• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 261 PrimoPrimo ... 614151617182666116 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Io sono laureat n.o. (3 più 2) e ho dato il first certificate
    ho chiest cmq, appensa so altre info le posto

Chiediamo al Naric se gli vanno bene tradotti da noi i documenti e autenticati dal traduttore...

posto le info su esami cambrige esol che nn scadono ma sono di diversi livelli e quindi da fare più di una volta se si migliora..come lo ielts..
    ESAME

COSTO

INVERNO 2006

PRIMAVERA 2007

ESTATE 2007

Periodo iscrizioni

26 settembre - 7 ottobre

8 - 15 gennaio 2007

6 - 17 marzo 2007

KET (A2)

€ 80

25 novembre (pomeriggio)

17 marzo (pomeriggio)
    * vedere note fondo pagina

19 maggio (pomeriggio); 1 giugno (pomeriggio)
    9 giugno

PET (B1)

€ 85

25 novembre (mattina)

8 marzo, 17 marzo

10 maggio, 19 maggio, 1 giugno, 9 giugno

FCE (B2)

€ 168

9 dicembre (mattina e pomeriggio)
    12 dicembre

10 marzo

12 giugno
    16 giugno (mattina e pomeriggio)

CAE (C1)

€ 173

13 dicembre

10 marzo (mattina e pomeriggio)

13 giugno

CPE (C2)

€ 178

14 dicembre (mattina e pomeriggio)

-

14 giugno (mattina e pomeriggio)

BEC Preliminary
    B1

€ 86

18 novembre (mattina)

22 marzo (mattina)

7 giugno (mattina)

BEC Vantage
    B2

€ 167

2 dicembre (mattina)

23 marzo (mattina)

8 giugno (mattina)

BEC Higher
    C1

€ 172

25 novembre (mattina)

21 marzo (mattina)

6 giugno (mattina)

YLE Starters
    (A1)

€ 51

Si prega di contattare l'ufficio di Bologna

YLE Movers
    (A1)

€ 53

YLE Flyers
    (A2)

€ 55

ILEC
    (B2/C1)

€ 220

18 novembre

-

maggio

TKT
    per module

€ 40

16 dicembre

21 aprile

23 giugno

indietro

Scaricare il modulo d'iscrizione

Informazioni generali sull'iscrizione e conduzione degli esami:

Le quote degli esami possono essere pagate con bonifico bancario (Credito Emiliano, Agenzia 2, Via del Tritone, 97 Roma; numero di conto 41664/6; ABI 3032; CAB 3201; CIN G), vaglia postale intestato al British Council (via Quattro Fontane, 20 – 00184 Roma) o con carta di credito (inviando all'ufficio di Bologna, tramite fax: 051 581882, unitamente al modulo d'iscrizione, una lettera indicante il numero della carta di credito, il mese ed anno di scadenza ed il nominativo che appare sulla medesima, autorizzando il British Council ad addebitare la carta per l'importo relativo all'esame che si intende sostenere). Il British Council provvederà ad inviare conferma dell'avvenuto pagamento.
    Specificare chiaramente nella causale: (1) Bologna (2)I dati del candidato o della scuola (in questo caso il nominativo esatto) (3)L’esame e la data prescelta
    Si prega di prendere nota che i candidati risulteranno iscritti all’esame solamente a ricevimento avvenuto del pagamento. Si raccomanda pertanto di calcolare i tempi occorrenti per la trasmissione dei bonifici (fara’ fede la data di ricevimento) e dei vaglia.
    Le iscrizioni pervenuteci dopo le scadenze indicate verranno accettate a nostra discrezione, dietro pagamento di una mora (euro 30 per il primo mese e euro 60 per ulteriori ritardi per ciascun candidato)
    DATE ESAMI scritti KET, PET E FCE: e’ possibile indicare una preferenza, ma per esigenze organizzative la scelta della data per la sessione prescelta (tra quelle sopra indicate) verra’ effettuata dal British Council. Qualora tale data non coincida con quella indicata dal candidato o dalla scuola, verra’ comunicata circa tre settimane prima dell’esame
    ESAMI YLs: La data deve essere concordata almeno otto settimane prima.
    ESAMI ORALI: La data degli esami orali viene comunicata successivamente, per posta. Può essere un giorno qualsiasi della settimana (incluso la domenica), prima, dopo o durante gli scritti (per maggiori informazioni sul periodo degli orali potete contattare direttamente i nostri uffici). La data non può essere cambiata per alcun motivo.
    ESAMI SCRITTI: Per esigenze organizzative la data dell'esame (eccetto per il CAE e CPE) potrebbe subire una variazione e verificarsi in altri giorni già previsti dall' università di Cambridge per questa sessione. Nel qual caso i candidati verranno avvisati con dovuto anticipo.
    RIMBORSI: La quota non è rimborsabile, eccetto in casi documentati di malattia, a discrezione dell'Università di Cambridge e solo parzialmente. Non è possibile trasferire la quota ad un'altra sessione, esame o persona.
    Si prega di prendere nota che le iscrizioni dopo la scadenza sono accettate a nostra discrezione, dietro pagamento di una mora.
    È possibile sostenere l’esame in un centro diverso da quello in cui ci si è iscritti, situato sia in Italia che all’estero, a condizione che il nuovo centro accetti il trasferimento. Non ci si può trasferire solo per una parte degli esami. In caso di trasferimento, occorre ripagare interamente la tassa d’iscrizione al nuovo centro. La quota spettante al Cambridge viene rimborsata dal centro originario, mentre quella relativa alla spese amministrative del centro non viene rimborsata oppure solo parzialmente, a seconda dei casi ed ad insindacabile giudizio del centro.
    Trasferimenti di livello (per esempio da FCE a CAE) o di sessione (ad esempio da giugno a dicembre) non sono possibili.
    Non è possibile passare l’iscrizione di un esame ad un’altra persona.
    Qualora non si raggiungesse il numero minimo di candidati previsto dall' Università di Cambridge per ciascun esame, ci riserviamo il diritto di annullare la sessione per quel determinato esame. Gli eventuali iscritti saranno rimborsati interamente della quota versata.
    Tutte le prove d’esame vengono corrette e valutate dal Cambridge ESOL in Inghilterra, che ne trasmette i risultati finali al British Council di Bologna. I risultati degli esami sono definitivi e insindacabili. Le prove d’esame rimangono di proprietà del Cambridge ESOL e non possono essere restituite. I risultati vengono spediti direttamente ai candidati all’indirizzo indicato originariamente nel modulo d’iscrizione, mentre per le iscrizioni collettive essi vengono inviati alle scuole o ditte che hanno presentato i candidati, che provvederanno a trasmetterli agli interessati.

Partecipante Affezionato L'avatar di gattamatta
    ciao sono laureata in psicologia dell'età evolutiva v.o. e sto tentando l eds a pavia...a giugno andrò a vivere a palma de mallorca e vorrei iniziare a lavorare come psicologa o come educatrice...qc cosa ci dica con la psicologia...se qc ha info che potrebbero essermi utile per favore mi contatti qui o alla mia mail [email protected]....i miei campi di interesse sono la terapia sistemica, ipnosi e l'insegnamento all'università...grazie mille e in bocca al lupaccio a tutti per la realizzazione dei propri sogni....
    Carpe Diem

Partecipante L'avatar di mony_loves_dogs
    per Shiren ciao scusa la domanda. sto compilando il mio cv europeo da inviare poi in uk (e incrociando le dita). mi dici cosa hai scritto alla voce dove viene chiesto il livello di classifica internazionale del titolo di studio?
    tu sei del vecchio ordinamento? sto preparando tutti i documenti da allegare alla domanda del bps e quella del naric e spero che alla fine mi diano il premio pazienza.
    per avere un semplice foglio di carta (il diploma di abilitazione) mi tocca sborsare quasi 150 euro, senza contare le varie marche da bollo.
    mamma che stressssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssss!!!!!!!! but if you don not have nothing to lose you have to take chances!!! sono indiscreta se ti chiedo la tua e-mail così posso assillarti con più assiduita. scherzo!!! ora vi devo lasciare compagni di avventure vado al mio lavoro part-time del c...0! siaoooooooooo

Partecipante
    ma è proprio necessario il passaggio dal BPS?

Matricola
    concordo con mony... che stress la burocrazia!
    Io sono abilitata ed iscritta all'albo, ma mi manca un certificato ufficiale di laurea: ho la pergamena ma non posso fotocopiarla ed allegarla alla domanda, giusto??

Quindi chiamo l'uni x avere un certificato con la lista degli esami sostenuti... ma che barba!
    ...nel frattempo la pazienza si esaurisce e se uno è indeciso ci ripensa mille volte...
    vabbè.

Un abbraccio a tutti!

Partecipante Affezionato
    Concordo che anche qua come burocrazia non scherzano!
    Negli altri campi (affitti bache etc..) ntutto ok ma la Bps è un labirinto!

Io infatti ho preferito trovare lavoro prima e solo successivamente trattare con la Bps. Se dimostri che hai lavorato/studiato in Uk tra l'altro ti "dovrebbero" condonare la prova di lingua.

Per Mony_Loves_dogs: io ho messo Laurea ma poi ho specificato successivamente come si articola.

Partecipante L'avatar di mony_loves_dogs
    per shiren: cioè?????????? hai scritto in quanti anni hai conseguito la laurea. il voto e il fatto del tirocinio? scusa ma non ho capito, son un pochino capra.
    inoltre è in questo punto del cv che hai scritto elegible for GBR?

ricapitolando:
    cosa dobbiamo tradurre precisamente?
    certificato ufficialre esami sostenuti e votazione anche?
    e pure di laurea (anche triennale) e votazioni
    diploma di abilitazione all' eds?
    illuminatemi

traduttore del tribunale: qlc sa i costi (preventivo)

Partecipante
    ma sbaglio ho c'è un po' di ansia su questo tread? Per carità le pratiche burocratiche sono necessarie, ma lo spirito che uno dovrebbe avere è anche quello di andare un po' allo sbaraglio! Voglio dire... non so voi, ma io penso di andare quest'estate per farmi un'idea e poi si vedrà!

io l'ho già fatto

cortex78
    Ospite non registrato
    Shiren,
    dove lavori di bello?
    Io sono a York, sto terminando il tirocinio ed intanto ho mandato tutti i documenti alla BPS, speriamo.
    Sinceramente, come ti trovi qui in Inghilterra?

Saluti,
    Valentino
    Ultima modifica di cortex78 : 13-02-2007 alle ore 19.23.07

voi come avete tradoto elementi in elementi di psicofisiologia..come si fà a tradurre elementi..rudimenti forse?

laranokkia
    Ospite non registrato
    ciao a tutti!
    anche io, come la maggior parte di voi, sto pensando seriamente ad andare via, all'estero in particolare. Io sono siciliana e, se nel resto d'italia trovare lavoro è difficile, qui da noi è praticamente impossibile. funziona che...o sei un parente stretto di un pezzo grosso (politicamente parlando)....o ti puoi rassegnare. e io + passa il tempo, + mi demoralizzo assistendo a quello che oggi ci circonda, e nel 2007 ci ritroviamo ad essere ancora costretti ad emigrare...assurdo!!!
    sto valutando la possibilità di andare a londra, anche se nn ho una padronanza eccellente della lingua , e anche se la vita londinese nn corrisponde ai miei ideali di vita....ma so ke lì ci sono buone brobabilità, soprattutto in questo periodo stanno facendo delle assunzioni nel campo della sanità tramite l'ambasciata britannica a roma.
    se qualcuno ha informazioni, o desidera scambiare quelle ke ho io a tal riguardo....fatemi sapere.

mugginetta
    Ospite non registrato
    Ragazzi, è un piacere avervi "incontrato".Ora esco, ho il tirocinio (post laurea).EdS a giugno.Anke io voglio espatriare...Nn sono d Brescia...Ma la sardegna nn offre nulla, a parte scuole d specializzazione da 4000 euro l'anno.Ho bisogno d un lavoro, di un qualcosa d nuovo e dopo aver vissuto e lavorato a londra qst estate vorrei tornarci x fare qlcs in ambito sociale.
    M avete regalato un sorrisone grazie!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Allora, ormai per seguire questo thread è necessario prendere appunti scritti per non dimenticare nulla....mi date un consiglio? Ormai mi manca solo la tesi di specializzazione in psicoterapia cognitiva, ho deciso che entro l'estate vorrei mandare il mio cv sia in USA per un corso e sia in UK per iniziare la procedura di cui parlate. Chiedendo i moduli al BPS (trovo tutto sul sito internet giusto?) con quale qualifica dovrei presentarmi?
    Alcuni di voi parlavano di eligible for Gbr?
    Ho conosciuto di recente una ragazza che mi raccontava di lavorare come Assistant Psychologist e nel frattempo è riuscita ad entrare nel corso triennale per ottenere la nostra specializzazione (dato che la nostra privata lì non vale). Avete informazioni su quali sono le università che fanno questi corsi per psicologi? Qualcuno ha pensato a questa possibilità? Qualcuno sa darmi qualche notizia su questo? certo, da più parti sento dire che entrare nell'università sia davvero difficile...non so che pensare.
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

Pagina 16 di 261 PrimoPrimo ... 614151617182666116 ... UltimoUltimo

Privacy Policy