Ciao a tutti! sono iscritta al corso di "Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva" e volevo chiedervi quanti crediti sono richiesti per poter iniziare il tirocinio... grasssie![]()
Ciao a tutti! sono iscritta al corso di "Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva" e volevo chiedervi quanti crediti sono richiesti per poter iniziare il tirocinio... grasssie![]()
120 crediti
Ma sapete se in segreteria, quando si porta la domanda di tirocinio ,controllano davvero se si hanno i 120 crediti obbligatori??????????????
in teoria si...almeno a me hanno controllato...
se uno poi non si trova bene al tirocinio cosa può fare????
devi comunque concluderlo...
oddio veramente???
quindi uno se lo deve scegliere bene...perchè se no ci deve rimanere sei mesi..oddio!!![]()
eh si...sono 6 mesi effettivi...
Ciao silvia...sono andata a consegnare la domanda e in 5 secondi mi hanno timbrato i fogli per il tirocinio senza neanche controllarmi i crediti.......CHE VERGOGNA 'STA FACOLTA'!!!!!!!!!!!!!!!
a saperlo...io mi sono fatta un'ammazzata cosmica per avere 120 crediti...![]()
Qualcuno di voi ,della triennale, ha fatto il tirocinio insieme al prof? io vorrei andare domani a chiedere se è possibile farlo...potete dirmi qualcosa su che criteri usano per scegliere i tirocinanti?grazie a tutti....
ragazzi ho una info per tutti..
allora nel caso una persona non si trovasse bene ne lsuo tirocinio..può andarsene..
ovviamente perdendo tutte le ore che ha fatto e può fare il tirocinio altrove..
inotlre quando si prende questa decisione si deve andare in ufficio tirocini e dichiarare il perchè di questa decisione..
sappiate che alla seconda "lamentela " su un determinato ente, l'unoversità toglie la cconvenzione all'ente..
quindi se siete in un posto che nulla ha a che vedere con la psicologia e dove magari vi ritrovate a far fotocopie..beh potete prevenire un abuso su altri studenti..e anche anonimanente dirlo in ufficio tirocini..
ciao
che stress, anche questa cosa del tirocinio...
scusate!! ma la maggior parte degli enti dove si può fare il tirocinio, ti chiedono il curriculum!scusate l'ignoranza, ma non capisco a cosa gli serve il curriculum, nel senso ai fini del tirocinio che gli serve sapere dove mi sono diplomata, e cose varie!! non è che nel curriculum bisogna scrivere qualcos'altro, tipo gli esami che si sono sostenuti e con quanto??
è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...
ciao raga!!
vi vorrei chiedere un consiglio, fra poco dovrei iniziare il tirocinio prelauream, ma ho le idee molto confuse!!
ci sono tanti posti in cui mi piacerebbe farlo(a Roma), ma ho paura che non siano come me li aspetto, e che poi l'esperienza di tirocinio non mi serva a nulla, o che mi facciano stare solo sulle scartoffie..come è successo a parecchia gente!!
a me piacerebbe farlo in un posto dove sarei affiancata da uno psicologo che mi faccia imparare veramente qlc!!magari stare a contatto con dei bambini!!e non a fare fotocopie...un posto dove posso imparare veramente qlc!!
nn mi va di andare a tirocinio a seguire solo lezioni, anche quelle se ci sono, ma non solo!! potete aiutarmi???
secondo voi, in generale, quali sono le strutture migliori dove fare tirocinio? ospedali,associazioni, istituti, università, o società con un progetto?