Io sono senza la roba sulla Wellbeing e Mindfullness... se qualcuno magari mi manda un pm con un paio di righe di appunti.... non so dove trovarli, chi me li aveva promessi è in vacanza ç_ç.... oltre il danno la beffa!
Io sono senza la roba sulla Wellbeing e Mindfullness... se qualcuno magari mi manda un pm con un paio di righe di appunti.... non so dove trovarli, chi me li aveva promessi è in vacanza ç_ç.... oltre il danno la beffa!
"Siamo le voci leggere e suadenti che ti sussurrano nelle ore più solitarie della notte. Ci rivolgiamo all'oscurità che alberga nella tua anima. Proveniamo dalle tenebre e alle tenebre ritorneremo".
Seguaci di Set
Hai mai danzato con il Diavolo nel pallido chiaro di luna?…Lo dico sempre alle mie vittime
Joker
mindfulness è una variante della terapia cognitiva nata con l'intento di ridurre le ricadute della depressione. Nasce seguendo la filosofia buddista secondo cui il rilassamento è fonte di crescita e di approfondimento personale. L'obiettivo è diventare più consapevoli delle sensazioni corporee, dei sentimenti, delle emozioni, di sviluppare un modo diverso di porsi e cioè un accettazione piena dei propri sentimenti e pensieri. Il prinicpale esponente è Jon Kabat-Zinn.
A lezione ha detto anche altre cose circa la frequenza delle sedute, la durata, ma attualmente non ho gli appunti sotto mano.
Ho letto qualcosa in più perchè un accenno di mindfulness è rientrato nella mia tesi, e ti posso aggiungere che attualmente è molto utilizzata nella riduzione dello stress (meditazione mindfulness per la riduzione dello stress MBSR). E vi è una notevole mole di studi a sostegno della sua efficacia per la riduzione anche dell'ansia, del dolore cronico.
Se l'argomento ti interessa ti consiglio un libro tradotto in italiano di Kabat-Zinn intitolato: "Dovunque tu vada ci sei già" ed. TEA
Per quanto riguarda la Well Being Therapy, non ne so tante se non che si caratterizza per il tentativo di far focalizzare l'attenzione del paziente non più sui momenti in cui sta male, ma di monitorare i momenti in cui sta bene. Se non ricordo male viene usato il diario anche qui come nella terapia cognitiva
non c'è luce senza buio!
quali erano le domande di baldaro nei diversi appelli?
grazie ciao
in bocca al lupo a tutti x l'esame di oggi!!!!!!!!!e speriamo che non faccia scherzi!!!!!!!!!!
grazie
"Siamo le voci leggere e suadenti che ti sussurrano nelle ore più solitarie della notte. Ci rivolgiamo all'oscurità che alberga nella tua anima. Proveniamo dalle tenebre e alle tenebre ritorneremo".
Seguaci di Set
Hai mai danzato con il Diavolo nel pallido chiaro di luna?…Lo dico sempre alle mie vittime
Joker
le domande di oggi:
-psicoterapia del disturbo bipolare
-prevenzione delle ricadute nella depressione.
fattibili, ma io non ero molto preparata.
![]()
ma quanto sono contenta...ho preso 30!!!![]()
a voi com'è andata????
...kakkio, già usciti???!!!![]()
![]()
![]()
Oserei dire: ...MIRACLE!!!!!!![]()
![]()
PS: scusate lo spam, sono un pò sull' esaurito andante ultimamente...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
stavolta sono usciti presto..domani c'era la registrazione dell'appello dell'altra volta così per non ritornare hanno fatto presto..e poi eravamo in 7!!!
![]()
per fly29: BRAVISSIMA!!!!!
vedi ti avevo detto che facevo qualche magheggio con Fava, visto che hai perso un pò di tempo per venire a vedermi!!!
scherzo ancora tanti complimenti!!!
baci
non c'è luce senza buio!
non benissimo, ma almeno sono passata e mi sa che me lo tengo pure, è sempre un esame in meno!
grazie stella!!!!![]()
..e grazie al tuo aiuto!!![]()
![]()
Ciao a tutti,
domani ho l'esame e vorrei condividere l'ansia pre esame con voi che sapete cosa significa!
Qualche anima in ascolto mi può dire quali domande sia di Baldaro sia di Fava sono state fatte negli ultimi appelli di Luglio?
Grazie 1000!!!
A presto.
Me
meris, se leggi i post sopra trovi le domande vecchie!
volevo chiedere: io ho dato l esame a luglio ma non sono riuscita a registrare...qualcuno sa quando si può andare??
qualcuno sa le domande passate di baldaro? ... vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie