• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 25 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 368
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Riferimento: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 2011

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    se ho capito bene, la prima rata va pagata, altrimenti si rischia l'annullamento degli esami fatti a gennaio/febbraio, e quindi anche della laurea!
    non vorrei però lanciare un dubbio infondato... appena potrò andrò a chiedere in segreteria.
    Penso che la prima sia da pagare per forza..serve per l'iscrizione al nuovo anno accademico. E poi ne conseguirebbe quello che giustamente dici tu..
    No no, per carità, ci manca solo che ci annullano pure gli esami di gennaio e febbraio

Cmq grazie mille, sarebbe una gran cosa toglierci anche questo dubbio. Io la settimana prox sono in facoltà per incontrarmi con la relatrice, nel caso dovessi farcela, passo anche io a chiedere info
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Scusate ragazzi non ho specificato, ma mi riferivo al fatto che non si pagano le tasse di Marzo, quelle di settembre si!! Sorry

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

oggi sono andata in segreteria....la sessione a marzo c'è....non hanno ancora deciso le date ma la metteranno...gli apelli tra dicembre e gennaio e a febbraio c'è la possibilità per i laurendi di recuperare l'ultimo esame......ci muoviamo per richiedere una sessione di laurea tra dicembre e gennaio così nom paghiamo le tasse?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da gongolo81 Visualizza messaggio
    oggi sono andata in segreteria....la sessione a marzo c'è....non hanno ancora deciso le date ma la metteranno...gli apelli tra dicembre e gennaio e a febbraio c'è la possibilità per i laurendi di recuperare l'ultimo esame......ci muoviamo per richiedere una sessione di laurea tra dicembre e gennaio così nom paghiamo le tasse?

io ci sono, non fosse altro per dare fuoco alla segreteria!

Partecipante Assiduo

Ragazzi ma la prima rata va pagata COMUNQUE anche se gli esami li facciamo a dicembre anzichè a gennaio/febbraio! Marzo è considerato primo anno fuori corso e va pagato!!!! Sono sicurissima, purtroppo! Le tasse non andavano pagate se ci si laureava entro dicembre/gennaio. Ma gli esami non centrano niente!!!! Per non pagarle dobbiamo essere fuori dalla facoltà (laureati) e non aver finito gli esami!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

Citazione Originalmente inviato da Lucamark Visualizza messaggio
    io ci sono, non fosse altro per dare fuoco alla segreteria!
    ahahahahahah!c'è una ragazza di psicologia 1 che si sta occupando della richiesta....Franz... non ricordo bene tu la conosci?è inutile fare una richiesta per una sessione che è già prevista....io opterei per dicembre/gennaio

Citazione Originalmente inviato da Psicosnoopy Visualizza messaggio
    Ragazzi ma la prima rata va pagata COMUNQUE anche se gli esami li facciamo a dicembre anzichè a gennaio/febbraio! Marzo è considerato primo anno fuori corso e va pagato!!!! Sono sicurissima, purtroppo! Le tasse non andavano pagate se ci si laureava entro dicembre/gennaio. Ma gli esami non centrano niente!!!! Per non pagarle dobbiamo essere fuori dalla facoltà (laureati) e non aver finito gli esami!
    Si, infatti!! Se ci laureiamo a dicembre la prima rata và pagata cmq,altrimenti gli esami non valgono!! Io ormai opto per Marzo,altrimenti quando li facciamo gli esami se mettiamo la laurea a Gennaio??
    Psicosnoopy la rata di Marzo non si paga se ci laureiamo a Marzo,se non ti fidi vai a vedere il sito della Sapienza, è sicuro al 100%!!!
    Ultima modifica di pyccolina : 28-09-2011 alle ore 22.18.40

Ecco qui :
    Articolo 18 comma 5: "I laureandi che avranno conseguito il titolo entro il 30 marzo non sono tenuti a pagare la seconda rata."

Partecipante Assiduo

No no pyccolina io mi riferivo alla prima rata! Quella va pagata mentre la seconda no anche io so così!

Ah ok, scusa avevo capito male!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da gongolo81 Visualizza messaggio
    ahahahahahah!c'è una ragazza di psicologia 1 che si sta occupando della richiesta....Franz... non ricordo bene tu la conosci?è inutile fare una richiesta per una sessione che è già prevista....io opterei per dicembre/gennaio
    no non la conosco ma la appoggio!cmq se vi manca un solo esame penso che si può chiedere ai prof una sessione straordinaria di esame per laurearsi, io ho scritto un'e mail a una prof ma ovviamente sto ancora aspettando risposta...

Partecipante Assiduo

Ragazzi avete letto l'avviso sul sito di psicologia1?
    "APPELLO D’ESAME STRAORDINARIO PER LAUREANDI DI DICEMBRE
    Da oggi fino al giorno 11 ottobre alle ore 12.00 sarà possibile inviare le richieste di appello straordinario, solo per i laureandi del mese di dicembre, compilando l’apposito modulo e consegnandolo personalmente o a mezzo fax alla Segreteria didattica.
    Saranno effettuati controlli in merito alle dichiarazioni degli studenti e tutte le richieste che provengano da studenti non laureandi saranno cestinate.
    Gli esami si svolgeranno tra il 17 e il 31 ottobre secondo un calendario che sarà pubblicato successivamente alla scadenza di presentazione delle domande."

Ma si riferiscono esclusivamente a quelli della magistrale oppure hanno istituito una discussione straordinaria anche per noi?

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da Psicosnoopy Visualizza messaggio
    Ragazzi avete letto l'avviso sul sito di psicologia1?
    "APPELLO D’ESAME STRAORDINARIO PER LAUREANDI DI DICEMBRE
    Da oggi fino al giorno 11 ottobre alle ore 12.00 sarà possibile inviare le richieste di appello straordinario, solo per i laureandi del mese di dicembre, compilando l’apposito modulo e consegnandolo personalmente o a mezzo fax alla Segreteria didattica.
    Saranno effettuati controlli in merito alle dichiarazioni degli studenti e tutte le richieste che provengano da studenti non laureandi saranno cestinate.
    Gli esami si svolgeranno tra il 17 e il 31 ottobre secondo un calendario che sarà pubblicato successivamente alla scadenza di presentazione delle domande."

Ma si riferiscono esclusivamente a quelli della magistrale oppure hanno istituito una discussione straordinaria anche per noi?
    Marò mi era venuta na mezza sincope eheh ..No Psicosnoopy, penso sia proprio riferito a coloro i quali devono laurearsi nel terzo periodo.
    Come noi della triennale abbiamo inviato il modulo per la richiesta degli appelli straordinari prima del 9 settembre, così ora sarà per quelli della magistrale che devono laurearsi a dicembre.

Altrimenti credo avrebbero messo l'avviso non tanto degli appelli d'esame straordinari, quanto quello di una seduta di laurea straordinaria..
    Però sì, per un momento è stato bello crederci

Comunque a questo proposito, leggevo più sopra qualcuno che proponeva di lottare per avere la seduta straordinaria a dicembre in quanto comunque ci sarebbe stata garantita quella di marzo.. Il problema è un altro, quella di marzo già la considerano come straordinaria, quindi ho forti dubbi che possano metterne due e temo proprio che l'una escluda l'altra.
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Neofita

Re: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 2011

ma quindi..... fatemi capire bene.......... c'è una piccolissima possibilità di poter avere una seduta a dicembre di laurea????

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 201

Citazione Originalmente inviato da *sylvyetta* Visualizza messaggio
    ma quindi..... fatemi capire bene.......... c'è una piccolissima possibilità di poter avere una seduta a dicembre di laurea????
    io ci proverei comunque a chiedere...non è possibile che ogni volta ci trattino come l'ultima ruota del carro...quasi quasi siamo noi che ci preoccupiamo dei professori e di quelli che "lavorano" in segreteria...dai ragazzi vi voglio combattivi!!!!

Pagina 16 di 25 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy