• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 614151617 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 244
    Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Riferimento: Epidemiologia e psicopatologia delle tossicodipendenze (M

Ho fatto l'esame a settembre...se non ricordo male era preferibile che chi aveva fatto l'esonero con lei si presentasse anche al suo appello per dire che c'era e avrebbe fatto la parte di Lingiardi....anche perché dovendo fare la parte con lui è inevitabile presentarsi al suo appello

raga ho un problema: ho passato tossicodipendenza ma non lingiardi, la mazzoni tiene il voto????????????????? ditemi di si vi prego!!!!!!!!!!!!

potete dirmi le domande che ricordate dei vari appellI??? grazie

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti! volevo qualche info...
    io sono di intervento clinico e avevo pensato di dare questo esame come esame a scelta:
    1-va dato inevitabilment einsieme a un altro esame?
    2- me lo consigliate? e'fattibile da prepaarre in poco tempo?
    3- modalità d'esame?
    vi ringrazio...

Partecipante Super Figo

ciao! questo esame è davvero bello, ma io non te lo consiglio assolutamente come esame a scelta perché è molto molto impegnativo: il problema è che è aggregato con un altro, e non ci sono alternative, devi farli entrambi!
    l'altro è Psicopatologia generale di Lingiardi, che è stupendo, ma il programma è lungo e molto sostanzioso!!!
    si fanno entrambi lo stesso giorno, la parte di Mazzoni sono domande aperte, 2 o 3, mentre la parte di Lingiardi sono una ventina di domande a scelta multipla e 2 o 3 domande aperte.
    non ti voglio demoralizzare, ma penso sia impossibile da preparare in poco tempo, a meno che tu non conosca già benissimo la psicopatologia, perché è quello che richiede più tempo, considerando anche il fatto che le domande dell'esame sono abbastanza difficili... la parte sulla tossicodipendenza è più fattibile.

per quel che ne so, vanno fatti entrambi anche come esame a scelta... però potrebbe essere cambiato qualcosa con il nuovo ordinamento, e magari potresti informarti se ti danno la possibilità di fare solo l'esame con la Mazzoni.

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

In realtà non so se come esami a scelta vanno fatti entrambi per forza....ne ero convinta anch'io ma mi sono trovata più volte con persone di altri indirizzi che hanno fatto solo il singolo esame, senza quello per noi aggregato...mi capitò ad esempio con l'esame della mazzola...una ragazza fece solo quello e non anche quello della bellagamba....quindi il mio consiglio se ti interessa davvero è semplicemente di mandare un'e-mail alla segreteria....loro rispondono subito e di certo ti daranno risposte più certe....nel caso fosse davvero possibile (che ne so magari quelle persone con cui mi sono trovata hanno sbagliato a farlo), questo di epidemiologia è fattibile in poco tempo dal mio punto di vista

Partecipante Assiduo

Grazie a entrambi per le info. Ho mandato una mail alla prof e mi ha detto che posso dare anche solo il suo esame. Ora la domanda è: quali libri vanno fatti? Ho una settimana di tempo e devo ancora comprarli....spero di farcela, anche perhcè l'esame mi interessa davvero. Sul sito non è molto chiaro quali testi bisogna portare, mi pare strana la differenza tra evcchio e nuovo ordinamento. Qualcuno sa qualcosa? Grazie mille

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da Lillyneppolina Visualizza messaggio
    Grazie a entrambi per le info. Ho mandato una mail alla prof e mi ha detto che posso dare anche solo il suo esame. Ora la domanda è: quali libri vanno fatti? Ho una settimana di tempo e devo ancora comprarli....spero di farcela, anche perhcè l'esame mi interessa davvero. Sul sito non è molto chiaro quali testi bisogna portare, mi pare strana la differenza tra evcchio e nuovo ordinamento. Qualcuno sa qualcosa? Grazie mille

che io sappia, la differenza tra i libri del vecchio e nuovo ordinamento c'era anche quando l'ordinamento 509 era considerato il NUOVO, quindi penso che per vecchio ordinamento si intenda quello precedente al 509.
    io sono del 509 e quando ho fatto il terzo anno (ora sono al secondo fuori corso) ho seguito le lezioni e i libri erano: I contesti della droga e I labirinti delle dipendenze.
    spero che le cose siano ancora così, visto che devo dare questo esame a settembre!
    in bocca al lupo!

ragà ma quante sono le domande aperte a cui bisogna rispondere??

Partecipante Super Figo

ciao a tutti!
    qualcuno mi sa dire se le domande d'esame per il libro "i contesti della droga" chiedono solo le storie del capitolo 4, oppure possono chiedere qualcosa anche sulle storie degli altri capitoli (ad esempio le storie degli operatori del SerT, delle comunità, i casi di psicoterapia, le storie degli adolescenti nell'ultimo capitolo, ecc.)?
    per me sono davvero troppe da ricordare!
    se qualcuno magari si ricorda le domande uscite agli ultimi appelli, sarebbe di grande aiuto!!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti.
    Qualcuno sa luogo e ora dell'appello del 12 gennaio?

Partecipante Super Figo

ciao!
    sul calendario degli esami, c'è scritto dalle 8 alle 13 in aula Bandinelli. non credo che l'esame duri 5 ore, la prof ha anche un altro corso e sicuramente ci saranno dei turni. l'aula Bandinelli non è nella nostra facoltà, ma in via Antonio Scarpa 14.
    Ultima modifica di viola74 : 08-01-2012 alle ore 13.15.19

Partecipante Assiduo

Ciao! Sì infatti avevo letto anche io l'orario 8-13 e mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di quello rpeciso, anche perchè sulla bacheca della prof non c'è scritto nulla e alla mail non ha risposto!! Grazie comunque

Partecipante Super Figo

figurati! purtroppo non ho trovato info sull'orario preciso di questo esame... dovremmo stare tutti lì alle 8....
    volevo chiederti una cosa... le storie nel libro Contesti le stai studiando tutte, oppure solo alcune a scelta? penso che possano capitare domande su storie precise, e non da scegliere, ma io non credo di farcela a memorizzarle tutte...

Partecipante Assiduo

Guarda io sto messa maluccio, anche perchè lo stesso giorno ho un altro esame e studiarne due insieme è complicato. Credo comunque che cercherò di memorizzare solo quelle del capitolo 4, che mi sembrano i casi più completi.
    ma tu sai che tipo di domande fa di solito??

Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 614151617 UltimoUltimo

Privacy Policy