• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 20 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 295
    Partecipante Affezionato L'avatar di Foglia86

Riferimento: Esame psicosomatica grandi

ciao ragazzi..probabilmente continuerò la magistrale a firenze,con mio grosso rammarico e tanti,troppi rimpianti sul non poter venire a cesena..cmq...nel mio piano di studi non è previsto l'esame di psicosomatica, che sarebbe l'ambito in cui da "grande" vorrei specializzarmi..avevo intenzione di studiarmi a parte il libro del baldoni e trombini, però volevo sapere da voi se questo manuale è un buon compendio di nozioni oppure risulta incompleto..inoltre, la prof Grandi a lezione aggiunge molte informazioni al libro?insomma,seguire il suo corso vi sembra sinceramente molto utile?ci sono dispense,articoli che posso scaricare per integrare il libro?grazie...buon proseguimento di studi a tutti
    P.S:da voi a cesena ci sarebbe anche un altro esame che vorrei approfondire e che io a firenze non ho, e sarebbe quello del baldoni stesso di "metodologia clinica"..lui suggerisce di stud il gabbard e il suo manuale di psicosomatica e qualche articolo..ma nella realtà dei fatti questo è un programma dozzinale rispetto alle lezioni,oppure posso fare tranquillamenter a meno del corso??scusate se vvi ho ammorbato

Partecipante Affezionato L'avatar di la clapira

Domani ci sarebbe la registrazione e i risultati non sono ancora usciti, com'è possibile?! Io non so se partire o meno per Cesena...
    Per Babylilith: posso inviarti le slide sul mobbing, ho solo quelle, se ti interessa inviami la tua mail.

Partecipante Affezionato L'avatar di linda.suzzi

i voti sn usciti!!!spero vi sia andata bene! per babylith: se ti servono le slide io le ho entrambe...se vuoi mandarmi la tua mail con un mp, ciao!

Partecipante

per foglia86:
    il libro di trombini e baldoni è fatto bene e noi l'abbiamo studiato per diversi esami..secondo me è un buon libro.
    la grandi a lezione aggiunge diverse cose e poi fa un discorso completo..invece mi ricordo che non c'era un libro unico su cui stidiare ma diversi libri da cui prendere diversi capitoli. ecco lei faceva un discorso molto chiaro..e io ricordo che ho studiato solo sugli appunti ed è andata molto bene. lei non mette le dispense su internet.. le uniche che potrai trovare sono quelle sul mobbing e burnout se non ricordo male.

ciao!
    qualcuna mi sa dire per piacere quali sono state le domande degli ultimi appelli?

......................................[
    Ultima modifica di neni1981 : 27-03-2010 alle ore 12.45.13 Motivo: .

Partecipante

salve ragazzi... volevo chiedere se c è qualcuno che registra le lezioni del secondo semestre del primo anno di clinica.. purtroppo per motivi di salute non mi è possibile seguire le lezioni.. se qualcuno registra potrebbe passarmi le lezioni ne sarei davvero tanto grata!!!! grazie in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di Lampone

Ciao a tutti!!!!
    io ho seguito le lezioni l'anno scorso...mi chiedevo, ma il programma è lo stesso? Sono sempre da fare il burn out e il mobbing?
    Grazie!

Partecipante

non so se il programma sia lo stesso dell'anno scorso ma il burn out e il mobbing sò xcerto che vanno fatti!li ha spiegati la tossani a lezione..

Matricola

Ciao a tutti!
    Io ho seguito le lezioni e la Tossani aveva detto che mandava le slides del mobbing e burn out a chi le avesse mandato una mail... io gliene ho mandate due e non mi ha mai risposto! Qualcuno le ha e può inviarmele per favore?! L'indirizzo è: [email protected]
    Grazie!!!!

potreste mandarle pure a me?
    [email protected]
    Grazie mille...

Scusate avrei un'altra domanda...a lezione vi ha spiegato e dato delle fotocopie sulle cenestesie?
    grazie mille.....il tempo è poco e provo ad evitare di studiare qualcosa

Partecipante

no lampone ninete sulle cenestesie..almeno che io ricordi!

Grazie Chiarina sei gentilissima...ti chiedo le ultime 2 cose poi ti lascio in pace ...fra le domande che ha fatto anno scorso ce ne è una su una patologia tra i disturbi psicosomatici...che tu sappia a lezione ha trattato qualche patologia?

seconda: il trapianto di cuore lo ha trattato a lezione?

Ti ringrazio davvero tanto

Partecipante

help!!!!secondo voi del libro di psicosomatica quali parti si possono saltare????

Pagina 16 di 20 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy