indecisa tra C e D ...se fossi al test e dovessi però segnarne una sceglierei D incrociando le dita!
indecisa tra C e D ...se fossi al test e dovessi però segnarne una sceglierei D incrociando le dita!
anche tu la D....Originariamente postato da mymelody
indecisa tra C e D ...se fossi al test e dovessi però segnarne una sceglierei D incrociando le dita!![]()
nn ho capito samuele che ha detto...che anti trust![]()
Io penso che la soluzione sia la C, come ha detto sognatrice..perchè non è detto che necessariamente "ogni imprenditore di bassa statura possiede una rete televisiva", nell'affermazione iniziale si precisa che "può possedere"...!!!![]()
In effetti sì...perchè può essere un imprenditore di qualche altra cosa ......Originariamente postato da coccinella83
Io penso che la soluzione sia la C, come ha detto sognatrice..perchè non è detto che necessariamente "ogni imprenditore di bassa statura possiede una rete televisiva", nell'affermazione iniziale si precisa che "può possedere"...!!!![]()
Esattamente!!!!![]()
caspita..avete ragione..non ho dato degna nota a quel può possedere che c'è nella domanda e a quel ogni che c'è nell risp che ho dato erroneamente.... uffy..
devo stare più attenta!!
accidenti ci arrivo sempre dopo!!!!
però!! devo ammettere che non avevo proprio considerato quei centesimini tra parentesi e quindi senza la vostra spiegazione ragazze sarei ancora in alto a mare
che bello che ci siete!!!!![]()
In una festa parrocchiale ci sono due lotterie, L e M.
Della prima,L, sono stati venduti 58 biglietti, della seconda, M, ne sono stati venduti 82. Giacomo ha comprato 4 biglietti della lotteria L e Filippo 5 della lotteria M. Chi dei due ha maggiori probabilità di vincere?
Hanno un'uguale probabilità
Filippo
Giacomo
Non si può sapere
Manca un dato
![]()
gradita anche la spiegazione![]()
Ultima modifica di elenaaaa : 02-06-2006 alle ore 21.29.43
Secondo me:Originariamente postato da elenaaaa
In una festa parrocchiale ci sono due lotterie, L e M.
Della prima,L, sono stati venduti 58 biglietti, della seconda, M, ne sono stati venduti 82. Giacomo ha comprato 4 biglietti della lotteria L e Filippo 5 della lotteria M. Chi dei due ha maggiori probabilità di vincere?
Hanno un'uguale probabilità
Filippo
Giacomo
Non si può sapere
Manca un dato
![]()
gradita anche la spiegazione![]()
. Che ne dite?spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Giacomo ha 4 probabilità su 58 di vincere (quindi 4/58 che è uguale a 0.068) mentre Filippo 5 su 82 (quindi 5/82 che è uguale a 0.060), se la terza cifra decimale non è considerata per me hanno la stessa probabilità di vincere.![]()
Concordo con sognatrice!!!!![]()
![]()
brava Valeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
![]()
si considerino tutti i numeri di 8 cifre formati utilizzando una e una sola volta ognuna delle cifre1,2,3,4,5,6,7,8,9. Supponendo di farne il prodotto,qual è la cifra delle unità di quest'ultimo?
A 0
B 1
C 4
D 6
E 8
![]()
Senza pensarci molto direi:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
la risposta A cioè 0
Se poi è sbagliata..vuol dire che ci penserò un po sopra!!!
pensiamoci su ancora..io ho la soluzione ma vorrei capirla....la svelerò in seguito..