e.schmitt , mi è rimasto nel cuore per le parole,le emozioni,le sensazioni,per Oscar,la Nonna Rosa,tutto chiaro e nitido,come averlo quiun piccolo tesoro da conservare,stupendo

ma va? chi l'avrebbe mai dettoOriginariamente postato da Ele*
in un ora ho letto un piccolo gioiellino oscar e la dama in rosa di e.e.schmitt , mi è rimasto nel cuore per le parole,le emozioni,le sensazioni,per Oscar,la Nonna Rosa,tutto chiaro e nitido,come averlo quiun piccolo tesoro da conservare,stupendo
![]()
Finito di leggere Igiene dell'assassino...è un libro che mi ha colpito molto, è decisamente particolare, con una tecnica narrativa tutta basata sul dialogo e con un protagonista che non è la classica figura positiva e scintillante.... fa riflettere su molte cose, su come la dialettica sia fondamentale, ed un'arma potentissima
Solo la crema dei lettori è capace a modificare il proprio sguardo dopo aver finito un libro. Gli altri continuano a vedere le cose con la loro piattezza originaria. Non solo, stiamo parlando di lettori, che già è una razza molto rara. La maggior parte della gente non legge. A questo proposito c'è una citazione eccellente di un intellettuale di cui ho dimenticato il nome: "in fondo la gente non legge, o se legge non comprende, o se comprende, dimentica"
Ultima modifica di peperina : 21-10-2006 alle ore 11.57.01
non riesco a staccarmi da Un cuore così bianco
![]()
non so bene cos'abbia, non cè una trama particolarmente avvincente
, ma scrive moooooooolto bene quest uomo
( è un uomo vero
? ) , e tutta l'attenzione che dà alle parole
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
sapevo che Simone de Beauvoir avesse qualcosa in Scorpionenon poteva andare cosi daccordo con me
era evidente...e infatti...ascendente scorpione
Leggendo con estremo piacere l'uomo che credeva di non avere piu' tempo di Musso.
Bello, bello, bello.
Scorrevole e con tanti spunti di riflessione sulla morte e sulla vita dopo la morte![]()
![]()
ora leggo "letto a 3 piazze" ho bisogno di un libro leggero e divertente
è quello della scrittrice di "brava a letto" e "a letto con megghy?" o una cosa così..?Originariamente postato da AshersNei
ora leggo "letto a 3 piazze" ho bisogno di un libro leggero e divertente
#claudina:Marias in Un cuore cosi bianco accenna con sarcasmo acido a Kundera
.. si odiano..sa già che il nostro cuore appartiene prima a Milan ed è geloso
??
![]()
Ultima modifica di Rae : 23-10-2006 alle ore 13.43.09
M. Kundera
finit il corpo sa tutto della mia adorata bananache dire?bellissimo,mi è piaciuto tanto, parla tanto di sensazioni,bello
si è la stessaOriginariamente postato da Rae
è quello della scrittrice di "brava a letto" e "a letto con megghy?" o una cosa così..?
![]()