• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 92 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Ma io riamngo spiazzata da interventi come questi, il tuo, non come quelli precedenti. Io devo accettare l'opinione degli altri, e lo faccio, come gli altri la mia.
    Mi sento cadere dalla nuvole leggendo le tue parole, perchè io sono tranquillissima, era solo una mia opinione, ma le faccine non bastano per far camminare con le parole la tranquillità di ciò che si scrive.

Vabbè........... non sempre si viene letti nel modo giusto.... CAPITA.

Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Ho dmenticato che il mio ultimo post è una risposta a Captive

Blog Entries
    11

Ahhh, captive, documentanti meglio, io non sono cattolica e questo non è un 3d cattolico

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

scusami Azzurra, non capisco come mai non ti definisca cattolica.

Io sono (chiedo scusa a tutti, spero di non recare offesa o noia....se vi secca leggere lo posso capire) cristiana cattolica, parte della Chiesa fondata da Pietro, pastore a cui Cristo ha conferito il ruolo di guida del suo popolo....
    con questo non voglio però dire che accetto incondizionatamente tutte le regole e i dettami della Chiesa, perchè è fatta da uomini che naturalmente sbagliano...e a volte giudicano...so che un prete è un uomo investito del ruolo di guida, ma non è immune dalle cose che affliggono tutti noi. Mentre a volte i preti emettono sentenze, la Misericordia e la Giustizia Divine sono perfette.
    ...ma questo non mi fa disconoscere il fatto di essere cattolica, d'altronde è una delle affermazioni che si recitano nel Credo.
    Vorrei capire la tua posizione, per favore. A prestissimo!!!
    Ultima modifica di Morgana-z : 03-05-2008 alle ore 18.36.05
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Azzurra per un pò non si collegherà mi ha detto.
    Personalmente nemmeno io mi ritrovo nella gerarchia cattolica e nella chiesa comunemente detta.
    Personalmente trovo strano il tuo punto di vista che non accetta le regole cattoliche in toto ma si ritiene tale.
    Ma lo vedi da te quanto malanimo posso avere nei tuoi riguardi

Blog Entries
    11

Si Morgana, non lo sono più cattolica, ma lo è interamente la mia famiglia.
    La mia posizione? Cristiana. Ma cerco con i denti di non giudicare la chiesa di Stato, anche se mi viene molto, molto difficile.

Quando dicevo che questo non è un 3d cattolico, risponedevo solo ad un affermazione; l'importante non è essre cattolici o non, ciò che ci unisce và al di là delle denominazioni.

Baci

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Ma io riamngo spiazzata da interventi come questi, il tuo, non come quelli precedenti. Io devo accettare l'opinione degli altri, e lo faccio, come gli altri la mia.
    Mi sento cadere dalla nuvole leggendo le tue parole, perchè io sono tranquillissima, era solo una mia opinione, ma le faccine non bastano per far camminare con le parole la tranquillità di ciò che si scrive.

Vabbè........... non sempre si viene letti nel modo giusto.... CAPITA.
    Beh se eri tranquilla allora ho frainteso io, scusami! e spero allora che tu sia d'accordo con le mie precendenti parole

Ahhh, captive, documentanti meglio, io non sono cattolica e questo non è un 3d cattolico
    Ok scusami ho fatto confusione.. sostituisci pure il termine cristiano a quello cattolico

Comunque invece di inviare messaggi di seguito per aggiungere nuove cose puoi usare la funzione EDIT che trovi sotto ogni tuo messaggio a destra

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

Buongiorno a tutti.
    Io penso che questa vita valga la pena di essere vissuta TUTTA, con le sue gioie e con i suoi dolori, con le sue delusioni e le sue soddisfazioni. Io non sono curiosa di suicidarmi e di vedere ciò che c'è dopo la morte, anzi... non lo voglio proprio vedere ;( perchè sò che davanti a Dio sarei giudicata un'omicida, un'omicida di me stessa. Invece sono curiosa di vedere ciò che mi aspetta dopo avere vissuto tutta la mia vita, nel bene e nel male, con tutte le mie imperfezioni e qualche piccolissimo pregio ma sicura di avere tentato di fare il meglio nel tempo che mi è stato concesso e di avere creduto sino alla fine... un luogo meraviglioso è stato preparato per noi.

