• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 259
    Gilly-bean
    Ospite non registrato

Riferimento: Prendi il libro piu'vicino a te....

" (...) e voltandosi il collo lasciò tralucere, roseo,
    dal capo i capelli spirarono odore divino
    d'ambrosia, fluì fino ai piedi la veste,
    vera dea si aprì al portamento. Ed egli conobbe
    la madre, e la inseguì, che spariva, con queste parole:
    <<perchè, crudele acneh tu, tante volte il figlio deludi
    con vane apparenze? unir destra a destra
    perchè non è dato?dire e udire vere parole?>> "

Virgilio- Eneide

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

"Trascorsero sei giorni e sei notti quasi senza parlare perchè avevano il cuore oppresso dalla tristezza pensando alla sorte di Gerusalemme e del suo popolo, finchè giunsero nella valle di un largo torrente secco."
    <Il faraone delle sabbie> V.M.Manfredi

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

" Chi mai potrà misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando rimane preso e intrappolato nel cuore di una donna? "

Virginia Woolf-"una stanza tutta per sè"

tipete
    Ospite non registrato

non molti anni or sono un esploratore,che stava per inziare una spedizione ricevette dai suoi ammiratori un tal mucchio di talismani,che fu costretto a lascirne indietro la maggior parte
    amuleti e.villiers

Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84

"Ma va detto fin dall'inizio che una malattia non è mai semplicemente una perdita o un'eccesso, che c'è sempre una reazione, da parte dell'organismo o dell'individuo colpito, volta a ristabilire, a sostiuire, a compensare e a conservare la propria identità, per strani che possano essere i mezzi usati ..."
    Oliver Sacks - L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello

Rockshock
    Ospite non registrato

E io dietro, con la milza che mi scoppiava, senza capircene niente e incapace di piantarlo al suo destino.
    Beppe Fenoglio "Una questione privata"

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)

L'arcangelo non rispose, e chiuse violetemente la porta del Paradiso Terrestre.
    Si aprì una fessura, si affaccio la testa della colomba : << consigli per gli acquisti>>:

L'idea che il gioco sia parte di uno sviluppo adeguato dell'uomo è stata largamente trascurata, almeno nel mondo occidentale. Si gioca per piacere, per svagarsi, divertirsi. Visto in quest'ottica, il gioco è banale, privo della serietà del mondo "reale". Sembra che il gioco sia al di fuori dei confini di una scienza e di una filosofia rispettabili. in contrario con questa visione, sosterrò negli ultimi capitoli che la verità e la realtà della vita di un essere umano si fondano sul tipo di esperienza che è centrale in alcune forme di gioco. Nessun tipo di logica può fare luce su questa esperienza.

Russell Meares
    Intimità e Alienazione
    Il Sé e le memorie traumatiche in psicoterapia
    Raffaello Cortina Ed.
    Ultima modifica di ezechiele : 11-05-2009 alle ore 13.36.54

Ogni seduta è come una partita a scacchi fra il terapeuta e il paziente, con i suoi problemi, un susseguirsi di mosse tese a produrre effetti specifici.

Giorgio Nardone , Alessandro Salvini
    Il dialogo strategico
    Ponte alle Grazie Ed

Terzo mercato
    Detto anche Mercato grigio. Ne fanno parte i titolari di quelle società che adesso sono considerate associazioni a delinquere, ma che entro breve verranno legalizzate dal parlamento Padano...come erano le tv private prima della legge che regolamentava l'etere.
    Per me è un investimento che conviene.
    Adesso come richiesta vanno molto le azioni delle compagnie ferroviarie abusive. Queste di notte formano i convogli abusivi sulle linee ferroviarie.
    Sono gli stessi macchinisti delle F.S. che per arrotondare lo stipendio prendono su dei locomotori senza permesso, ci attaccano 5-6 vagoni e si immettono nel traffico ferroviario senza avvertire il ministero dei Trasporti.
    Di giorno gli stessi macchinisti fanno apposta a fare arrivare i treni in ritardo per far passare la gente dal pubblico al privato.
    Come regolamenti, queste società private, sono anche più elastiche; tu viaggiatore puoi andare dal macchinista e dirgli, intanto che il treno va: “Fermati da parte a quella cascina lì, che voglio chiedere se quest'anno conviene mettere giù la soia o l'orzo”.
    Oppure “Se mi fai provare a guidare il treno ti do 100.000 in nero”. Oppure “fermati da parte a quel casale di campagna che chiedo al padrone se me lo vende”.
    Macchinista: “Ma avevi già in mente di comprarlo?”.
    Io: “No, l'ho visto adesso”.
    Una studentessa universitaria in viaggio nel sentire l'uomo ragionare così male fa “Vengo a vivere con te senza conoscerti.

Maurizio Milani
    La donna quando non capisce si innamora
    Kowalski Ed

Scusate la citazione un po' lunga ma era troppo spassosa

Partecipante Figo L'avatar di superfabio

a rallentatore mostrava il suo io,
    come terra e pianeti anch’ella capiva,
    capiva il suo essere creato da Dio,
    era natura, natura viva

"La via, il viaggio e le lacrime perse" Pillitteri
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

" E' comunque verosimile che un elemento rimosso cerchi sempre ed in tutti i casi di manifestarsi all'esterno:tuttavia riesce a farlo solo in presenza di condizioni paricolari e appropriate."
    <Psicopatologia della vita quotidiana> Freud

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

"Il Duecento ha visto nascee con la poesia volgare anche la prosa, da prima timida e incerta, senza intenzioni artistiche e fuor d'ogni interesse letterario coi libri dei banchieri e dei mercanti, come del resto riconosceva nella sua Rethorica antiqua il dettatore Buoncompagno da signa: <<I mercatanti nelle loro lettere non ricercano l'ornamento delle parole>>"

-da un libro di Leteratura Italiana del 1948 appartenuto a mio nonno. Mi dispiace ma si è perduta la copertina originale, e mio nonno stesso lo fece rilegare, dunque non conosco il titolo.

ps. il libro che avevo più vicino era questo...
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)

Venne l'alba. Lo squillo della sveglia annunciò all'esercito rivoluzionario che era ora di iniziare le attività, che quel giorno, tra l'altro, sarebbero state molto intense per lo Squadrone Gigliottina di Torreòn

Guillermo Arriaga - Pancho Villa e lo Squadrone Gigliottina

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

"...questa è la'zione paradossale di una scienza e di un' istituzione che, nate per curare una malattia di cui risultavano ignote e l'eziologia e la patogenesi, si sono trovate a fabbricare un malato a loro immagine e somiglianza, tale da giustificare e garantire insieme i metodi su cui fondavano la loro azione terapeutica..."

Basaglia "L'utopia della realtà"

Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo

Privacy Policy