scusatemi ancora ma la vostra prof e la Pastorelli o la Gerbino!??
scusatemi ancora ma la vostra prof e la Pastorelli o la Gerbino!??
ragazzi ki di voi ha fatto l'esame il 14 gennaio?avrei bisogno di sapere se vi risulta registrato su infostud...fatemi sapere!!!grazieee
Ciao,
sapete se per l'appello di luglio i capitoli da studiare sono sempre i primi 8 oppure se bisogna fare tutto il libro?
grazie mille
Il programma è sempre lo stesso, quindi i primi otto capitoli![]()
Ciao a tutti! Devo dare questo esame a Luglio...ho preso tempo fa le domande dell'anno scorso e ho trovato alcune cose che sul libro non riesco ad individuare..qlc di voi può dirmi che intende per: interazionismo meccanicistico e determinismo meccanicistico??? La prospettiva meccanicista e organismica del cap.5 le ho trovate..ma a cosa si riferisce questa distinzione??? Grazie in anticipo!!!
Ragazzi chi ha fatto l'appello di luglio???
Io sono andata ma non ho trovato la domanda aperta (due punti in meno in partenza)..in più è andata a chiedere cose che..bah..non ho parole! Ragazzi..per chi deve fare questo esame..studiate bene anche autori che vengono nominati su "due righe", i dibattiti che hanno acceso le correnti di pensiero, ecc...insomma..le virgole!
Vi posto alcune domande che ricordo:
Sears
Ainsworth (come ha rilevato i dati)
In quale teoria è centrale i locus of control
Strutturalismo e funzionalismo
Buss e Plomin
Intelligenza cristallizzata
strange situation
Rotter
Temperamento
queste sono quelle che ricordo..l'unica cosa non prendete solo i concetti principali perchè chiede le cose "periferiche"..ad es. alla Ainsworth chiedeva se aveva fatto questionari, interviste ecc anzichè la teoria o la distinzione di attaccamento.
In bocca al lupo!
Confermo, esame orribile soprattutto per quanto riguarda gli obiettivi di apprendimento.
Pochissime domande per saggiare l'effettiva comprensione delle teorie o per capire se si è interiorizzato il quadro d'insieme sullo sviluppo della disciplina, ma solo su frammenti di concetti, autori dal discutibile peso ed elementi da imparare a memoria.
Se io fossi il docente riprogetterei il compito di sana pianta.
floor collapsing, floating, bouncing back ...
Esatto..quando mi hanno dato il compito mi sono detta: "ma che compito è questo????"
Moltissimi concetti importanti non sono proprio stati accennati! Questo poi, a mio parere, è un esame di quelli da imparare giù a memoria considerando i tanti autori che tratta e le innumerevoli correnti di pensiero..da diventarci matti con tutte quelle suddivisioni!
Oltretutto, come giustamente hai osservato, non è in questo modo che si sagga la preparazione raggiunta su un argomento!
Cmq..incrociamo le dita ragazzi! speriamo bene!!![]()
Scusate io devo fare l'esame a settebre ma ho saputo che andava consegnata una tesina...Qualcuno sa dirmi qualcosa???? Grazie!