• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 33 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 482

Discussione: EDS Giugno 2013

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: EDS Giugno 2013

allora vediamo un po':

il candidato sulla base della letteratura scientifica pertinente e delle possibili problematiche applicative, individui un tipo di comportamento o un fenomeno psico-speciale, che a suo parere meglio evidenzia i rapporti fra le diverse funzioni psichiche e/o le diverse teorie psicologiche, motivando criticamente la scelta

1. tipo di comportamento (violenza, aggressività, frsutrazione......)oppure fenomeno (stereotipi, pregiudizi, atteggiamenti, bullismo..)psico sociale

2. evidenzia i rapporti fra le diverse funzioni psichiche (quali funzioni entrano in gioco in questi argomenti...tipo aggressività...funzioni? attenzione, pensiero...)ma io farei DIVERSE TEORIE ( tipo sempre aggressività: bandura, bowlby, dollarde miller...)

3 motivando criticamente la scelta..in partca chiedono le applicazioni..

detto così...forse è un pochino più semplice! che ne dite???
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Anche io sto in crisi come voi purtroppo....io ho finito di fare schemi e temi per tutte le prove...adesso mi tocca ripetere, memorizzare ed esercitarmi...che la fortuna ci assista!!

Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli

Re: EDS Giugno 2013

grazie memole,
    ogni tanto fanno queste tracce che sono scritte in modo enigmatico e mandano in crisi. quando in realtà chiedono cose semplici solo che a sto giro ha vinto il panico.
    a me invece sembra di sapere tutto ma quando prendo un argomento nello specifico non riesco a focalizzare nel dettaglio teorie autori ecc. devo studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    e non ho vogliaaaaaaaaaaa...sgrunt!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

credo sia comprensibilissimo...l'ansia per eds...fa questi scherzi ma voi state studiando per cui...non avete di cosa preoccuparvi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da valentinataku Visualizza messaggio
    Anche io sto in crisi come voi purtroppo....io ho finito di fare schemi e temi per tutte le prove...adesso mi tocca ripetere, memorizzare ed esercitarmi...che la fortuna ci assista!!

MESSAGGIO EDITATO DAL MODERATORE:
    Ciao Giorgia irep, ti avviso che qui su ops è vietato inserire messaggi uguali in più stanze. per cui te ne lascio uno soltanto e gli altri li cancello.

Ciao
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 23-05-2013 alle ore 21.28.58 Motivo: crossposting

Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da giorgia irep Visualizza messaggio
    Ciao, scusate tanto se vi disturbo, ma volevo sapere se oltre alla data del 20 giugno ( prima prova) si conoscono le altre date.
    Lavoro per una scuola di specializzazione e stiamo iniziando a diffondere i nostri volantini per raccogliere le iscrizioni future e le date degli esami sono date importanti anche per noi.
    Vi auguro un buon lavoro, sperando che qualcuno mi possa essere d'aiuto.
    Ciao
    se le date sono tanti importanti anche per voi direi che fare la fatica di andare sul sito di padova e scoprire se sono già uscite non dovrebbe essere faticoso! comunque no, non si sanno ancora uscirà il 4 giugno il calendario

scusate l'acidità ma non ci vuole veramente nulla passare su un sito e controllare in autonomia!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti, questa traccia mi mette un attimo in crisi, perciò mi servirebbe aiuto!
    IL candidato scelga il suo punto di vista sull'importanza dello studio delle emozioni, contestualizzando la tematica in un'area a scelta tra la psicologia evolutiva, la psicologia sociale e del lavoro, la psicologioa clinica. Illustri la teoria di riferimento, il contibuto scientifico e gli aspetti applicativi.
    a me erano venute in mente la teoria periferica e centrale dell'emozione e poi passare a quella bifattoriale, che inserisce l'apporto dell'elaborazione cognitiva dell'emozione. Però la traccia chiede LA teoria di riferinento....e poi...cosa mettere per gli ambiti applicativi???HELP!!

Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da scriciola Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, questa traccia mi mette un attimo in crisi, perciò mi servirebbe aiuto!
    IL candidato scelga il suo punto di vista sull'importanza dello studio delle emozioni, contestualizzando la tematica in un'area a scelta tra la psicologia evolutiva, la psicologia sociale e del lavoro, la psicologioa clinica. Illustri la teoria di riferimento, il contibuto scientifico e gli aspetti applicativi.
    a me erano venute in mente la teoria periferica e centrale dell'emozione e poi passare a quella bifattoriale, che inserisce l'apporto dell'elaborazione cognitiva dell'emozione. Però la traccia chiede LA teoria di riferinento....e poi...cosa mettere per gli ambiti applicativi???HELP!!
    rilettura della traccia

secondo te all'interno di quale modello-teorie-costrutto-comportamento le emozioni assumono un ruolo importante?
    chi ha parlato di questo aspetto delle emozioni? come? ha fatto esperimenti?
    nella realtà in quale contesto questo modello-teoria-comportamento-costrutto si verifica?

