• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 259
    Matricola L'avatar di faalan83

Riferimento: Help test d'ingresso magistrale

cari colleghi,
    da quello che posso aver capito, sono molto preoccupato del nostro futuro inteso come studi,lezioni rimandate al 18 ottobre, ma siamo sicuri che non sono state rimandate perche la scuola non trova professori per aprire i corsi?
    la cosa che mi è parsa subito strana è stata la scarsa affluenza alla nostra facolta in sede magistrale, come mai non abbiamo raggiunto il numero quando l'anno scorso erano 430 e passa????
    forse sto solo preoccupandomi senza motivazione, ma domandiamoci una cosa,è possibile che i corsi vengano soppressi e noi rimaniamo senza????
    io spero proprio di no,ci levano il test e poi ci levano i corsi, probabilmente sto solo farneticando,aspettiamo il 18 ottobre e vediamo,cmq io la settimana prossima sarò in facolta per immatricolarmi e vedremo cosa sanno dirmi!!!
    se qualcuno sa qualcosa batta un colpo...

L'avatar di Duccio

Certo, che l'inizio sia stato posticipato per mancanza di docenti era abbastanza chiaro... quella e' la ragione...
    23 ricercatori della nostra facolta' su 27 per protesta hanno declinato la possibilita' di tenere il corso quest'anno, quindi molti corsi erano scoperti.. questo era palese anche ai continui bandi per assegnazione gratuita di corsi...
    Inizialmente lo Smorti aveva rassicurato che alcuni corsi erano stati presi.. e che con altri avrebbero trovato cmq una soluzione... Queste due settimane oltre a vagliare possibili curricula per i corsi del primo semestre servira' anche a sensibilizzare l'opinione e l'informazione verso gli studenti sulla situazione che ha portato i ricercatori allo sciopero...
    Io non credo che non partano proprio... secondo me comunque alla fine riusciamo a partire... credo che come possibilita' ci sia quella che dei corsi scoperti vengano spostati al secondo semestre....
    Per quanto riguarda il test di ingresso alla magistrale lo scorso anno ci furono 426 domande.. quest'anno pare che fossero quasi al limite .... non so...di sicuro la nostra facolta' non e' stata mai messa benissima negli ultimi anni.. e credo che l'accorpamento del dipartimento a medicina e la situazione generale anche a livello di ateneo nei confronti di psicologia abbia fatto si che molti migrassero verso facolta' di psicologia di altre citta'...

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

al motto di: "un popolo istruito è un popolo pericoloso" finalmente stanno ottenendo quello che hanno sempre desiderato....
    purtroppo sono dentro l'università italiana da troppo tempo, ma è stata davvero tangibile la discesa verso il baratro che c'è stata negli ultimi anni....togli fondi qua, togli fondi là, siamo arrivati a questa situazione....
    non me la prendo nemmeno più con la facoltà, si, c'è sempre stata disorganizzazione, ma a questi livelli si può incolpare solo coloro che ci governano, che ritengono che l'istruzione in questo paese sia superflua....
    quello che mi fa imbestialire comunque, non è tanto se e quando riusciremo a partire con i corsi, ma bensì, che qualità avrà la nostra formazione in questi anni di difficoltà? se pensiamo a com'era prima degli ennesimi tagli, (diciamo che già non era di qualità eccelsa), ora cosa dobbiamo aspettarci? è possibile che diventi ancora peggio?
    ma noi intanto paghiamo per un qualcosa che forse che si forse che no partirà, ma soprattutto non sappiamo che livello di qualità avrà...
    oggi mi son svegliata col giramento, chiedo scusa per lo sfogo...
    ps: stavo dimenticando, nonostante tutto, solidarietà ai ricercatori!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Scusate una domanda pratica....nella richiesta per l'immatricolazione alla magistrale, per noi che non abbiamo fatto il test d'ingresso, c'è da allegare alla domanda l'autocertificazione della laurea più gli esami sostenuti, oppure avendola già messa nella richiesta del test d'ingresso non importa?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante L'avatar di marylena

Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    Scusate una domanda pratica....nella richiesta per l'immatricolazione alla magistrale, per noi che non abbiamo fatto il test d'ingresso, c'è da allegare alla domanda l'autocertificazione della laurea più gli esami sostenuti, oppure avendola già messa nella richiesta del test d'ingresso non importa?
    ma per l'immatricolazione bisogna compilare il modulo e consegnarlo in segreteria entro il 22 ottobre? mentre l'isee va consegnata o no? e se si entro quando?

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

L'isee va messo online dal 15 di ottobre al 15 dicembre.

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    L'isee va messo online dal 15 di ottobre al 15 dicembre.
    grazie psiche!
    ho visto che va inserito anche nel modulo della domanda, dove compare la tabella per le tasse. dunque si può già pagare il bollettino e consegnare la domanda per l'immatricolazione ...poi dal 15 nuovamente iserire l'isee(penso per la seconda rata).Spero sia giusto!!

ho chiesto in segreteria per il rimborso delle 40 euro per il test e mi hanno detto che assolutamente nn verrà rimborsato.

L'avatar di Duccio

Marylena nel caso contatta i rappresentanti degli studenti, c'e' un precedente e la tassa del test fu restituita un paio di anni fa... anche grazie all'intervento del Garante.. quindi non rinunciateci solo perche' un piccolo segretario qualunque vi dice la prima cosa che gli passa per la testa...

mi informerò su chi siano i rappresentanti......comunque a dirmelo è stata la signora della segreteria didattica

L'avatar di Duccio

Il fatto e' che anni fa ci fu la stessa situazione... segretari che dicevano che no non e' possibile ecc.. io mi occupai personalmente con altri ragazzi della questione e il garante poi dette ragione e alla fine dettero il rimborso... Questo e' un precedente... I rappresentanti sono Paola Serio, Sandra Vannucchi e altri... Sandra Vannucchi la trovi sul forum che si chiama santippa... ha scritto anche sul forum.. se vai a vedere alcuni thread nella stanza della triennale...contattateli...

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

scusate ma i laureandi possono considerarsi formalmente immatricolati in attesa del perfezionamento successivo??chiedo perchè volevo provare a presentare domanda per 150 ore ma in azienda vorrebbero una attestazione di iscrizione..secondo voi posso chiedere in segreteria se mi rilasciano qcosa??ho già pagato le tasse.....

Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882

Scusate un'informazione urgente... io ho fatto richiesta di borsa di studio e oggi mi è stato detto per la prima volta (dato che un'altra volta l'ho chiesto ma mi è stato detto tutt'altro) che devo portare il foglio per l'iscrizione insieme al bollettino di 14,62 euro lunedi... io il bollettino lo pago oggi, ma essendo chiusa la segreteria non posso consegnare il modulo!!! sul bando il termine ultimo era oggi!!! Aiuto, non voglio perdere un anno per della gente incompetente!!! Grazie mille

Citazione Originalmente inviato da Kitty882 Visualizza messaggio
    Scusate un'informazione urgente... io ho fatto richiesta di borsa di studio e oggi mi è stato detto per la prima volta (dato che un'altra volta l'ho chiesto ma mi è stato detto tutt'altro) che devo portare il foglio per l'iscrizione insieme al bollettino di 14,62 euro lunedi... io il bollettino lo pago oggi, ma essendo chiusa la segreteria non posso consegnare il modulo!!! sul bando il termine ultimo era oggi!!! Aiuto, non voglio perdere un anno per della gente incompetente!!! Grazie mille
    se fa fede il timbro postale lo puoi spedire credo

Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882

Eh ci avevo pensato ma nel manifesto c'è scritto che va consegnata alla segreteria studenti...non parla di inviare ecc... un'altra cosa, il bollettino va intestato come sempre al c/c 5504 università degli studi di firenze-tasse e contributi-servizio tesoreria ecc? grazie mille!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

si l'intestazione è corretta... devi metterci anche come causale obbligatoria iscrizione a.a. 2010-2011 e il numero di matricola.....il timbro postale, purtroppo, non fa mai fede quando devi spedire moduli all'università (almeno alla nostra!) e non ho mai capito perchè!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo

Privacy Policy