• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 110 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 1639
    Partecipante Esperto L'avatar di newsailor
    Ho capito che il "niente" delle lezioni di Nuvoli deve essere portato dallo studente all'esame. Concordate ??
    Però qualcosa di sensato si dovrà pur dire in questo esame: ma cosa ???

Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    credo nn sia fondamentale seguire le sue lezioni...anche chi le ha seguite ieri nn è rimasto soddisfatto!!
    nn si puo dire niente di sensato
    perche crede solo lui di essere in grado di dare un senso alle cose!!
    tutto quello che gli viene detto,perquanto giusto, lo reinterpreta im un modo che solo lui capisce!!!

comunque tranquilli si puo sostenere...senza aver studiato granchè!!
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Io sono stata interrogata da Nuvoli con il programma di D'alessandro... e se l'ho superato devo solo ringraziare le mie capacità di inventiva... mi ha corretto anche cose giuste che poi lui ripeteva... vabbè... comunque è molto bello liberarsene

Partecipante Affezionato
    ciao ragazze anke io vorrei liberarmi d questo esame..qualke pag indietro sissitpancy ha scritto ke ha messo dei riassunti sul thread d pedagogia generale d'alessandro..io nn lo trovo..m potete aiutare? grazie..

Partecipante L'avatar di peacemaker
    io non lo conosco proprio...sono andata a qualche sua lezione ...comunque credo che pretenda molto all'esame...

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francescap83
    ciao ragazze anke io vorrei liberarmi d questo esame..qualke pag indietro sissitpancy ha scritto ke ha messo dei riassunti sul thread d pedagogia generale d'alessandro..io nn lo trovo..m potete aiutare? grazie..
    http://www.opsonline.it/forum/showth...&pagenumber=37
    parte da qui e prosegue per qualche pagina

Partecipante Assiduo L'avatar di indianas
    Non ho capito bene i libri da preparare per pedagogia,me li sapreste indicare?e dove posso trovarli?sapete quand'è il prossimo appello?
    grazie in anticipo

Partecipante Esperto L'avatar di newsailor
    i testi sono

FILOSOFIA - CINQUE PASSI PER VARCARE LA SOGLIA - Nuvoli - edizioni Cusl, Cagliari, 2004

ISTITUZIONI DI PEDAGOGIA GENERALE. PRINCIPIA EDUCATIONIS - Granese - CEDAM - Padova, 2003

Chiede inoltre l'inquadratura storica di una svalangata di pedagogisti e filosofi

Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha già fatto la raccolta del materiale per l'inquadratura storica

Partecipante Affezionato L'avatar di mony
    ciao a tutti, mi sapete dire quali sono i pedagogisti e i filosofi da studiare???

voi da dove li avete studiati? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........
    ... il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
    Marcel Proust

tipete
    Ospite non registrato
    io lho dato a novembre con il programma di d'alessandro pero mi ha interrogato nuvoli...è abbastanza tranquillo

esame nuvoli 06/07

ciao a tutti ..qualcuno sa dirmi se x pedagogia generale con nuvoli con il programma 06/07, del libro principia educationis (granese) bisogna fare solo le prime 50 pag?perchè io l'ho letto nel forum,solo che non era riferito nello specifico al programma di quest'anno..vi prego ditemi che sono solo queste 50 pag oltre al libro di nuvoli(5 passi),perchè il granese non lo reggo proprio..help me!!grazie 1000!

Partecipante L'avatar di keroppina
    si son solo le prime 50 pagine....coraggio.........

oh grazieeeeeeee..che splendida notizia..buona giornata..

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    quindi i libri da portare per l'esame quanti sono?? grazie

glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da schizofrenico
    quindi i libri da portare per l'esame quanti sono?? grazie
    schizofrenico qualche pagina fa zalia ha allegato in un post il programma dato da lui a lezione. da fare sono le 50 pagine di granese, il libro ci nuvoli "filosofia" e gli autori che sono ben specificati nel file.

in più ci sono altri due libri suggeriti e consigliati...se questo voglia dire che sono da fare o soltanto un approfondimento per chi è interessato non l'ho capito

personalmente per evitare questo caos sto portando il programma di d'alessandro (granese, autori,libro della fadda e qualche appunto delle lezioni di nuvoli giusto per schiarimi le idee su alcuni concetti)

nota polemica su granese: meno male che dice nelle prime pagine nel suo testo che non bisogna per forza essere originali in letteratura per rendere difficili i concetti a chi viene educato..
    bella faccia tosta

Pagina 16 di 110 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo

Privacy Policy