• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 614151617 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 255
    Partecipante Affezionato L'avatar di Piccolina 85

Riferimento: Antropologia (mocciaro)

guarda l'approccio di tipo a si trova nel libro prima lezione di antropologia.. praticamente nelle prime pag. ma secondo me nn centra un cavolo anche perchè nn fà nessun riferimento alla psicologia dello sviluppo!!
    per quanto riguarda la domanda sulle patologie degli immigrati io ho cercato un pò su internet e c'è un capitolo su intercultura che parla del centro devereux di etnopsicologia fondato da tobie nathan!!

nn parliamo di casini guarda io stò isterica.. domani ho un esame a scleta.. il 22 esposito e il 23 mocciaro.. se nn mi ricoverano questa settimana guarda!!
    Sono PICCOLA, dolce e carina ma... NN FATEMI ARRABBIARE!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Piccolina 85 Visualizza messaggio
    guarda l'approccio di tipo a si trova nel libro prima lezione di antropologia.. praticamente nelle prime pag. ma secondo me nn centra un cavolo anche perchè nn fà nessun riferimento alla psicologia dello sviluppo!!
    per quanto riguarda la domanda sulle patologie degli immigrati io ho cercato un pò su internet e c'è un capitolo su intercultura che parla del centro devereux di etnopsicologia fondato da tobie nathan!!

nn parliamo di casini guarda io stò isterica.. domani ho un esame a scleta.. il 22 esposito e il 23 mocciaro.. se nn mi ricoverano questa settimana guarda!!
    ah ho capito...ora guardo un po anch io per quella domanda e vedo se riesco a ricavare qualcosa -.- cmq il prof mi sembra abbastanza tranquillo..almeno quello .... -.-

guarda questo nn è il primo esame con lui.. e ti posso assicurare che sembra tranquillo ma in realtà è solo rimbambito!
    l'importante e che ci sia tanta gente il giorno degli esami... che nn ci siano gli assistenti che invece sono delle carogne e che lui o si addormenti o che entri gente per verbalizzare!! a quel punto hai l'esame in mano.. nel senso che puoi pure metterti il libro davanti agli occhi e lui nn se ne accorge!!
    in caso contrario che dire... iniziamo a pregare!!

Partecipante Assiduo

Ragazze ma non è che qualcuno, gentilmentissimamente, può scrivere in 5 righette che cos'è questo approccio di tipo A? Perchè io ho minori e flussi migratori al posto di prima lezione, quindio non so minimamente di che cosa tratta... vi prego vi prego vi prego, anche 3 righe, 2 minuti, pleaseeee!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Verobilo Visualizza messaggio
    Ragazze ma non è che qualcuno, gentilmentissimamente, può scrivere in 5 righette che cos'è questo approccio di tipo A? Perchè io ho minori e flussi migratori al posto di prima lezione, quindio non so minimamente di che cosa tratta... vi prego vi prego vi prego, anche 3 righe, 2 minuti, pleaseeee!!
    a me invece manca illubro che hai tu e mi servirebbero le patologie più ricorrenti nelle persone proveniente dalle altre culture..sto diventando matta,sono 3 ore che cerco su internet O.o

ti scrivo letteralmente quello che c'è scritto.
    "un secondo livello riguarda invece l'antropologia che gli uomini producono, notando fin da subito l'interesse antropologico insito in questo tipo di sapere o di ricerca.
    se si dedicano all'antropologia(cmq questa venga intesa e praticata), evidentemente gli esseri umani nn si conoscono a sufficienza e quindi avvertono il bisogno di saperequalcosa di più relativamente al loro essere o alle condizioni generali del loro esistere.
    possiamo rappresentare questo livello con la lettera A, "antropologia". "

nn capisco come questo centri con la psicologia dello sviluppo.. cmq dice solon questo del livello a
    bhooo sonos empre più basita da queste domande.. io cmq vedo più possibile come risposta il paragro sulla psicologia culturale nel libro intercultura!

Partecipante Esperto

"un secondo livello riguarda invece l'antropologia che gli uomini producono, notando fin da subito l'interesse antropologico insito in questo tipo di sapere o di ricerca.
    se si dedicano all'antropologia(cmq questa venga intesa e praticata), evidentemente gli esseri umani nn si conoscono a sufficienza e quindi avvertono il bisogno di saperequalcosa di più relativamente al loro essere o alle condizioni generali del loro esistere.

nn capisco come questo centri con la psicologia dello sviluppo.. cmq dice solon questo del livello a
    bhooo sonos empre più basita da queste domande.. io cmq vedo più possibile come risposta il paragro sulla psicologia culturale nel libro intercultura!
    cmq anche secondo me la risposta si trova nel libro intercultura.

Partecipante Affezionato

Qualcuna di voi sa dirmi se il Prof Mocciaro congela il voto per due appelli??? Non vorrei perdere il suo voto, ma domani non credo di potermi liberare dal lavoro per presentarmi all'esame aggregato... =(

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da deabastet Visualizza messaggio
    Qualcuna di voi sa dirmi se il Prof Mocciaro congela il voto per due appelli??? Non vorrei perdere il suo voto, ma domani non credo di potermi liberare dal lavoro per presentarmi all'esame aggregato... =(
    a quanto hanno detto gli esami bisogna sostenerli nella stessa sessione..però prova a mandare un e mail al prof...

Partecipante Esperto

Ciao! rileggendo questa tua descrizione ho capito che la risposta a questa domanda si trova nel libro dal tribale al globale nel capitolo dove tratta della concenzione olistica dell antropologia..lì spiega anche l osservazione partecipante,quando gli studiosi andavano nei paesi ad osservare el popolazioni,come vivevano..ora nn menziona proprio il termine approccio o psicologia dello sviluppo però andando per logica è quello...beh meglio di niente..io mi studio quel capitolo XD

Partecipante Assiduo

Scusate ragazze, ma domani l'esame di antropologia a che ora è che non c'è scritto da nessuna parte? e dove?

Partecipante Esperto

[QUOTE=Verobilo;2579945]Scusate ragazze, ma domani l'esame di antropologia a che ora è che non c'è scritto da nessuna parte? e dove?[/QUOTE

c è scritto sulla bacheca del prof alle 16 ,alla caserma sani però l aula nn c è

Partecipante

Ragazzi, chi sa dirci quali domande sono state fatte ieri all'esame?

le domande sono sempre le stesse.. ce n'erano due
    1) le patologie psicologiche più frequenti negli immigrati
    2) entocentrismo e interculturalità nella globalizzazione
    la cosa difficile e riassumere tutto quello che si sà in nemmeno 10 righe per domanda..!!

Partecipante Assiduo

Io cmq non ho scritto 10 righe, non ce l'avrei mai fatta a riassumerlo in cosi poco spazio O.O E ho chiesto all'assistente se potevo scrivere fino alla fine del foglio dietro e lei mi ha detto certo! Quindi spero che vada bene, e che non sia considerato troppo lungo... alla fine io scrivo largo

Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 614151617 UltimoUltimo

Privacy Policy