• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 74 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 1104

Discussione: Cattolica 2012

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07

Riferimento: Cattolica 2012

Come ti capisco guarda!
    Ho proprio paura.... Più che altro per le tracce!
    Ele!

Ti capiscoooooo! Io ho proprio paura! Soprattutto per le tracce, nel caso ci siano tracce che io non ho fatto
    Ele!

Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

Valium direi di no, visto che compromette la memoria in bocca al lupo a tutti!!!

Valium direi di no, visto che compromette la memoria in bocca al lupo a tutti!!!

L'avatar di Melody82

Dai ragazzi forza!!! Com'è adata??? Fateci sapere IN BOCCA AL LUPO!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante L'avatar di Crema1986

Come è andata???? Cosa avete scritto??

Io ho definito il conflitto, fatto una panoramica delle teorie sul conflitto (cognitiviste comportamentiste, sociologia e Freud), ho approfondito la teoria di Lewin (forze avversative e appetitive), ricerca sull'educazione dei bambini sempre di Lewin e l'esperimento del campo estivo di Sherif, riguardante sempre il conflitto nei bambini, ho concluso poi con strumenti e ambiti applicativi.
    Speriamo bene!!!

L'avatar di Melody82

Sembra ottimo! brava
    Quindi la traccia era specifica sul conflitto? bene... anche questo mi sembra un tema dei più gettonati... in bocca al lupo a tutti... fateci sapere come procede... coraggio!!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Ragazze ho un problema con la visualizzazione del thread! Vedo solo fino a pagina 15 e poi non mi dà visualizzazione di altre pagine! Perché???
    Ele!

Partecipante L'avatar di Crema1986

Ma qualcuno vede i miei post??
    Nell'elenco in prima pagina mi dice che l'ho pubblicato con tanto di orario e data esatta ma quando entro nella discussione non visualizzo nessun post di oggi

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti!
    Com'è andata oggi?
    Vorrei un'informazione per quanto riguarda i libri per l'esame: voi state seguendo soltanto la lista proposta sul sito della Cattolica o ne avete aggiunti altri? Se qualcuno può fornirmi una lista di quelli fondamentali mi farebbe un favore enorme, non vorrei finire con il preparare roba inutile tralasciando cose importanti!
    Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa

Re: Cattolica 2012

Mi sa che non riesco a vedere le nuove risposte che avete postato

PER I POSTERI:

La traccia estratta è stata qualcosa di simile: "Il candidato analizzi il tema del conflitto facendo riferimento ad una teoria specifica, in relazione ad un oggetto di indagine della psicologia (individuo, gruppu, scuola, famiglia organizzazione...)

L'altra non estratta era una teoria a scelta e l'altra ancora sempre una teoria a scelta (generale o sociale), ma da collegare ad un ambito a scelta tra antropologia, pedagogia e altri che non ricordo

Il tema sul conflitto era uno dei miei preferiti, spero d'averlo impostato bene...Io l'ho strutturato così:

- Definizione
    - Differenza tra conflitto intrapsichico e intepersonale, spiegandoli entrambi brevemente e dicendo che quello interpsonale si occupa anche del conflitto intergruppi
    - Nell'ambito degli studi sul conflitto intergruppi si trova la teoria di Sherif, quindi ho spiegato la sua teoria facendo rifierimento agli esperimenti di Robbers Cave e alle conclusioni/teorizzazioni a cui lui giunge su tali basi
    - Meriti e Critiche

Ultima modifica di Picciosa : 19-06-2012 alle ore 19.46.49
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

Venditore Accreditato OPs

mannaggia non mi arrivano le notifiche degli ultimi messaggi, e nemmeno me li fa leggere!!!

ciao!
    che tema è uscito come prima prova?
    e nelle altre buste che argomenti c'erano??

Partecipante Assiduo

Re: Cattolica 2012

qualcuno ha idea di dove reperire appunti o slide sulla progettazione dell'esame della EM? perché io non l'ho fatto con lei.

Altra domanda: ma l'analisi della domanda in quale fase del progetto la mettete? nella premessa o nei destinatari?

Grazie!

Penso di inquadrarla (se la inquadro) nella prima fase della definizione e analisi del problema/costrutto...
    Cmq penso che non perderò troppo tempo a studiare solo la teoria, visto che abbiamo solo 5giorni...
    Ah, per la cronaca se ieri quando ha detto il tema sul conflitto come tema estratto avete sentito un "sì" con molta enfasi ero io dal fondo dell'aula xD
    Cmq io ho aderito molto alla traccia e ho focalizzato solo un punto di vista.. L'ho strutturato così:
    Definizione di conflitto di Lewin e Cameron
    Cornice teorica in cui spiego che il conflitto è dato ampiamente studiato da più punti di vista tra cui quello intrapersonale (mettendo li esempi ma solo citati) e dal punto i vista interpersonale a livello di conflitto tra gruppi
    Ho sviluppato tutto il conflitto tra gruppi spiegando bene e nel dettaglio l'esperimento di sherif di robbers cave e poi parlando di conflitto realistico e la teoria della deprivazione relativa di corby..
    Poi son passata alla cooperazione (hp del contatto e scopi sovraordinati) come la fase di risoluzione del conflitto... E poi le conclusioni..
    Spero vada bene... Almeno arrivare a 30!
    Ele!

Pagina 16 di 74 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo

Privacy Policy