• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 93 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 1381
    Partecipante Figo L'avatar di demetra83

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

io non so voi ma io sono nel panico non so che ripetere meglio voi quali argomenti ripasserete meglio? perke' e' impossibile sapere tutto tutto che domande usciranno???mah

Partecipante Assiduo L'avatar di LaManu81

Demetra guarda io sono ferma! Non ho proprio più voglia di studiare! Rileggerò i vari lucidi ma sono decisamente abbacchiata: non mi ricordoche pochissime cose!
    Ho stampato i lucidi e utilizzo quelli per il ripasso finale: praticamente per ogni argomento (es. disturbi dissociativi) mi memorizzo l'elenco di sisturbi (es. amnesia dissociativa, fuga dissociativa, etc...) e ripeto a grandi linee un bel discorsetto che è composto da lucidi-davison-conoscenze mie . Quello che poi so realmente di ogni disturbo varia molto da argomento a argomento :S
    Ultima modifica di LaManu81 : 02-10-2008 alle ore 18.49.07

Partecipante Assiduo L'avatar di kyarina85

pure io sono sfinita.. ma quando arriva mercoledì!????!!!
    cmq sto ripassando solo i disturbi che sono sui lucidi del prof, mmpi e i capitoli delle psicoterap psicoanalitche e cognitive... stop!!!! non metto più le mani su altre cose che altrimenti faccio una gran confusione... speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa ma dell'MMPI-2 sai tutto tutto? Io l'ho somminisrao per sei mesi, ho visto la correzione ma sempre con il programma del computer. So che si può terminare alla 370 domanda, so i diversi tipi di scale ma non, per esempio la L o la K cosa indicano: dici che vorranno sapere anche questo?

io del mmpi-2 (la vendetta ) so le basi cosa e' quanti item comprende la versione degli adulti e quella per adolescenti le scali in grandi linee poi ho ripassato il rosarch e il tat stop ripassero' come la manu i disturbi a grandi linee e .. che dio ce la mandi buona

del mmpi so cosa è in generale, le scale di validità (L,k...ecc) le 10 scale cliniche e qualche altra sottoscala.. per fortuna me l'hanno fatto usare al tirocinio e nn con i programmi del pc.. quindi a forza di fare tutto a mano.. e scrivere le relazioni finali.. l'ho imparato bene per forza!!!!
    il resto è tutto un punto interrogativo!!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83

Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione per farvi un in bocca al lupo e incoraggiarvi: l'anno scorso ho fatto il test di clinica, ma essendo molto impegnata con la tesi ero riuscita a dare solo una rapida lettura al libro di testo. Ero comunque riuscita a passare il test ( con un miserrimo 31 ), quindi visto che state studiando come matti passerete di sicuro!

Sunrise grazie e.... CREPI IL LUPO!!!!

martyste
    Ospite non registrato

Scusate.. ma il cap 12 sui dist. correlati a sostanze, il 14sui dist. sessuali e il 16 su l'invecchiamento li fate? perchè io per ora l'ho saltati ma perfavore dtaemi un consiglio..
    e per gli altri disturbi sapete perfettamente i criteri diagnostici?

io li ho saltati. sui lucidi del prof nn ci sono.. quindi mi baso solo sui vecchi ricordi per quelli... per gli altri disturbi so abbastanza bene i criteri A, B..cioè quelli che descrivono le caratteristiche ,i sitomi ecc.. il resto molto più generico... e poi più ripasso e meno ricordo!!!!!

Citazione Originalmente inviato da sunrise83 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione per farvi un in bocca al lupo e incoraggiarvi: l'anno scorso ho fatto il test di clinica, ma essendo molto impegnata con la tesi ero riuscita a dare solo una rapida lettura al libro di testo. Ero comunque riuscita a passare il test ( con un miserrimo 31 ), quindi visto che state studiando come matti passerete di sicuro!
    ma senti c'e' un punteggio minimo per passare ? e' come cognitiva che devi prendere almeno 40 su 60 per passare? illuminami pls mi sto impanicando

Partecipante Assiduo

scusate la mia ignoranza....ma il capitolo sui distirbi dell'invecchiamento non c'era sul programma del baldaro...o sto sbroccando di brutto?? cmq io non lo faccio oramai è troppo tardi... nei prossimo giorni penso che ripasserò solo i disturbi che tra l'alto ho cercato di studiarne i criteri ma non li ricordo tutti, le hp eziolgiche ed i trattamenti....le terapie, i modelli e la valutazione li so quasi allo sfinimento...speriamo bene mi preoccupa un pò la domanda in inglese....
    ...IT'S HARD TO HOLD A CANDLE IN THE COLD NOVEMBER RAIN...

Postatore Epico L'avatar di Ember

Ma i lucidi dove si trovano?

Ember a pagina 8.
    Io i disturbi li so abbastanza, ho studiato dai lucidi e più che anch'io i criteri li so più o meno fino al B-C. Le varie tecniche di indagine le so abbastanza bene, così come i modelli.
    Stellina citi le terapie? Cosa intendi?
    Ragazze io ormai sno in fase ripasso: mi sono scritta tutti i disturbi su un foglio e li ripeto allo sfinimento, a questo punto non vedo l'ora sia mercoledì.
    Ultima modifica di LaManu81 : 04-10-2008 alle ore 10.35.55

ma voi i criteri li imparate con le lettere? a b c eccc? io ho semplificato ho imparato classificazione, sintomi, eziologia e terapia stop senno' mi rimbabisco
    p.s manu entra in msn latitante che non sei altro

Pagina 16 di 93 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo

Privacy Policy