• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 257
    Partecipante

Riferimento: Modelli di intervento psicologico per la promozione della

ciao ragazzi,
    chi è che deve dare l'esame della Tomai a maggio?
    qualcuno sa dirmi dove trovare la risposta alla domanda:
    scuola, famiglia, comunità, agenti di cambiamento come e perchè (lo sguardo di igea).
    io non ho trovato gran che.
    grazie

Partecipante Affezionato

ragazzi qualcuno mi sa dire le domande di oggi dell'esame della tomai?

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Modelli di intervento psicologico per la promozione della salute (

Raga qualcuno ha fatto l'esame il 16 maggio???

Ehi c'è qualcuno?? Sapete dirmi dove trovare le risposte a queste domande?
    -In quale modo i modelli aspettativa valore influenzano il risultato di una bassa compliance?E quanto influenzano il risultato di una bassa compliance nella relazione medico-paziente?
    -Rapporto tra gestione della malattia e strategie di coping
    -Differenza tra promozione della salute e prevenzione primaria (porta esempi)

Mi dite il numero delle pagine?
    Please ragazzi rispondete!! Aiutateciiiiiiiiiii =) =)

Venditore Accreditato OPs L'avatar di ninphea80

Ciao, per la prima domanda, la risposta dovresti dedurla. Non c'è nel manuale. I modelli valore-aspettativa si basano sull'assunto che il comportamento umano è mediato da credenze. La compliance, a sua volta, è obbedienza. Quindi, il comportamento del paziente rispetto al medico tende solo alla passività, essendo egli dominato da sue proprie convinzioni che porteranno, una volta uscito dal momento relazionale, ad una non adesione terapeutica. In particolare, sono coinvolti la teoria delle credenze sulla salute e quella della motivazione a proteggersi.
    Questo in breve, ma riguardati bene le teorie!

Per la seconda domanda riguardati invece le teorizzazioni sullo stress di Lazarus e Folkman e quella di Taylor.
    Inoltre guarda il concetto di hardiness (Kobasa), di Locus of control (Rutter), impotenza appresa (Seligman) e Self-efficacy (Bandura).

La terza, non ne ho idea. Cmq credo che la prevenzione primaria sia più che altro mirata a problemi specifici (ad es. scuola, luogo di lavoro, ecc.), la promo della salute mira alla popolazione nel senso di psic. di comunità (sono implicati anche i mass media, ecc.)

Devo darlo anche io questo esame!! Spero di esserti stata utile..
    Che Dio ce la mandi buona :-))

Grazie mille ninphea80,sei stata gentilissima!!!!In bocca al lupo per l'esame.

Ciao a tutti!dato ke ho poco tempo per studiare secondo voi,quelli ke l hanno già dato,è possibile studiare sui riassunti e passare l esame? Grazie a tutti

Le domande erano:
    Compito A:
    Il sostegno sociale
    La cultura della qualità nelle strutture sanitarie (+ o -)
    Compito B:
    la rappresentazione mentale della malattia
    Qualità della vita e ambiente
    X stress e salute: la perdita del lavoro come evento di vita stressante:analizza la letteratura

Il compito nn è impossibile tutt altro se si studia e secondo me bastano anche i riassunti di ops studiati alla perfezione. Io una sbirciatina ai riassunti ke avevo messo sull ipod l ho data senza alcun problema.
    In bocca al lupo per i prossimi
    Ps: ci sarà un appello x i laureandi a settembre

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da FraDarko88 Visualizza messaggio
    Ps: ci sarà un appello x i laureandi a settembre
    Grazie mille per le domande e soprattutto per questa importantissima info!
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87

solo per i laureandi? io credo che a settembre debbano mettere l'appello ordinario... :\

L appello ordinario c è il 12/09 quello solo per i laureandi sarà prima della scadenza x sostenere gli esami. Cmq lei ha detto che a settembre potranno sostenere l appello straordinario solo quelli che rientrano nei criteri della segreteria, cioè la segreteria fa una lista di persone che secondo i suoi criteri sono laureandi,tipo che gli manca solo salute e hanno avuto il fine lavori credo ma nn sono sicura, e la tomai farà fare l esame solo alle persone indicate come laureandi. Poi ha aggiunto di non pensare di andare a settembre impreparati ed elemosinare un 18 altrimenti nn ci si puó laureare perchè lei nn ve lo regalerà perchè nn le importa niente, l ha ripetuto piu o meno 5 volte. Cmq è un acidona di prima categoria.

Riferimento: Re: Modelli di intervento psicologico per la promozione d

Ragazzi/e, chiedo scusa per la domanda che sarà banale, ma non mi è chiara una cosa circa l'appello straordinario per i laureandi.
    Nella pagina dell'esame compare il 6 settembre come data di appello per i laureandi, e fin qui ci sono. Poi però viene specificato che bisogna farne richiesta direttamente in segreteria. La mia domanda è: ma in segreteria la richiesta non deve essere fatta solo nel caso in cui il prof non abbia previsto date prima dell'8 settembre per il laureandi?

Grazie a chiunque risponderà!
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Ciao ragazzi/e, c'è qualcuno che il 6 darà tomai (da laureando) e sa per caso quali domande vengono fatte più spesso sul testo a scelta della resilienza?

In bocca al lupo e grazie in anticipo

Matricola

ciao a tutti,non c'è nessuno che a gennaio deve sostenere questo esame?io,non riesco nemmeno a trovarlo su infostud,voi?

Citazione Originalmente inviato da calicali Visualizza messaggio
    ciao a tutti,non c'è nessuno che a gennaio deve sostenere questo esame?io,non riesco nemmeno a trovarlo su infostud,voi?
    Ciao! Io l'ho prenotato a fine dicembre ed ero settima, poi ho notato che effettivamente è scomparso già da vari giorni. E come ho detto già in un'altra discussione, secondo me questa cosa va segnalata perchè vìola la nuova normativa (fino a 5 gg prima dell'appello deve essere prenotabile)
    Magari prova a inviarle una mail e/o a contattare la Segreteria. Io lo farò lunedì perchè non compare e non è mai comparso l'esame della gulimanoska..

Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo

Privacy Policy