• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 269

Discussione: Psicologia Generale

Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia Generale

Ciao ragazzi/e qualcuno sa le domande che la prof ha fatto nella seione estiva dell'anno scorso?
    Grazie mille
    ciao

Se qualcuno ha fatto lo scritto oggi 9_06_10, mi potrebbe dire qual'era la prima domanda ? non riesco a ricordare l'ordine esatto.

Vorrei chiedere un favore: per qualche ragione non riesco a vedere l'area documenti in BB, e la prof non ha messo i risultati del 9 sulla pagina personale, potrebbe qualcuno vedere se David Scirocco ha passato o meno il caro scritto ?

Mi dispiace ma non l'ha passato

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi qualcuno che segue psicologia generale mi può dire che cosa ha spiegato finora e se il compitino è confermato per l'8 novembre... grazie!!!! Buona giornata!!!

Ciao Francesca anch'io vorrei avere conferma per l'8 novembre...se hai qualche news potresti darmela?grazie mille Paola

Partecipante L'avatar di SilMoma89

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi come sarà lo scritto di psicologia generale? Si sentono leggende di ogni genere.. è vero che le domande dell'esame le prende dalla sezione di esercitazione di ogni capitolo?

Non fidarti delle leggende, lo scritto è abbastanza difficile ma non è assolutamente impossibile. Le domande non vengono prese da nessuna esercitazione, sono domande specifiche, ad es. "descrivi l'apprendimento per osservazione", oppure "La teoria ostensivo-referenziale di Sperber e Wilson". Devi sapere il manuale molto bene, non devi tralasciare nulla. Considerando che vieni ammesso all'orale dal 16 in su, non è affatto impossibile passare, se hai studiato. L'ultima domanda del compito è d'applicazione, ad es. propone sillogismi e ragionamenti di altro tipo e ti chiede di spiegare qual è il ragionamento induttivo, deduttivo, cosa sono le euristiche, gli algoritmi etc.

Giaaani8
    Ospite non registrato

Re: Psicologia Generale

Nessuno della Cattolica di Brescia?

Ciao a tutti.. c'è qualche coraggioso che tenta il preappello il 10??? Ho visto che ci sono domande più o meno gettonate..
    Speriamo bene! XD

Partecipante Affezionato

Scusa di quali domande ti riferisci? Tu ne hai qualcuna? grazie!!!

Le domande di oggi son state:

- catena psicofisica
    - modello ostensivo referenziale di sperber wilson
    - bisogno di potere e stadi di sviluppo del potere di mcclelland
    - i tre tipi di oblio
    - teorie dell'autoefficacia e confronto con altre teorie dell'apprendimento rispetto alla strutturazione della personalità
    - figura-sfondo con relative regole + analisi locandina signore degli anelli

Ciao, per le domande più gettonate sono uscite, per l'appunto, la catena psicofica e la figura-sfondo. Io sinceramente non ho ancora capito come si svolge la domanda pratica. Qualcuno può darmi qualche dritta? Anche perchè ho visto uno svolgimento tipo su BB e tutti gli esempi di risposta sono giusti ma hanno punteggi differenti. Grazie.

Psicologia generale

Chi ha sostenuto l'esame, sia la parte scritta che quella orale? Io ho preparato tutto il manuale di generale, ma una collega mi ha informato del fatto che bisogna studiare solo alcuni capitoli del libro? E' vero? Su cosa mi devo concentrare?

Partecipante Affezionato

Altre domande ipotetiche qualcuno le sa?
    gRAZIE MILLE

Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo

Privacy Policy