• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 48 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 707
    Partecipante Affezionato L'avatar di lucyinpsico
    Blog Entries
    2

Riferimento: esame clinica Prof.Sica

Ciao...su ops non ci sono, ne avrei usufruito volentieri!!!!
    Gli argomenti sono i disturbi che nel davison son trattati negli adulti, mentre la Tani li affronta nei bambini, se hai dato neuropsichiatria infantile alcuni si ritrovano tipo : autismo e psicosi precoci, deficit attenzione-iperattività, alimentazione...però il libro della Tani oltre che alla descrizione del disturbo ha un taglio psicoanalitico...Altro non so dirti...io sono disperata con il Taylor invece stamattina!!!!!!!!! Farò le cose più important che ho sottolineato e stop!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di cleopatra78

io son troppo indietro...domattina faccio forca...mi presenterò al secondo appello....che palle però......

Ciao a tutti..c'è qlche buon'anima che può postare le domande dell'appello di clinica di stamani?..
    Grazie milleee!!

mi unisco all'appello di rika........

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

Mi unisco anch'io..
    E poi ho un'altra domanda.
    Nel compito ci sono 3 domande sul Davison, e poi le altre 3 come sono distribuite?
    Cambia ogni volta?
    The sun is the same in the relative way.

Blog Entries
    2

Allora..premesso che ho letto le domande ma...non era il caso....e allora ci vediamo al terzo appello! (al secondo non si può dare neppure se si consegna nei primi 5 minuti!!!!)

Psicopatia
    Aspetti da considerare quando si affrontano i disturbi dell' infanzia e dell' adolescenza
    Pregi e difetti dei sistemi di valutazione

Tani: Autismo

Taylor:Cause delle sensazioni temute
    La seconda domanda proprio non la ricordo

Le domande sul manuale son sempre 3, mentre x quanto riguarda gli altri due libri: a volte ci sono 2 domande sulla Tani e una sul Taylor...mentre a volte (come x questo appello...sigh sigh...) accade l' inverso.

Non avevo una grande preparazione, tutt' altro cmq le domande sul Davison non erano facili...la seconda non ne ho capito neppure il senso...ma che voleva sapere secondo voi?

C'è qualcuno che ha fatto il compito e mi può dire come è andato in generale?? I risultati non li ho aspettati...

Qualcuno di Arezzo che vuole studiare con me in questo mese??????

Saluti e buono studio!!!

oh signore che brutte domande........
    ma il Taylor secondo voi va fatto tutto o i capitoli 5,7,14,15,17 son da saltare???tanto per avere qulche paginina in meno da studiare fra quest'immensità di roba........

Blog Entries
    2

Ma senti...secondo me bisogna sapere tutto...
    E sempre secondo il mio parere, della parte prima (fino a pag 126) una domanda ci casca sempre!

grazie mille.....anche se è una cattiva notizia.......ma del Davison va fatto l'ultimo capitolo,qello sulle "Questioni etiche e legali"??
    è troppa roba,io sto in paranoia e ansia acuta...........

Partecipante Affezionato L'avatar di Foglia86

ragazzi..io lho dato il 12..l'ho passato ma non mi è andato bene come speravo,visto il tempo che ci ho speso dietro..quello che posso dirvi al fine di nn farvi commettere i miei stessi errori..cercate di ricordarvi gli esperimenti (ovviamente i + importanti),o meglio saperli a grandi linee e a quali induzioni hanno portato,senza troppi particolari...e quando potete citateli nel compito..io ho privilegiato l'aspetto descrittivo a certe domande,quindi ho scritto paginate di sintomi e caratteristiche particolari,comorbilità,etc..però nn ho citato manco un esperim,nonostante li sapessi,solo per il fatto che la domanda nn specifica cosa cazzo ci dvi scrivere..quindi voi metteteceli a oltranza quando potete,perchè il sica mi ha proprio rimproverato quest cosa di non aver reso abbastanza giustizia alla scientificità di certe teorizzazioni..ciao e in bocca al lupo

Blog Entries
    2

Questa cosa degli esperimenti nelle domande generiche tipo "autismo" o "Psicopatia" proprio non ci avrei pensato...son domande generiche....potrebbe specificare quali aspetti vuol sapere...!!!! Ti ringrazio, in generale i voti come sono stati?

Del davison l' ultimo capitolo, sugli aspetti etici, no, quello è l' unico cap che non vuole!

Partecipante Affezionato L'avatar di Foglia86

beh..quando sono andato da lui a farmi spiegare un pò cosa non andava nel compito ho sbirciato un pò gli altri voti..ti direi che la media si aggira intorno al 23 (voto di merdaa che ho preso io)..ho visto un paio di 25.una sfilza di 22 e 23,24..cmq ho visto solo una decina di voti ,gli altri boh..e mi diceva proprio che sta cosa di privilegiare l'aspetto descrittivo non riguardava solo me,ma l'80 %dei conmpiti,è per questo che non sono stati così brillanti

Grazie mille delle informazioni........ho veramente una gran fifa...........

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

io gli esperimenti li ho letti ma non mi posso ricordare anche quelli..dai ma si scherza?
    altro che 9 crediti..questi son 18!
    The sun is the same in the relative way.

è assolutamente impossibile ricordarsi tutto.....ci vorrebbe un pizzico di fortuna......boh......

Pagina 16 di 48 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy