"Vivete, se volete credermi, non aspettate domani.Cogliete fin da oggi le rose della vita." (Pierre de Ronsard)
"Vivete, se volete credermi, non aspettate domani.Cogliete fin da oggi le rose della vita." (Pierre de Ronsard)
L'amore immaturo dice: ti amo perchè ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perchè ti amo.
Erich Fromm
più conosco gli uomini....più amo gli animali
mitico Totò!
Basta poco per rimproverare un uomo, ma occorre molto tempo per dimenticare un rimprovero
Originariamente postato da pax83
Basta poco per rimproverare un uomo, ma occorre molto tempo per dimenticare un rimprovero
![]()
In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l’altro nell’abisso
Paulo Coelho
Gli erori sono necessari, utili come il pane e spesso anche belli: per esempio la torre di Pisa.
Gianni Rodari
L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito - Oscar Wilde
Gli insuccessi sono i soli maestri che possono rimproverarci utilmente, e strapparci quella confessione di aver sbagliato che costa tanto al nostro orgoglio. - Jacques Bossuet
Ultima modifica di madoka86 : 18-04-2007 alle ore 23.07.37
LA PRIMA VOLTA CHE TI CHIAMANO ASINO GLI DAI UN PUGNO, LA SECONDA VOLTA CHE TI CHIAMANO ASINO GLI DICI "STRONZO", LA TERZA VOLTA CHE TI CHIAMANO ASINO VAI A COMPRARTI UNA SOMA...
IL RABBINO IN "S7EVIN"
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avrete fatto ma da quelle che non avrete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
posso aggiungerne più di uno? bè io li posto:
il primo è di confucio, sapere senza pensare è inutile, pensare senza sapere pericoloso,
il secondo è la mia firma di marie curie, nella vita non vi è niente da temere solo da capire,
e il terzo di san Francesco, inizia dal necessario, passa al possibile e ti ritroverai ad aver fatto l'impossibile
il compito principale di un uomo è dare origine a se stesso, trasformandosi in tutto ciò che è in grado di essere.il risultato di tali sforzi sarà la sua personalità - Erich Fromm
solo sapendo di essere unici possediamo la capacità di essere coscienti dell'infinito - Carl Gustav Jung
Ultima modifica di madoka86 : 22-04-2007 alle ore 21.35.55
Noi impariamo a nuotare d'inverno e a pattinare sul ghiaccio d'estate-William James
A dire la verità la questione non è come guarire ma come vivere- Joseph Conrad
amore non è guardarsia vicenda; è guardare insieme nella stessa direzione.-Antoine de Saint-Exupery
bellissimaOriginariamente postato da eva-luna
amore non è guardarsia vicenda; è guardare insieme nella stessa direzione.-Antoine de Saint-Exupery
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere (anonimo)