x settembre pure io daro sto esame infernale che mi porto sul groppone da 3 anni.. speriamo bene...
il dubbio è questo .. prendendo il capitolo 3.. (La prof dice di fare adler e jung... perfetto ma... il resto del capitolo 3 va fatto? reich.. neo junghiani eccec?? )
idem x gli altri argomenti
cmq il programma giusto di personalita e questo..
Il corso si propone di analizzare la storia, le teorie e i metodi della disciplina e di chiarire la struttura, la dinamica e il funzionamento della personalità. Le principali linee tematiche riguardano: - la nascita della psicologia della personalità; la natura e il ruolo della teoria scientifica; i livelli di analisi e i metodi della psicologia della personalità. <<<<- le teorie psicodinamiche: Janet, Freud, Jung e Adler. <<<<- la psicologia dei tratti di Allport; la psicologia dei bisogni di Murray. <<<<- le teorie fattoriali: Cattell, Eysenck; il movimento dei “Big Five”. <<<<- la psicologia umanistica di Rogers e di Maslow. <<<<- costruttivismo e cognitivismo: la teoria del campo di Lewin, la teoria dei costrutti personali di Kelly.

tempestiamo la Del Miglio di mail
Voi dovete dare solo l'esame di f.psic.personalità o anche generale? io si
avete info? ciao

che alla fine è x la maggior parte identito a quello precedente escluso che cose scritte in "cornice" che non sono neanche da studiare