ciao a tutte! io non so come può essere andata, molte purtroppo non le avevo preparate e neanche potevo andare "a logica" perché erano nozionismo puro, tipo quella sulla funzione trascendente di jung o quella dei questionari in inglese. Il fatto "grave" è che anche le risposte che avevo trovato, in realtà non c'erano come opzione! Mah. Cmq, io sono molto demotivata e disinteressata, il clima di stamattina da esame universitario non mi è piaciuto e tornare in aula magna mi ha fatto venire un attacco di depressione, non so se riuscirei a stare altri 5 anni in quell'ambiente. In più il sito ancora non viene aggiornato con la nuova offerta formativa, quindi non si sa neanche cosa studieremo, quante ore di tirocinio e di lezione faremo: e chi lavora come fa a organizzarsi? Forse i prof sono persone che hanno lavorato prevalentemente in ambito accademico e non si immaginano quanto sia importante avere questi elementi per fare una scelta! In più le ragazze con cui ho parlato erano tutte molto più motivate e interessate di me...cedo volentieri il passo, se dovesse essere andata bene!
Ultima modifica di ste203xx : 27-01-2011 alle ore 18.00.16
Ciao, io l'esame l'ho trovato molto più facile di quanto avessi pensato! anche se come dice ste203 alcune domande non riportavano le risposte che avevo trovato io!! e poi ho avuto più difficoltà proprio su quelle domande che pensavo di sapere tipo DSM, SWAP e PDM.....ma comunque penso che avendo qualche libro in più e meno impegni (lavoro, tirocinio, corso d'inglese) l'esame poteva prepararsi benissimo anche in meno di un mese....cmq speriamo bene!! Ma è vero che i risultati dovrebbero uscire martedì prossimo?
Ciao a tutti
a me la de gregorio m ha detto da lunedi tenete d'occhio il sito, ha detto che cmq escono nel giro di qualche giorno.è vero era fattibile studiarlo in meno d un mese.. ad avere tempo!
ciao ragazze...io ho vissuto il problema del "so le risposte, ma NON LE HO TROVATE COME ALTERNATIVE!!!!!!"
non so che dire, non me lo aspettavo :-(
non riesco nemmeno a pronunciarmi, bene, male, giuste due, 40...bo!!!
Mi ha dato fastidio vedere qualcuno molto in confidenza con i prof...in ogni caso, speriamo bene :-)
Io sono stata pure stra-impegnata (e perlopiù gratis), ma non è il momento dei forse, se, probabilmente.
Incrociamo le dita, sono sicura che noi del forum eravamo e siamo tutte motivate, meritiamo un premio ahahhahahha.
Ste, non dire così, se dovessi essere nella famosa lista, tieniti stretto il posto!!!!!!!
Tanto alle private sarebbe uguale, prof "narcisistici" con tratti ossessivi ;-P e soldi a palate da sganciare per conseguire un titolo equipollente (non equivalente).
Ci ribecchiamo magari domani, notte!
grazie miele, vedremo! E' che stare lì mi ha fatto proprio un brutto effetto :-O! Ma hai ragione, forse le private a volte non sono tanto diverse...Cmq, vedo che il problema "so le risposte, ma non c'erano come alternative", è stato comune a parecchiRiguardo alle ragazze in confidenza con i prof, hai memorizzato bene le facce?
Sicuramente occuperanno i primi 14-15 posti della graduatoria e prenderanno un voto altissimo al colloquio motivazionale! Tanto come da tradizione quei posti andranno molto probabilmente alle persone dell'entourage del prof L......, tra tesisti, borsisti, dottorati, assistenti e quant'altro
![]()
Ciao a tutti,
io ho avuto le domande per soli due giorni e nemmeno pieni purtroppo.
Praticamente ho fatto il test con le reminescenze... non credo sia andato bene!
Però in effetti mi ha fatto riflettere sul fatto che l'anno prossimo con un pò d anticipo si può fare molto meglio no? Quest'anno potremmo cercare di fare esperienza... se qualcuno ce la facesse fare.... Imboccaallupo a tutte comunque!!!
ciao ragazze.. io ero molto incerta su alcune domande, le cui opzioni di risposta erano davvero insidiose.. credo davvero si giocherà su quelle il mio accesso.. :-/
anche a me ha infastidito un po' questo clima di confidenza di alcuni.. mbah.. cerchiamo di essere ottimisti![]()
assurdo! pdm e swap, non c'era una risposta che mi aspettassi! capisco che ci vuole elasticità mentale ma io non capivo proprio le risposte!
quello stramaledettissimo Blatt, su due libri ho trovato che per i depressi introiettivi ci vorrebbe la psicoanalisi espressiva.
Non c'era "espressiva "tra le alternative e pur sapendo la differenza tra espressiva e supportiva, confesso di non aver minimamente capito quale fosse la risposta giusta!
Quanto al clima, chi corre a prendere il caffè con una persona e chi trovi in corridoio a fumare con i prof.... mah!
Almeno il giorno dell'esame, per rispetto di chi studia, non avrebbero potuto far finta di nulla? per la serie "ti identifichi con documento, fai esame e sparisci!" dopo puoi fare quello che ti pare ma non così spudoratamente.
Ok, fine dello sfogo polemico, in ogni caso speriamo bene :-D
ragazze com'è andata? Sono usciti i risultati del test, sono nel link a destra, sulla homepage del sito della scuola! Io sono passata, anche se non sono più molto interessata e motivata...
...incredibile...solo 5 su 61...ed io non sono tra i 5...sigh...argh...sgrunt...sbufff...°_°
stella79 non ho capito, in che senso solo 5? A me risultano 26 idonei all'orale :-O...tra l'altro vedo che il link è sparito dal sito e poi ricomparso...
Meno male ho salvato la graduatoria, la allego! Stella79 puoi allegare la tua graduatoria per vedere se è la stessa?
Ultima modifica di ste203xx : 31-01-2011 alle ore 15.12.25
...ecooli...si 26..era sparito...e ne comparivano solo 5...si, sono 26...buona fortuna collega!! dai! ritrova la motivazione!!! ^_^...fallo per noi "esclusi"...ih ih ...sigh!
anch'io sono passata!! adesso chissà quando sarà l'orale... qualcuno ha chiesto più o meno tra quanto sarà? sono un po' preoccupata perchè tra una settimana ho la terza prova dell'esame di stato non vorrei che si accavallassero..
scusate.......intanto complimenti stella! ma perchè io non sono nella graduatoria?? NON HO CAPITO! anche i non idonei sono in lista, pure quelli sotto il 42! aiuto, qualcuno mi spieghi per favore.
quanti eravamo all'esame?