ciao ragazzi..probabilmente continuerò la magistrale a firenze,con mio grosso rammarico e tanti,troppi rimpianti sul non poter venire a cesena..cmq...nel mio piano di studi non è previsto l'esame di psicosomatica, che sarebbe l'ambito in cui da "grande" vorrei specializzarmi..avevo intenzione di studiarmi a parte il libro del baldoni e trombini, però volevo sapere da voi se questo manuale è un buon compendio di nozioni oppure risulta incompleto..inoltre, la prof Grandi a lezione aggiunge molte informazioni al libro?insomma,seguire il suo corso vi sembra sinceramente molto utile?ci sono dispense,articoli che posso scaricare per integrare il libro?grazie...buon proseguimento di studi a tutti
P.S:da voi a cesena ci sarebbe anche un altro esame che vorrei approfondire e che io a firenze non ho, e sarebbe quello del baldoni stesso di "metodologia clinica"..lui suggerisce di stud il gabbard e il suo manuale di psicosomatica e qualche articolo..ma nella realtà dei fatti questo è un programma dozzinale rispetto alle lezioni,oppure posso fare tranquillamenter a meno del corso??scusate se vvi ho ammorbato

per babylith: se ti servono le slide io le ho entrambe...se vuoi mandarmi la tua mail con un mp, ciao!
...fra le domande che ha fatto anno scorso ce ne è una su una patologia tra i disturbi psicosomatici...che tu sappia a lezione ha trattato qualche patologia?