• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 68 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 1009
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Stillmad gli exit poll sono RIPETIZIONI di voto e sono fatti su campioni statisticamente significativi e ponderati......

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da ghiretto
    Stillmad gli exit poll sono RIPETIZIONI di voto e sono fatti su campioni statisticamente significativi e ponderati......

allora ....gli exit poll consitono nel chieder al votante che esce "per chi ha votato"???
    s'è visto quanto è significativo!!

non è su tutti i seggi ma solo su una campione

oggi ALle 15 dissero che le percentuali sarbbero ricaduet nelle forchette per una probabilità del 95%
    il che significa che faccio una previsione con la probabilità di sbagliarmi dello 0.05...mi sbaglio di 5 elettori ogni 100.
    moltiplicalo per gli elettori.
    ed ecco perchè non tornano MAI gli exit poll

e comunque è un tipo di indagine retrospettiva..non in senso stretto ma lo è.
    chiedere " per chi hai votato" statisticamente è significativo ZERO!

significativo può darsi.ponderato mi spieghi come? però statisticamente e passo passo sennò non capiscodavvero eh!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da stillmad
    allora ....gli exit poll consitono nel chieder al votante che esce "per chi ha votato"???
    s'è visto quanto è significativo!!

non è su tutti i seggi ma solo su una campione

oggi ALle 15 dissero che le percentuali sarbbero ricaduet nelle forchette per una probabilità del 95%
    il che significa che faccio una previsione con la probabilità di sbagliarmi dello 0.05...mi sbaglio di 5 elettori ogni 100.
    moltiplicalo per gli elettori.
    ed ecco perchè non tornano MAI gli exit poll

e comunque è un tipo di indagine retrospettiva..non in senso stretto ma lo è.
    chiedere " per chi hai votato" statisticamente è significativo ZERO!
    NO Stillmad ERRI!

non gli si "chiede", gli si da una scheda elettorale simile a quella reale e la persona ripete in segreto il suo voto!

ponderato: i seggi campione vengono scelti proporzionandoli alle percentuali di elettori, e diversificandole in città, campagna nord sud zone industrializzate, zone borghesi e proletarie....

E comunque un errore simile è davvero importante, magari sono io che penso male, ma non mi stupirei di altre variabili spurie....
    Ultima modifica di ghiretto : 10-04-2006 alle ore 21.11.25

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    evviva lo scrutinio elettronico...
    ...una regione come la puglia (una delle 4 oltre liguria, lazio e sardegna in cui viene sperimentato lo scrutinio elettronico) che un anno fa votava come governatore nichi vendola del prc, ora invece al senato si trova una maggioranza di cdl??
    ...che strano...o tutti gli elettori di sinistra sono under 25 o...

NO Stillmad ERRI!

non gli si "chiede", gli si da una scheda elettorale simile a quella reale e la persona ripete in segreto il suo voto!

E comunque un errore simile è davvero importante, magari sono io che penso male, ma non mi stupirei di altre variabili spurie....
    bello"ERRI"

ma non cambia il fatto che io posso prendere per il culo e scrivere comunisti italiani no???non è un metodo "scientifico"pat...questo voglio dire!ma mi sembra che i fatti mi diano retta o no?!boia n'ce pigliano MAI!!!!!

quali variabili spurie??

Originariamente postato da xgliamicipedace
    evviva lo scrutinio elettronico...
    ...una regione come la puglia (una delle 4 oltre liguria, lazio e sardegna in cui viene sperimentato lo scrutinio elettronico) che un anno fa votava come governatore nichi vendola del prc, ora invece al senato si trova una maggioranza di cdl??
    oppure berlusconi ha manomesso le schede elttroniche e qualsiasi cosa votavi si accendeva FORZA ITALIA !!!
    che dici??? sì per me è così........i poteri del cavaliere Maskarato

NO Stillmad ERRI!

ponderato: i seggi campione vengono scelti proporzionandoli alle percentuali di elettori, e diversificandole in città, campagna nord sud zone industrializzate, zone borghesi e proletarie....

il campione per essere significativo statisticamente deve avere MOLTE caretteristiche(standardizzazione,ponderazione come ha detto Pat,ecc..)mi dovrei prende il testo di statistica sociale...sicuramente chi se ne occupa le rispetterà tutti...eh...per carità...( chi è, Nexus?)
    ma la MODALITà che consiste null'altro che in un'indagine di tipo retrospettivo -rivota per chi hai votato- è scientifico quanto lo è la palla di cristallo.......

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    oppure berlusconi ha manomesso le schede elttroniche e qualsiasi cosa votavi si accendeva FORZA ITALIA !!!
    che dici??? sì per me è così........i poteri del cavaliere Maskarato

delle due aziende cui sono stati dati gli appalti una è la stessa(anche se ha cambiato nome) che ha effettuato le stesse operazioni alle ultime elezioni americane (ti ricordi cosa avvenne in florida??) e l'altra invece presenta come partner il figlio del ministro pisanu... Originariamente postato da stillmad
    Ultima modifica di xgliamicipedace : 10-04-2006 alle ore 21.26.00

delle due aziende cui sono stati dati gli appalti una è la stessa(anche se ha cambiato nome) che ha effettuato le stesse operazioni alle ultime elezioni americane (ti ricordi cosa avvenne in florida??) e l'altra invece presenta come partner il figlio del ministro pisanu...
    ma sei terribile eh!!!!!
    il Michael Moore de noartri
    via ragazzi ci aggiorniamo...
    che palle domattina mi alzo alle 5:argh. e i risultati definitivi non credo li avremo prima delle 2..........

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    ma sei terribile eh!!!!!
    il Michael Moore de noartri
    via ragazzi ci aggiorniamo...
    che palle domattina mi alzo alle 5:argh. e i risultati definitivi non credo li avremo prima delle 2..........
    beppe grillo rulez

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas

sono tornata still...rinforzi!!!

o...che cosa pedace?????

guarda che il voto informatico è affiancato a quello tradizionale..non è valido di per sè...

tant per cominciare...

in secondo luogo...tutto questo trionfo che la sinistra si prospettava dove sta??
    mi sembra un ottimo risultato per tutti e per nessuno scusate...!!

altra cosa:
    io non ci capsico una mazza di percentuali e di questa legge...ma so per certo che tutte le volte che ho scrutinato ai seggi la metà delle schede con tutte quelle preferenze erano nulle..stavolta no...sono pochissime le schede nulle e questo mi sembra un ottimo punto di arrivo...tanto alla fine secondo me le preferenze (er chi le metteva) erano il più delle volte messe a caso...a parte i grandi nomi..gli altri chi li conosceva?

non so parlo a memoria degli altri anni eh e di tutte le schede nulle che abbiamo aperto e buttato via...fino a notte fonda...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    aaaaaaaaah...sorpasso al senato!!

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    E LA DESTRA STA' RIMONTANDO!!!!!!

SPERIAMO IN BENE RAGAZZI....
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    manuelas...da berlusconi mi aspetto di tutto!!!

per magic : speriamo per il bene dell'italia!!!

Pagina 16 di 68 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo

Privacy Policy