• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 264

Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

credo che con questa domanda indichi la differenza tra psicologia monopersonale che vede il disturbo all'interno della personalità dell'individuo e tra la psicologia bipersonale che inscrive il disturbo all'interno della relazione tra 2 individui...praticamente tutto quello che riferiscono il libro di "menti che si incontrano" e il libro di "Psicologia Dinamica"...

p.s. sapete dopo quanto tempo escono i risultati degli scritti e, di conseguenza, quanto tempo si ha a disposizione per ripassare prima dell'orale...

grazie in anticipo e in BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di frenzi80

bella domanda....

IN BOCCA AL LUPO!!
    frenzi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste

Si qsto l'avevo capito ma la confusione è venuta cn l'altra domanda che ho postato e se si riferisce alla stessa cosa ma a qsto punto nn penso..dato che richiedono all'esame i titoli dei paragrafi (così mi è stato detto) del dazzi decoro...mi chiedevo se si riferiva al paragrafo 1.5 in cui spiega appunto come si passa prima da un costrutto di personalità e poi ad un costrutto di relazione e qndi come dici tu da una visione monopersonale ad una bipersonale e cme esempio cita il dist narcisistico...va bè mi sto ingrippando!

Domande di oggi:
    Fonagy-Target:
    -spiegare cm la funzione riflessiva si collega all'attaccamento
    -critiche a Winnicott
    -Michell ( mi sembra nn sn sicura)

Dazzi-Decoro:
    -Spieagare interpretazione e sviluppi da Freud e xkè si concentra sul transfert
    -obiettivi e metodi di nn so cosa...

Purtroppo nn ricordo altro...se a mente lucida mi tornano in mente le posto, o se qualcuno ha più memoria lo fa x me
    Ho dimenticato di chiedere alla prof qndo escono i risultati e se è sicuro che l'esame è il 19...mi sembra che delle ragazze dicevano sab o lunedì...è così?Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di maressia

ciao celeste..allora oggi c'eri! hai fatto bene!
    di dazzi e de coro
    1) concetti della psicopatologia delle psicosi da freud agli sviluppi successivi.
    2)la tecnica della interpretazione
    3) differenze negli obiettivi e nei metodi tra studio sul processo e studio sugli esiti

fonagy e target
    1) valutazioni e critiche nella teoria delle relazioni oggettuali in particolare facendo riferimento a winnicott
    2)innovazioni apportate dal modello relazionale di mitchell
    3) concetto di funzionbe riflessiva illistrandone la derivzione dalla teoria dell'attaccamento

ho chiesto alla ragazza assistente e mi ha detto che escono tra sabato e lunedì!per cui forza e coraggio!! buono studio a tutte voi!

cmq sono le stesse domande dell'appello di settembre! tra poco sento una mia amica che lo ha fatto a settembre e vi do conferma!

Ciao!Si, alla fine ho ceduto alla tentazione o forse sarebbe meglio dire alla disperazione di togliermi qsto mattone...e anche se subito dp aver fatto l'esame ho provato un leggero senso di sollievo, xkè ero riuscita a scriver qcsa..ora mi stanno venendo mille dubbi e paure ...Quali domande avete fatto?
    Io ho fatto del Dazzi Decoro interpretazione e anche se a prima vista sembrava facile, in realtà nn lo era tanto xkè abbast specifica...chiedeva gli sviluppi dell'interpretazione da Freud in poi e xkè si basa sul transfert ora...Allora cm si risp a qsta domanda? Io nn ho avuto e penso fosse abbast difficile, se nn impossibile, averlo...il tempo di descrivere tutti gli sviluppi e ho fatto un discorso generale...la domanda e il dubbio che mi viene ora è: csa differenzia l'interpretazione di Freud da quella dell'attuale tecnica?Oltre al fatto che oggi è considerata una co-costruzione terap paz...Freud riteneva il transfert una resistenza da rielaborare attrav l'insight...invece oggi è un fattore terapeutico import giusto?Va bè adesso sto spiegando male ciò che ho scritto al compito..ma più o meno ho centrato la risp su qsto...è una cavolata?!Per favore ditemi di no!!!!

anche a me sn venuti mille dubbi......ma non ho risposto alla domanda sull'interpretazione..ho fatto la terza del dazzi e de coro!!!
    ora sti ripassando il bebbe e lachmann..ma ho la testa che mi scoppia!!!!!!!

Sn usciti i risultati parziali!!Io nn ci sn...ma c'è scritto "usciranno i risultati completi entro domani sera" Ma scusate l'orale nn è domani mattina?!!?! Che significa?Hanno spostato l'orale e nn trovo l'avviso o è un errore?

ciao celeste per ora non ci sono avvisi sullo spostamento dell'orale..per fortuna io sn nell'elenco e posso stare tranquilla ma immagino chi non lo sa ancora, come può stare...
    cmq anche all'appello scorso una mia amica non era subito nell'elenco e in effetti l orale lo ha fatto il giorno dopo...rispetto al giorno prestabilito!
    l'unica cosa da fare è controllare spesso su entrambe le bacheche di dazzi e de coro!
    buono studio a tutte
    forza e coraggio......

Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly

Sono usciti tutti i risultati! Ma cosa cavolo significano quei + vicino ad alcuni nomi??

io sn una di quei nomi!Ho il più...cosa significa? Se altri hanno il meno...significa che è fatto bene il compito?nn lo so....qsto esame è troppo assurdo!Qualcuno sa come si comportano all'orale?Che tipo di domande fanno e soprattutto se si concentrano di più su infant research e il libro a scelta?Da cosa dipende?Qsto esame è l'esame del paradosso in tutto!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly

Ci sono o nomi senza nulla accanto o sti nomi col segno +..... Boh... Basta che lo passo, non ne posso più, meglio di così impossibile prepararlo
    Cmq quando lo feci la prima volta chiesero più il Beebe e Lacmann che quello a scelta di libro...

ho troppa paura per domani....non riesco a ripetere il libro a scelta...
    io spero che chiedano solo l infant e quello a scelta...gli altri due nn ho avuto il tempo di rivederli..
    oddio che stress....il programma è troppo vasto...ma come si fa.....a ricordarsi tutto....

ho troppa paura per domani....non riesco a ripetere il libro a scelta...
    io spero che chiedano solo l infant e quello a scelta...gli altri due nn ho avuto il tempo di rivederli..
    oddio che stress....il programma è troppo vasto...ma come si fa.....a ricordarsi tutto....

Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo

Privacy Policy