• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 41 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 609
    Partecipante Affezionato L'avatar di gio-blackmamba

Riferimento: Psicologia della memoria - Nigro

dio che rabbia la traduzione di questo articolo! non si capisce una mazza!!! e poi non capisco l'utilità di studiare un articolo in inglese..è un esame di Psicologia della memoria o di inglese?? La Nigro o gli assistenti non lo potevano tradurre prima di "appiopparlo" a noi??? oppure non potevano farne una sintesi e inserirlo IN ITALIANO in un libro???
    qualcuno ha una traduzione decente??? potete allegarla?? PLEASEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

Partecipante

Ciao a tutti...potreste dirmi come avete interpretato la frese nell'articolo: "la conclusione generale era che le liste x cui le associazioni andavano a ritroso (come in avanti) avevano la tendenza ad elicitare falsi ricordi". grazie milleeee!!!!!!!

Partecipante

Mi sono appena resa conto che mi manca il blocco di licidi dove c'è la fuzzy trace theory e la Teoria Activation/monitoring...vi prego potete postarli? oppure mandarmeli via e-mail? ([email protected]) help!!!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Ma dei lucidi dell'assistente oltre alle due teorie sopra citate c'è qualche altra teoria o qualcosa importante da imparar che non sta scritta sui libri,la fuzzy trace theory sono riuscita a trovarla sul libro di psicologia dell'invecchiamento anche l'altra credo che se non dovesse star sui libri si può dar un'occhiata anche su internet,però non è giusto che questi lucidi dell'assistente non sono stati portati in copisteria,chi non ce l'ha come deve far a reperirli???Anch'io sono alla loro disperata ricerca,ma gli altri che si stan studiando quest'esame per ottobre,hanno questi lucidi?

Partecipante

I lucidi riprendono molto il libro della brandimonte, cmq ci sono alcuni esperimenti che sui libri io nn ho trovato.
    Credo di aver sottovalutato il libro di schacter xchè ora che l'ho ripreso x ripeterlo mi sembra che ci siano una montagna di cose da imparare!!!!!

Blog Entries
    1

Ciao ragà chi ha fatto l'esame ieri?com è andato?la sergi si attiene molto ai suoi lucidi e fa domande che sui libri e articolo non ci sono?ma tali lucidi valgono anche per me che mi sono iscritta nel 2006?

Partecipante Assiduo

l'ESAME è STATO SPOSTATO A DOMANI....

Blog Entries
    1

scusa non lo sapevo...........spero non faccia cambiamenti anche per le date di novembre,perchè io ho gli esami un giorno dopo l'altro!

Blog Entries
    1

scusate ma l'assistente si chiama sergi ida?

Blog Entries
    1

Scusate volevo chieder un'altra cosa ma oltre i lucidi sulla sergi inerenti all'articolo e alla fuzzy trace theory e la teoria activation/monitoring più i lucidi della prof che riprendono un pò il libro della brandimonte vi sono ulteriori lucidi?

Neofita L'avatar di sarissa82

Ciao, io ho fatto l'esame oggi, eravamo davvero pochi.Su 50 prenotati eravamo presenti solo in 16. L'esame scritto è stato abbastanza facile, le domande sono state fatte sul libro della brandimonte e sull'articolo. Tutti hanno superato lo scritto, e anche l'orale. La prof è stata brava e aiutava, la Sergi chiedeva parecchio l'articolo ma anche con lei l'esame si poteva fare. Forse il fatto ke eravamo in pochi e che avevamo superato tutti lo scritto ha influito sull'esito positivo generale di quest'esame.
    In genere all' orale chiedevano poco il libro di schacter. Me l'aspettavo peggio, ma in fondo se si studia nn è così difficile
    sarissa

Partecipante Esperto

ciao sarissa...che gran coraggio ha espresso il tuo commento...io sto preparando l'esame per novembre ma già ora nonostante manchi un bel pò di tempo tremo dalla paura...io sto studiando brandimonte ed è molto mnemonico...un lavoraccio per la memoria...ahhhh....volevo chiederti un paio di cose...che domande fa all'orale la prof? tu hai seguito il corso...(io no sfortunatamente)...è vero che ti fa tradurre un pò di articolo all'esame? i voti sono medio-alti? all'orale le domande su brandimonte sono specifiche o tipo chiede parlami della mem autobiogr...? e infine mica potresti mandarmi via mail gli appunti della sergi...? non ne ho...sto solo preparando brandimonte, schacter e l'articolo ma mi hanno detto che i lucidi della nigro e della sergi sono indispensabili per l'orale...scusa per la raffica di domande....a presto

Partecipante Assiduo

Anche io ho l'esame a novembre,a parte le cose da studiare ma io temo proprio la Nigro,da quello che ho capito è un pò come si trova,ieri era più calma (anche se poi ogni esame è soggettivo), sono andata a vedere l'esame,ma mi pare che una ragazza la bocciò o sbaglio?

Partecipante Affezionato L'avatar di ridolina83
    Blog Entries
    1

Salve ragazze!
    Anche io ho l'esame a novembre ma cerco la calma perchè da quanto ho capito la prof. va un pò come il vento: a volte tira da nord a volta tira da sud...quindi .....però mi picerebbe sapere le domande dello scritto e anche quelle del'orale..se è possibile..grazie mille!!e buono studio a tutti!!!

Partecipante

Ciao a tutti io ho fatto l'esame ieri...la prof è tranquillissima. Ha detto di nn preoccuparci xchè i voti dello scritto nn contano, basta superarlo.
    Le domande che mi ricordo sono:
    Anisfeld e knapp (articolo)
    metodo delle parole-cue di galton
    target atipici nei compiti di memoria prospettica
    l'ipotesi della superiorità delle intezioni
    buffer episodico
    fase di cancellazione nella formazione delle intenzioni.
    Sono solo quelle che mi ricordo....cmq erano molto chiare e se si studia si passa tranquillamente.

P.s. la prof fa 3 dom all'orale e se si risponde correttamente passa subito ad un'altra
    Ciao e buono studio

Pagina 16 di 41 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy