ragazzi ma che cosa sta a spiegando a lezione il professore??? grazieeee![]()
è stato molto facile?!!il primo gruppo forse...
io ero nel secondo gruppo e mi è capitato il compito con le attività del sistema neurovegetativo, la memoria di lavoro visuospaziale in generale, non proprio quelle che stanno su questiones per intenderci!!
non è stata proprio una passeggiata...
Ma qui nessuno sa che argomenti sta trattando o ha trattato con più dedizione il professore a lezione?!
Ultima modifica di sere_cognitivo : 16-12-2008 alle ore 12.16.57
Bha sarà... le domande erano facile almeno secondo me.. proprio tutte di ogni turno/ gruppo. Cmq per quello che so io gli argomenti che ha trattato, inerenti al lib ( psico del pensiero ) sono: Categorie, concetti, fallacia dell'affermazione della conseguente, antecedente... questo è quello che so.... di certo, se poi ha fatto altro nn andando a lezione nn so ;-) Byeee
emm..scusate..ma sono io che non capisco l'italiano oppure nel libro dice due cose diverse...da Psicologia del pensiero pag.186 "In conclusione gli inesperti categorizzano i problemi sulla base della loro struttura di superficie, [..] al contrario gli esperti categorizzano i problemi sulla base della loro struttura profonda"....a pag 195 invece "Si è visto che il riferimento alla struttura superfiale invece che alla struttura profonda di un problema è stato indicato come una delle componenti caratteristiche degli esperti rispetto agli inesperti" ....... a me sembra che siano in contrasto questi due periodi.. :-|
Credo sia sbagliata quella di pag.195,giusto?![]()
Ultima modifica di robby_88 : 16-12-2008 alle ore 15.06.41
Hai ragione, il libro dice due cose diverse...Ma penso che quella giusta sia la prima, dopo tutti quei discorsi che ci fa intorno!!! Altrimenti non ci ho proprio capito niente di niente è!!!
Comunque ho notato una cosa, e spero di non sbagliarmi: in genere il prof fa domande che, anche se non le ha spiegate, riguardano i capitoli degli argomenti che ha spiegato a lezione. Voi che ne dite???
Ultima modifica di piccoli25 : 16-12-2008 alle ore 16.55.47
scusate ho un problema.. la parte che parla della fallacia dell'affermazione del conseguente e della negazione dell'antecedente in quale capitolo si trova?
grazie mille!![]()
grazie 1000... del primo capitolo avevo solo studiato la teoria dei modelli mentali lasciando le primissime pagine.. del resto ho fatto quasi tutto fino all'expertise senza trovarne mai traccia... spero che nel secondo libro che ancora non ho iniziato parli qualcosa di queste benedette fallacie!![]()
Ciao a tutti!Scusate ma secondo voi il secondo libro, quello di Giusberti, nn è alquanto inutile?A parte quando tratta dei problemi a conoscenza ricca ecc.. per il resto ripete argmenti del libro di Legrenzi!Voi che dite??
![]()
Ma se non ricordo male lui divide le domande in base ai libri vero?
secondo me è inutile invece il libro di legrenzi xkè è molto vago...nei 3 capitoli di giusberti invece le cose sono spiegate molto bene....
All'esonero così ha fatto.
Informazione di servizio:
Ho chiamato il prof una mezzoretta fa e ha detto che all'esonero se qualcuno del gruppo M-Z va prima non protesta. Quindi chi ha problemi di orari, pulman, partenze, ecc., alle 8 ci accoglie tutti a braccia aperte!!!