• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 88 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 1318
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    sono a Lecce, almeno sino alle 19.
    poi torno su, tranquille.
    due giorni, mattinate presto di mare. e che mare, di un azzurro, limpido, poca gente, vecchietti e pescatori.
    Che poesia.
    Intanto vi bacio.
    ciao figlie d R.
    baci
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Barbara077
    Ospite non registrato
    Beato te!!! Splendida Lecce e splendido mare!!!
    Sarò anch'io da quelle parti nella seconda metà di luglio...non vedo l'ora!

Saluti a tutti!!

Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    kykucciaaaaaa! peccato..........
    molly ultim nn lavoro sempre...nn riesco mica a seguire bruttiful.... tenetemi aggiornata!!!!!!!!!
    perche sono tutti in vacanza e io lavoro fino ad agosto x 2 €??????????????????????????????????
    Non tornare mai indietro...
    neanche per prendere la rincorsa....

Blog Entries
    8
    forse ho trovato da fare tutto Luglio...
    tipo avessi studiato SVILUPPO!!
    tipo, che tipo che sono. Ma forse, nota due scale sopra, mi pagherò le vacanze ed i treni e le birre agostane.
    che ne dite.
    non mi chiedete particolari. ancora non se ne sa nulla. fate sapere così, in generale. un parere sulle possibilità estive, se volete, sulle possibilità de-test-ive. digestive. amare.

salute
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    A proposito di "luglità"...pare che anche a me si prospetti qualcosa.
    Poco chiaro, per ora. Probabilmente anche tutto agosto, addio riposo, ma se si può pagare l'affitto senza l'acqua alla gola, perchè no?
    Vedremo.....per ora so solo che "se ne deve parlare",e mi hanno annunciato che potrebbe non esaltarmi. ma non posso fare la schizzinosa.
    Caro Paolo...per te...che dire? mi sembri abbastanza discernente da valutare le offerte...se questa ti solletica dev'essere qualcosa di interessante.
    quando saprai qualcosa di più....facci sapere...e come sempre credo che fioccheranno le opinioni (sempre se non sono tutti in ferie).
    Domani per me ultimo giorno di scuola, intanto. Siamo arrivati in fondo anche a questa, adesso vedremo che succederà.
    Vi abbraccio, alla faccia dell'afa.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

molly2003
    Ospite non registrato
    A firenze non si vive...si boccheggia come i pesci, ma immagino un po' ovunque purtroppo e solo il mare ci salva un po'...mare che quest'anno io ancora non ho mai visto nè toccato, che tristezza! Beh il tempo buono qua è venuto negli ultimi 15 giorni del resto...quindi beato il caro El loco che se la gode sguazzando!!!!!

Suli attendiamo come al solito. Sai come si lavora bene a luglio e ad agosto? No, non sto scherzando...davvero, non c'è nessuno in città, solo i lavoratori, dai mettiamola così!

Io nessuna novità, sto riflettendo - in attesa di loro chiamata - per quello stage in società di ricerca e selezione...

A presto, resto in giro forum fino al pomeriggio e poi vado al mio corso di Yoga OMMMM all'aperto sul pratino!!

anch'io rifletto...ancora per un quarto d'ora...intanto mi vesto e mi compongo un po' per uscire (nell'afa più totale) e mi chiedo quando ci sarà in vista un po' di tranquillità,. per lo meno lavorativa.
    Ma forse è solo una fata morgana che si allontana ridendo quando credi di averla quasi toccata.
    Molly....aspetta e intanto rilassati...io ricordo l'agosto infernale del tirocinio e dell'anno scorso a vendere telefonini...e guardo con sospetto a questo luglio che si prospetta maligno.
    Vediamo cosa hanno in serbo gli dei...
    besos

Blog Entries
    8
    "L'uomo moderno è plagiabìle, lo dicono le statistìche. Gli psicologi, e poi la gente si suicida, nel letto. Psicologo, tu convochi il paziente, prendi tanti soldi, non gli dici niente.Mi sdraio sul lettino, ti parlo del sognino col problemino rimosso;ti dico i fatti miei, non li racconterei ma ti ho pagato e lo faccio..."

reflettetece.
    ma con tranquillità che trattasi di Elio.
    Ultima modifica di el loco : 28-06-2006 alle ore 16.27.04

giulia_aurora
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, alcuni di voi mi conoscono già, altri no.. sono Giulia e sto cercando di studiare per la seconda prova a bologna (anche se ancora non so com'è andata la prima), scusate se vengo qui a rompere nel vostro forum post esame, con pallose domande sull'eds, ma da sola
    Mi rivolgo direttamente a voi veterani anche perchè di là a bo fanno tutti o quasi la traccia del lavoro e poi chi meglio di voi può aiutarmi?
    Ho cominciato a studiare il DSM IV TR e volevo chiedervi: sono tarda io o non si parla per niente di terapie, ma solo di diagnosi e sintomi e quant'altro? Voi le terapie le avevate prese dal Falabella (che ho già letto, ma visto che farò la traccia evolutiva credo mi leggerò anche un altro libro più specifico, tipo Falabella dell'evolutivo) e poi da cosa? Non mi dite il Gabbard vi prego! Dove le trovo terapie che siano di indirizzo cognitivo? Perchè ho visto che nelle tracce dei vecchi eds chiedevano anche quali terapie consigliereste..

Grazie ragazzi e in bocca al lupo a tutti per la ricerca del vostro lavoro

Blog Entries
    8
    ciao sono io.. uno dei veterani de rattigan
    intanto complimenti per il nome.
    il DSM (per il giudizio sul quale vi rimando alla mia firma che trovate sotto) parla solo di codici, sintomi, sindromi etc etc... puoi provare sui casi clinici però del DSM IV, dovrebbe esserci di più, se non ricordo male. sicuro casi completi.
    il Gabbard è abbastanza fondamentale per me e solo per noi. per chi come me.
    Terapie cognitive ti consiglio di aspettare risposte da colleghe di 'rattigan' dell'indirizzo cognitivo.
    poi basta essere fedeli all'impostazione del caso nel consigliare le terapie.
    fatece sapere.
    salute

Ciao Giulia,
    opinione mia personalissima è che per il discorso "terapie"....non ci sia un manuale.
    Nel senso che trovi qualche "bignamica" indicazione sul Falabella, che però secondo me fa sembrare la psicodinamica una roba quasi magico-demenziale...e se già non è il tuo orientamento, questo, non te lo fa di sicuro capire!
    Poi, effettivamente, qualcosa sul Gabbard (altra personale opinione...è pesissimo da leggere, occorre scremare e scremare e scremare).
    Ma soprattutto....dipende dal tuo orientamento. nel senso che alla fine per consigliare una terapia bisogna leggere il caso, STARE VAGHI (perchè da un solo colloquio, per di più trascritto..non si può dire niente di preciso) e poi a seconda del tuo orientamento proporrai quello che ritieni meglio anche in relazione al disagio ipotizzato.
    comunque intanto guardo nei miei vecchi appunti e ti faccio sapere.
    Si attendono pareri cognitivi però...ragazze...ci siete? Kikka?

giulia_aurora
    Ospite non registrato
    Grazie a Paolo e Alice.. infatti leggendo il Falabella (Il Gabbard mi rifiuto ) ho visto qualcosa, ma Kikka mi aveva diffidato dal parlare di terapie supportive o espressive perchè la vostra commissione aveva storto il naso.. però ho trovato interessante quella sistemica per i pazienti in cui è coinvolta anche la famiglia (per esempio nei disturbi dell'alimentazione), avendo anche seguito vari convegni della scuola sistemico-relazionale che c'è qui a Rimini. Cmq sono abbastanza ignorante in materia, nel senso che ho fatto l'indirizzo evolutivo, ma il nostro prof stracognitivista non ha mai parlato di terapie!
    Aspetto che mi arrivino i 2 libri che ho ordinato (GUIDA PRATICA ALLA CONSULTAZIONE PSICODIAGNOSTICA IN ETA' EVOLUTIVA
    di LUCIANA CURSIO e PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO di CELI), presi dal forum sulla seconda prova evolutiva di gennaio che aveva fatto la vostra amica Elisab, ve la ricordate? Spero che almeno quelli mi diano delle indicazioni in più e che ancora meglio nella traccia del tema non chiedano di consigliare terapie

giu.

Barbara077
    Ospite non registrato
    Ciao Giulia_Aurora!!

Concordo con te per quanto riguarda il Gabbard....anche io l'ho eliminato!
    Il Falabella è troppo riduttivo e semplicistico, non l'ho amato proprio.
    Trovo che il DSM, almeno per quanto riguarda l'esame di stato e lo svolgimento del caso clinico (poi dal punto di vista personale e professionale ad ognuno il suo parere) sia indispensabile per avere un quadro dei vari disturbi ed essere in grado, conoscendo tutti i criteri diagnostici, di fare diagnosi differenziale (per quanto sia possibile dalle poche cose che possono emergere in dieci righe...ma siamo noi a dover indagare e a dover fare delle ipotesi, non ci viene chiesto di indovinare nulla!)
    Per quanto riguarda la terapia cognitivo-comportamentale trovi del materiale sul sito dell'istituto Beck (www.istitutobeck.it)
    Ciao!

Blog Entries
    8
    l'istituto beck... questo sconosciuto che rispunta ogni tanto dalle sue ceneri.
    salute

molly2003
    Ospite non registrato
    GIULIA: Io ho fatto l'esame a Firenze, più o meno le cose sono simili, ma è meglio se ascolti chi lo ha fatto a bologna. COmunque anche io ti sconsiglio di affidarti al bignamoso Falabella...DSM criteri e soporattutto tanti tanti tanti casi da risolvere come esercizio. Io darei un occhio anche al sito dell'Ipsico...

Pausa relax oggi: qualcuno sa dirmi come si fa a mettere una propria foto come avatar...??

Ho bisogno di cambiamenti. Vediamo se porta bene...

Pagina 16 di 88 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo

Privacy Policy