• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 22 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 320
    anja1981
    Ospite non registrato

opzionale vecchio ordinamento

Qualcuno saprebbe consigliarmi un opzionale per il triennio del vecchio ordinamento fattibile in un paio di mesi?aiutooooo!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Riferimento: opzionale vecchio ordinamento

Psico Tossicodipendenze? Psico di Comunità con la Meringolo? Mmmm... Che indirizzo fai?

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

handicap e riabilitazione con il lera
    CARPE DIEM!!!

avete consigli x un'opzionale V.O. clinico?

Ciao! sn del V.O. indirizzo clinico, devo assolutamente trovar un opzionale del triennio..ho già dato neuropsichiatria infantile, psico. delle tossicodipendenze e psico. del lavoro, l'altro opzionale ke avevo messo è psicofisiologia clinica, ma me l'hanno sconsigliato tutti quindi voglio cambiarlo. c'è qualcuno ke mi può consigliar un esame nn troppo impegnativo? grazie ciao.

psicologia del lavoro e applicata con il marocci, l'ho dato a settembre e lo prepari anke in meno di 2 mesi.

anja1981
    Ospite non registrato

Mi era morto il computer!Com'è difficile capirci qualcosa per noi reduci!Cmq sono di clinico e l'esame che devo trovare è per sostituire il caudek.Lera,comunità e tossicodipendenze li ho gia' dati come costitutivi.Ma per il marocci che testi hai studiato?
    Mi è sembrato di capire che potrebbero anche andare bene come esami "psicologia dele organizzazioni","psico dll sviluppo cognitivo" e "teorie e tecniche del colloquio psicologico",sapete dirmi qualcosa di questi?Cmq il marocci mi sembra fattibile!Grazie!
    Io come opzionale ho dato il Dettore ma non saprei se dire che è poco impegnativo!

Ciao. per il Marocci ho studiato , "il clima organizzativo", "inventare l'organizzazione" e "ospitalità". di ospitalità ho preso i riassunti qui su ops.. il clima organizzativo lo fai veloce solo il primo cap è un po' più lungo, inventar l'organizzazione è più impegnativo, lui punta molto sui concetti soprattutto sulle cose ke rigurdano i gruppi. te lo consiglio anke perchè lui all'esame è comprensivo.

anja1981
    Ospite non registrato

GRAZIE MILLE!...allora mi atrezzo subito e inzio!ciao ciao

Partecipante L'avatar di emiguino

Esami opzionali triennio vecchio ordinamento(clinica) FI

Sono stato due anni circa senza dare esami ne frequentare la facoltà, ma finalmente mi sono deciso che devo finire al più presto e a febbraio ho dato il primo opzionale del triennio(psicologia dell' handicap e della riabilitazione con il prof. Lera). Ora mi mancano gli altri quattro opzionali e vorrei che qualcuno mi aiutasse a sceglierli. Dato che sono appunto più di due anni che sono fuori dal mondo universitario non so più quali sono gli esami che conviene dare. Io preferisco quelli che, come psicologia dell' handicap, sono solo scritti , ma sfogliando la guida non ne ho trovati altri. Poi stavo cercando anche qualche esame da dare magari ad aprile e dunque fuori dalla facoltà. Io per ora ho in mente questi:
    -Psicopatologia dello sviluppo
    -Psicofisiologia clinica
    -Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni
    -Teoria e tecniche dei test
    -Psicologia giuridica
    Come sono questi? Quali mi consigliate? Ditene pure anche altri che non ho inserito. Vi prego rispondetemi che è urgente!!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Riferimento: Esami opzionali triennio vecchio ordinamento(clinica) FI

Non so gli altri esami come sono ma Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni con la prof.Ieri è peso e difficile...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Grazie per l' informazione..ma è solo scritto?

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

la ieri fa lo scritto (40 crocette in 35 min.) e l'orale obbligatorio che puoi scegliere se fare lungo (dove metti in discussione il voto che può aumentare o diminuire) oppure corto (dove il voto non può alzare...). lei stessa sconsiglia di fare l'orale più lungo...
    ti consiglio però di guardarti la discussione su questo esame trovi molte più info!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

L'avatar di Duccio

Cmq la ieri con il vecchio ordinamento non c'entra niente... Ha casomai la stefanile... la ieri fa l'esame di atteggiamenti da 6 crediti per la triennale di sviluppo...
    So cmq che per clinica vecchio ordinamento atteggiamenti non e' iopzionale ma e' fra due esami di cui devi sceglierne uno.. o atteggiamenti o ambientale... E ti consiglio decisamente ambientale fra i due....
    Per quanto riguarda opzionali ti consiglio fra quelli che so essere molto scelti... o criminologia che cmq segue gli appelli di giurisprudenza e quindi non necessariamente coincidenti con quelli di psicologia... Oppure psicologia del lavoro con il Marocci che e' molto tranquillo....

Grazie Duccio.Credo che seguirò il tuo consiglio, ovvero mi preparo sia Criminologia che Psicologia del Lavoro. Per quanto riguarda Psicologia Ambientale l' ho già dato ma comunque come opzionali si possono scegliere anche esami costitutivi non dati, per questo parlavo di Psicologia degli Atteggiamenti, ma se è sempre con la Stefanile lascio proprio perdere. Poi me ne rimangono due e credo proprio che sceglierò Statistica e Statistica Sociale con la Petrucci da dare entrambi a giugno...

L'avatar di Duccio