per me le emozioni sono importanti perchè influiscono sulla valutazione delle situazioni e sul relativo comportamento che la persona attua. quindi valutazione cognitiva influenzata dalle emozioni
    teoria cognitivista-costruzionista dell'appraisal. che ho appena scoperto mancarmi tra gli appunti (doh!) sennò il new look di bruner, anhe più indicato per l'emozione che influenza i processi cognitivi
    applicazione disturbi psichiatrici legati a una lettura non corretta della situazione, distorsione, allucinazione, paranoide, umore
    Ultima modifica di ambracaselli : 27-05-2013 alle ore 08.06.56

ragazzi km procedeeeeee.....
    io troppo male

non ti abbattere kiarina. dai che ce la faremo tutti

domanda io i sono data queste definizioni di personalità e identità
    personalità: insieme di tratti, temperamento, processi cognitivi e comportamenti che costituiscono il nucleo centrale/fondamentale dell'individuo
    identità: manifestazione del comportamento e delle idee dell'individuo costituite dall'interazione della personalità e l'ambiente, da cui si sviluppa l'identità stessa

che ne dite? ci sono?

per il resto io arrivo a fine giornata (ore 18:00) che sono cotta, e sarà sempre peggio man mano che si avvicina l'esame...sgrunt!

ALLORA per me
    IDENTITA: è L'IDEA che un individuo ha di sè stesso e ciò che un individuo è, con le caratteristiche che fanno di lui un un essere unic e distinto
    Personalita:UN ORGANIZZAZIONE di modi di essere, di conoscere, di agire, che assicura unità,coerenza, stabilità all'individuo.
    Che ne dici??
    PEnsavo perchè on ripassiamo insieme le scalette dei vari temi??
    Ps tu la 2 e 3 prova hai già iniziato in modo intenso o particolarmente i stai dedicando alla 1??

SCUSATE SE SEMBRA CHE MI RIFERISCO ESCLUSIVAMENTE A AMBRA ma al momento è una delle poche che srive..
    dai ragazzi attiviamoci un pò....
    secondo me è utile scambiare idee,scalette e dubbi

Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un'informazione. Io ho inviato l'iscrizione a Padova tramite raccomandata. Quando la ricevono mi danno un feedback? Mi ritrovo iscritta nella mia pagina personale dell'università di Padova? Aiuto
    Per il resto volevo anche chiedervi delle info sulla Social Cognition...qualcuno ha qualcosa? io mi sono focalizzata sulla percezione delle persone, sulla presentazione di sé, sugli atteggiamenti e dissonanza cognitiva. Sono però un po' confusa! basterà?
    Grazie a tutti!!!!

ciao serena,
    con percezione delle persone intendi percezione sociale? io manco in psicologia sociale in generale e di conseguenza anche la social-cognition a parte bandura e festinger per il resto sto a zero.
    secondo me basta, anche perchè io ne so di meno di me...non faccio testo
    per l'iscrizione via raccomandata bella domanda, l'ho fatta anch'io via posta. e non capisco perchè la raccomanda arriva in 3 giorni e la ricevuta ci mette mesi...misteri delle poste!!!! non so se l'università da un feedback tramite il sito, non credo. di solito te lo da la segreteria quando consegni i documenti lasciandoti una ricevuta.

torno ai fenomeni sociali, che tra l'altro quali sono i principali?
    atteggiamento
    pregiudizio
    stereotipi
    poi? si faccio schifo in sociale
    help me please

Matricola

Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

Ciao a tutti!
    Anche io devo dare l'EDS a Padova a giugno, scrivo solo ora perchè non sono una grande frequentatrice di forum.. Ho fatto l'università a Cesena ma per l'esame di stato mi sono rivolta a Padova per una questione di tempistica.
    Ho dato un'occhiata alle commissioni giugno/novembre 2013 ma non conosco nessun professore. Facendo ricerche su internet mi è sembrato di capire che le principali materie di insegnamento siano sviluppo e sociale (Prof Berti, prof Testoni ecc). Vi risulta?
    Vi pongo questa domanda, non perchè voglia "predire" i temi che usciranno, so che bisogna studiare tutto, ma per sapere se per voi può essere utile orientare il ripasso finale più su argomenti di sviluppo e sociale.. e in tal caso potremmo confrontarci su cosa approfondire (citando scalette ecc.)
    Grazie a chi risponderà

Pagina 16 di 33 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy