• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 84 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 1248
    ofelia74
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi, rieccomi vedo che parlate di altri manuali, credo non siano glia stessi usati per il test...scusate ma devo riambientarmi, sono stata a studiare per altre cose fino a poco tempo fa. Questi manuali che vi sento citare e che state aspettando sono migliori?
    a presto

magolino
    Ospite non registrato
    Ciao raga!!! A che livello siete dello studio??? IO ho letto ( e sottolineo LETTO!!! ) il Canepa-Merlo di penitenziario e Serra, Brunetti, Gastaldo,Sartarelli e Bortolotto per penitenziario. Avete qualche altro testo da consigliare???
    Non riesco ancora a atrovare il codice della Simone del 2004, mentre di quest'anno neanche a parlarne...
    datemi vostre notizie e...BUON STUDIO!!!

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Un saluto a tutti.
    Per Magolino: mi sono informato in libreria: a quanto pare la Simone editore sta ristampando il codice penitenziario del 2004. Non ci dovrebbero essere novità.
    Visto l'elenco di autori che hai fatto, credo che quello che debba consigliare testi sia proprio tu!!!
    Potresti specificare gli estremi del Serra? ha a che fare con criminologia o sbaglio?

Per quanto riguarda lo studio, a me personalmente va maluccio. Non riesco a scrivere nulla che possa essere seriamente considerato un tema! Al massimo qualche sintesi (striminzita) di pedagogia penitenziaria. C'è qualcuno nella stessa condizione?

A presto
    Mimmo

superssata
    Ospite non registrato
    Si Mimmo io sono nella tua stessa condizione, non riesco proprio a scrivere un idea di tema.
    Ciò una confusione in testa, il tempo è poco e devo sintetizzare al più presto.

Comunque buon studio a tutti..........

tulipano2005
    Ospite non registrato
    fino a ieri ero convinta ke lo studio sul compendio della Simone e sul Codice Pen. potesse bastare, ma ieri ho avuto una atroce "mazzata" ho visto in libreria che i manuali Brunetti/Ziccone o Canepa/Merlo, sicuramente sono molto più completi ed esaustivi per affontare un tema! Adesso vorrei un consiglio su quale dei due testi acquistare e come muovermi nello studio,(visto ke alcuni di voi hanno studiato proprio su questi testi).
    buono studio e grazie anticipatamente

tulipano2005
    Ospite non registrato
    minodegi, se nn superi tu le due prove di novemre giuro ke mi incateno e digiuno finquando nn ti danno il lavoro!
    complimenti 6 molto preparato

tulipano2005
    Ospite non registrato
    Complimenti al dott. Brunetti! Ho letto adesso il suo cv, devo dire che è veramente degno di merito e pensare che ero indecisa su quale manuale di dir. pen. acquistare!
    Ancora complimenti e auguri per la sua carriera.

minodegi
    Ospite non registrato
    ciao tulipano complimenti per i complimenti........ ma...chissà.... però.... lasciamo perdere.....
    cosa significa quel tuo avatar,yes catnip?
    per ordinamento uno dei due libri va bene,il compendio di ordinamento della Simone è esauriente
    Manca un mese abbondante e c'è tempo sufficiente per affinare la preparazione,anche se si avrà sempre,date la complessità delle materie,di non sapere il necessario per affrontare i temi
    Da un po di giorni infatti sono perseguitato dalla sensazione del vuoto nel mio cervello e questo ti butta giù e ti blocca nello studio ,rischiando di farti precipitare in uno spiacevole circolo vizioso.....
    Ciao a tutti e buono studio

