Non è questo il thread dove affrontare queste cose.Originariamente postato da Thanatos
Che bello!!! sapresti autarmi a definirne i suoi campi?
ovvero cos'è psicologia....qual'è il suo sapere, qaul'è il suo statuto per cui si spaccia per scienza...e poi ancora è un modo di essere, un modo di gurdare le cose oppure è un bagaglio di sapere o saperi ben spendibili?dove sta il suo confine con le altre materie quali filosofia e letteratura?e la riflessione fa parte di essa? o è pura e semplice divagazione e speculazione quindi qaulcosa di astratto?e inoltre serve veramente come molti dicono a fare test e misurare capioni rappresentativi? e allora può sdarsi che nel momentio in cui vuole misurare e verificare una cosa la crei anche, ovvero l'idea prende forma e assume una soggettività?![]()
Non è nemmeno il forum, a dirla tutta, visto che essendo popolato da studenti di psicologia equivale ad entrare in chiesa bestemmiando...
#manuelas: rispetto a tanti altri di sinistra che ho letto nell'ultimo periodo (e che lo staff ha già bannato o ripreso) mi pare che l'intervento di strarinnegato abbia un senso SE argomentato meglio.
Mi spiego: è un dato di fatto che ultimamente Berlusconi stia dando addosso a parecchia gente inneggiando ad una cospirazione che ha definito Santa Alleanza Rossa (fonte: click ) quindi a me pare un argomento non solo di attualità ma anche importante in vista delle elezioni.
Quello che non è tollerato è un approccio di tipo INUTILE o che dia fastidio a qualcuno: invece quello che desideriamo è che si argomenti con precisione, cognizione di causa ed informazione non di parte qualsiasi cosa.

annullarla la scheda sarebbe meglio se proprio siete convinti di esercitare questo millantato diritto, ma non sapete quale "meno peggio" delegare, si sa mai....

magari è più chiara ancora la mia posizione...
ma non posso rassegnarmi all'idea di non poter cambiare le cose....ovviamente non dico che la mia idea è meglio della tua ma semplicemente che partiamo da punti di vista diversi,...tutto qui