• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 33 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 482
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|

Riferimento: statistica descrittiva

Allora, l'ultimo compito prevedeva:
    Esercizio 1
    una tavola di verità (non A vel non B) se e solo se C

Esercizio 2
    una distribuzione di variabili (n=30) su cui si dovevano calcolare: i valori del 1° e 3° quartile; media; moda; mediana; gamma; coefficiente di variazione; varianza; deviazione standard.

Esercizio 3
    Distribuzione ipergeometrica con 2 quesiti

Esercizio 4
    Distribuzione normale con calcolo dei punti Z e delle relative aree della curva con 3 quesiti

Esercizio 5
    Distribuzione binomiale con 2 quesiti

tipete
    Ospite non registrato

grazie mille

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

ciao a tutti...io devo sostenere questo esame..però ho poco tempo...oltre ai tre libri in programma mi potreste dare qualche consiglio..tipo esercizi da fare..ecc?? inoltre siccome devo dare anche inferenziale non sono obbligata a darli insieme giusto?? cioè posso sostenere descrittiva ora a settembre e inferenziale più in là..vero?? vi ringrazio
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Partecipante Esperto L'avatar di gisella04

Citazione Originalmente inviato da ele crisa Visualizza messaggio
    ciao a tutti...io devo sostenere questo esame..però ho poco tempo...oltre ai tre libri in programma mi potreste dare qualche consiglio..tipo esercizi da fare..ecc?? inoltre siccome devo dare anche inferenziale non sono obbligata a darli insieme giusto?? cioè posso sostenere descrittiva ora a settembre e inferenziale più in là..vero?? vi ringrazio
    se tu hai due esami da 4 cfu, descrittiva da 4 e inferenziale da 4 puoi darli separati...devono darli insieme solo quelli che devono sostenere Elementi di Psicometria da 8 cfu...
    io sono riuscita a passare questi esami a giugno...l'unica cosa che posso consigliarti è fare tanti tanti esercizi... le teoria serve fino a un certo punto...l'importante è che hai capito come bisogna impostare e risolvere gli esercizi..

grazie gisella mi potresti dire dove trovo gli esercizi e da quali libri studiare?? io ho strutture discrete e misurazione in psicologia ...devo prendermi anche gli altri 2 in programma?? grazie
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

Citazione Originalmente inviato da gisella04 Visualizza messaggio
    se tu hai due esami da 4 cfu, descrittiva da 4 e inferenziale da 4 puoi darli separati...devono darli insieme solo quelli che devono sostenere Elementi di Psicometria da 8 cfu...
    io sono riuscita a passare questi esami a giugno...l'unica cosa che posso consigliarti è fare tanti tanti esercizi... le teoria serve fino a un certo punto...l'importante è che hai capito come bisogna impostare e risolvere gli esercizi..
    oddio..io li ho separati ma ho dato elementi!!dovrebbe verbalizzarmeli separati però..!!il prof mi aveva detto chepotevo darli assieme...spero non mi faccia storie!!AIUTO!!!l'ho proprio sudato questo esame...
    Fare la guerra per la pace
    è come fare l'amore per la verginità

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da Gingella Visualizza messaggio
    oddio..io li ho separati ma ho dato elementi!!dovrebbe verbalizzarmeli separati però..!!il prof mi aveva detto chepotevo darli assieme...spero non mi faccia storie!!AIUTO!!!l'ho proprio sudato questo esame...
    se è il prof stesso che ti aveva detto cosi non ti devi preoccupare comunque conta che li registriate nel modo corretto..separati se sono separati..unico esame se ne avevate uno unico

Partecipante Esperto L'avatar di gisella04

Citazione Originalmente inviato da ele crisa Visualizza messaggio
    grazie gisella mi potresti dire dove trovo gli esercizi e da quali libri studiare?? io ho strutture discrete e misurazione in psicologia ...devo prendermi anche gli altri 2 in programma?? grazie
    io mi sono scaricata le sue dispense e ho rifatto e rifatto gli esercizi che propone lui... le trovi in insegnamenti, elementi di psicometria... ovviamente prendi in considerazione solo quelli relativi alla parte di descrittiva...probabilità... ci sono anche alcune esercitazioni e mi sa anche un compito d'esame con le soluzioni..

grazie mille gisella mi sei stata di grande aiuto
    ele

ciao..forse lo puoi decidere tu...ma anche tu dovevi dare descrtittiva e poi inferenziale?? cmq io credo che si possano dare separati essendo 2 esami da 4..infatti negli appelli sono 2 giorni diversi...
    Citazione Originalmente inviato da Gingella Visualizza messaggio
    ele

Partecipante

Chi deve dare descrittiva?? Magari si può fare un gruppo di studio...c'è qualcuno che conosce bene il programma?

a me andrebbe bene...ma ho il tuo stesso problema...inoltre mi hanno detto di lasciar perdere i libri e di puntare agli esercizi del prof....
    ele

tipete
    Ospite non registrato

anche io devo darlo

Partecipante

Ma questi esercizi dove si possono trovare? nessuno conosce una persona che abbia già dato questo esame con successo??

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

Riferimento: statistica descrittiva - Nicotra

qualcuno sà se giovedì c'era il prof al ricevimento?e se sì a che ora lo stà facendo?
    Fare la guerra per la pace
    è come fare l'amore per la verginità

Pagina 16 di 33 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy