• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 159 di 333 PrimoPrimo ... 59109149157158159160161169209259 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,371 fino 2,385 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da Alessia Va
    a proposito di Kundera stanotte ho sognato che avevo tra le mani l'ignoranza
    Segui il sogno Alessia e prendilo... E' bellissimo!

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Dunque, la mia puntatina in biblioteca è stata proficua:
    1) la mia prenotazione c'è ancora solo che il libro deve ancora rientrare (eccheccavolo, il termine di consegna è scaduto già da 1 settimana sarebbe anche ora di sollecitare, dato che c'è pure una prenotazione )
    2) ho trovato 1 dei tanti libri a cui faccio la punta da un po' Il diavolo e la signorina Prym, di Coelho
    Ingannerò l'attesa con questo
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    entrata nel mondo di Mariannina Ucria me lo ricordavo bello, ma cosi bello probabilmente no vedere il mondo attraverso i suoi occhi...stupendo...odori, profumi, colori e sapori

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

..ma guarda un pò cosa ho trovato cercando le recensioni del libro La collina dei Conigli!

Un cuore così' bianco è ipnotico non si riesce a staccarsene scrive divinamente quest'uomo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Rae

..ma guarda un pò cosa ho trovato cercando le recensioni del libro La collina dei Conigli!

Un cuore così' bianco è ipnotico non si riesce a staccarsene scrive divinamente quest'uomo
    Rae i coniglietti
    lo voioooo

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Finito un libro stupendo di un autore stupendo un altro giro di giostra di Terzani, commento solo con questa citazione
    "..vivo ora, qui, con la sensazione che l'universo è straordinario, che niente,mai ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta. E io sono particolarmente fortunato perche',ora piu'che mai,ogni giorno è davvero un altro giro di giostra".

in un ora ho letto un piccolo gioiellino oscar e la dama in rosa di e.e.schmitt , mi è rimasto nel cuore per le parole,le emozioni,le sensazioni,per Oscar,la Nonna Rosa,tutto chiaro e nitido,come averlo qui un piccolo tesoro da conservare,stupendo

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Ele*
    in un ora ho letto un piccolo gioiellino oscar e la dama in rosa di e.e.schmitt , mi è rimasto nel cuore per le parole,le emozioni,le sensazioni,per Oscar,la Nonna Rosa,tutto chiaro e nitido,come averlo qui un piccolo tesoro da conservare,stupendo
    ma va? chi l'avrebbe mai detto

Picciurina L'avatar di peperina
    Finito di leggere Igiene dell'assassino...è un libro che mi ha colpito molto, è decisamente particolare, con una tecnica narrativa tutta basata sul dialogo e con un protagonista che non è la classica figura positiva e scintillante.... fa riflettere su molte cose, su come la dialettica sia fondamentale, ed un'arma potentissima

Solo la crema dei lettori è capace a modificare il proprio sguardo dopo aver finito un libro. Gli altri continuano a vedere le cose con la loro piattezza originaria. Non solo, stiamo parlando di lettori, che già è una razza molto rara. La maggior parte della gente non legge. A questo proposito c'è una citazione eccellente di un intellettuale di cui ho dimenticato il nome: "in fondo la gente non legge, o se legge non comprende, o se comprende, dimentica"
    Ultima modifica di peperina : 21-10-2006 alle ore 11.57.01

Blog Entries
    20
    non riesco a staccarmi da Un cuore così bianco
    non so bene cos'abbia , non cè una trama particolarmente avvincente , ma scrive moooooooolto bene quest uomo ( è un uomo vero ? ) , e tutta l'attenzione che dà alle parole
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315

sapevo che Simone de Beauvoir avesse qualcosa in Scorpione non poteva andare cosi daccordo con me era evidente...e infatti...ascendente scorpione

Leggendo con estremo piacere l'uomo che credeva di non avere piu' tempo di Musso.
    Bello, bello, bello.
    Scorrevole e con tanti spunti di riflessione sulla morte e sulla vita dopo la morte

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    ora leggo "letto a 3 piazze" ho bisogno di un libro leggero e divertente

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da AshersNei
    ora leggo "letto a 3 piazze" ho bisogno di un libro leggero e divertente
    è quello della scrittrice di "brava a letto" e "a letto con megghy?" o una cosa così..?

#claudina: Marias in Un cuore cosi bianco accenna con sarcasmo acido a Kundera .. si odiano..sa già che il nostro cuore appartiene prima a Milan ed è geloso ??
    Ultima modifica di Rae : 23-10-2006 alle ore 13.43.09
    M. Kundera

finit il corpo sa tutto della mia adorata bananache dire?bellissimo,mi è piaciuto tanto, parla tanto di sensazioni,bello

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Originariamente postato da Rae
    è quello della scrittrice di "brava a letto" e "a letto con megghy?" o una cosa così..?
    si è la stessa

Pagina 159 di 333 PrimoPrimo ... 59109149157158159160161169209259 ... UltimoUltimo

Privacy Policy