magolino
    Ospite non registrato
    Ciao Raga!!! Scusandomi per il ritardo col quale rispondo,vedo che ho innescato in alcuni di voi fobie varie di scarsa preparazione...state calmi,c'è chi sta peggio!!! Per Mimmo-ala: Grazie ma fortunatamente ho risolto con il codice della Simone. Riguardo Serra, il libro si intitola Psicologia Penitenziaria ma è interessante solo nei primi due capitoli oltre al fatto che riporta schemi di documenti e relazioni varie e che rientrano nelle competenze di un educatore. Forse per avere qualche informazione in più,va più che bene!!! Ho trovato interessante anche il testo della Bortolotto "L'educatore penitenziario"; un pò pedante quello della Castaldo riguardo le misure alternative.
    Per diritto, ho studiato solo su Canepa-Merlo che non è completo quanto Brunetti-Ziccone ma forse più esaustivo sugli argomenti a noi più interessanti (vedi trattamento,misure alternative). "Pedagogia Penitenziaria" di Brunetti è secondo me indispensabile! Spero di avervi chiarito un pò di più le idee a chi le aveva un pò confuse...se avete qualche testo da consigliare,soprattutto di pedagogia, SPARATE PURE!!!
    N.B: Concordo pienamente con Tulipano 2005: se Minodegi non supera le prove,allora siamo proprio nel buio più totale!!!
    In bocca al lupo a tutti

tulipano2005
    Ospite non registrato
    Ciao minodegi, ho scelto questa icona per "war no"ma nn mi sono soffermata sul significato di "catnip yes". Dopo il tuo appunto ho cercato sul vocabolario di inglese ma nn c'era nulla sul significato di questo termine, in verità sul vocabolario c'era "catnap" ke però significa "pisolino",boh?!nn so proprio...mi è balenato che il "nip" potesse stare per "nipponici", io nn sono razzista ma...!
    Grazie per il consiglio e il conforto, ma adesso dopo ke magolino ha detto ke il Canepa-Merlo non è completo quanto Brunetti-Ziccone ma forse più esaustivo sugli argomenti ke in teoria dovrebbero essere presenti nella prova, nn so lo stesso quale acquistare!

CI SONO!!!!!!dopo una ricerca su internet ho capito (forse) che cos'è "catnip"!
    Leggi: catnip, cataria di Nepeta, è un membro della famiglia della menta fiorisce dappertutto. Alta circa 2 m. Dal 1890 le donne di Ojibwe la usavano.
    Cosa c'entrano i gatti dirai?
    Circa 80% dei gatti adulti (ma anche leoni, puma e leopardi) odorano e mangiano questa erba per loro irresistible, (naturalmente immagina il sottofondo dell'"Aria sulla IV nota di Back"!)
    Da quello che ho capito dalla traduzione inglese è un analgesico. Avro' ben capito? Boh!
    Grazie ancora per i consigli buono studio.

GianmariaOK
    Ospite non registrato

Prova scritta

Ragazzi Qualcuno Ha già fatto la prova scritta di ordinamento????

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Un grosso saluto a tutti !
    Scusate la brevità ma vista l'ora ....
    Grazie Magolino per le informazioni.
    Mi associo a quanto detto dagli altri su Minodegi: ed aggiungo un sincero ringraziamento per tutte le informazioni che invia, con grande pazienza. In bocca al lupo pure a te!

Notizia per chi ha fatto il concorso per 36 collaboratori amministrativi: ho telefonato e mi hanno detto che stanno ancora correggendo, contando di finire entro la fine dell'anno. Mi hanno gentilmente consigliato di rifarmi vivo a metà novembre.

Buona notte e bouono studio a tutti!
    Mimmo

tulipano2005
    Ospite non registrato
    ciao a tutti, un dubbio:se ho capito bene, tutto ciò che riguarda i minori non dovrebbe interessarci, no?
    grazie sempre e buono studio.
    n.b.scusate per il "fuori argomento" del mess. di prima.

GianmariaOK
    Ospite non registrato

Concorso per collaboratore in Amministrazione penitenziaria

Chi a già fatto lo scritto di collaboratore per favore mi contatti.
    Ciao a tutti un saluto

francyps
    Ospite non registrato
    Per quale concorso ?

Pagina 16 di 84 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo

Privacy Policy