Mi\ci\vi auguro di imparare a vivere questa vita nel miglior modo possibile, ricordandoci di amare il nostro prossimo come noi stessi.

Ciauu
    grazie azzurra per le tue parole...
    auguro anch'io a tutti di imparare a vivere questa vita nel miglior modo possibile...la vita è un bene prezioso e solo ora dopo tanti dolori ho capito che niente e nessuno ha il diritto di privarci di vivere e di essere felici...
    Dio è la nostra forza e la nostra salvezza indipendentemente dalla religione o dalla cultura...sono certa che Lui ci conosce tutti uno per uno..

asile 1987
    Ospite non registrato

ciao a tutti!!! è strano trovare un forum di questo tipo perchè oggi come oggi parlare di religione e di fede è quasi come etichettarsi in modo "poco moderno"...non so è difficile da spiegare ma c'è tanta gente che non crede e che giudica chi crede e pratica, tanta gente che crede ma si vergogna di esternarlo perchè al giorno d'oggi bisogna apparire come forti, artefici brillanti della propria VIta e trasgressivi...io non sono così e forse verrò pure giudicata male...vivo in modo estremamente tranquillo e me ne vanto...e poi credo in Dio e me ne vanto. Ammetto che è difficile essere "messaggeri" perchè, è inutile negarlo, ti prendono a risate gratuite...però devo anche ammettere che ultimamente mi sento molto meno in contatto con Dio...non so perchè...continuo a sapere per certo che questa vita non avrebbe senso se non ci fosse una forza più grande che anima il tutto e un fine al di sopra di tutto...sarebbe spiegabile se la vita fosse solo materiale...ma i sentimenti come li speìieghiamo? secondo me sono la dimostrazione dell'esistenza di questaforza irrazionale anche se molti rifiutano di pensare che nella vita ci possa essere qualcosa di non razionale...e poi non credo nell'uomo come artefice unico e solo della propria vita...credo nel destino perchè troppo spesso anche se impieghiamo tutte le nostre forze per ottenere qualcosa, se non deve succedere non succede...come si potrebbe spiegare tutto questo?è VERO ANCHE CHE CI SONO tanti punti di confusione...perchè ad alcuni è riservato un destino più felice e ad altri più brutto?perchè alcuni possono essere miracolati ed altri no?...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

un piccolissimo post...Azzurra, la mia era solo una semplice curiosità, ma visto che ho avuto un weekend un pochino impegnativo non ho avuto tempo di scrivertene su msn...
    se capiti di qua sappi che naturalmente rispetto la tua posizione.
    Buon pomeriggio a tutti...

(sto attraversando una grande prova di pazienza. Ieri pomeriggio ho perso 0 a 1. Ieri sera ho avuto un pareggio e una piccola rimonta. Ma la settimana è lunga...)
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    11

Benvenuta asile, hai ragione, al giorno d'oggi è un pò raro parlare di Dio. Ti dirò... io, per la vita che facevo, mi sento tanto come molti oggi: per me la trasgressività era un valore, quasi supremo... e figurati se esisteva Dio, anzi... meno ne sentivo parlare meglio era. Ma ogni cosa a suo tempo... DIO può cambiare ogni cosa. Continua a fare ciò che ritieni giusto, e anche se edifficile dai la tua testimonianza con la tua condotta, le parole volano, ma i fatti no (anche se qui le parole sono l'unico mezzo).

Un grande bacio

Postatore Epico L'avatar di Ember

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Ember: Il tuo concetto di anima come qualcosa di imprigionato mi suoona molto molto strano onestamente.
    Per me la tua coscienza, il tuo sapere di esistere è l'anima e se ti tagliano un braccio non sei meno "ember"
    Infatti non è il "mio" concetto di anima
    Non ho tale concetto in quanto, ripeto, sono agnostica

Leggendovi mi domando (con molta umiltà, quindi se volete rispondetemi ma non in tono polemico) come faccia uno a ritenersi cattolico se non crede in dogmi come l'infallibilità papale o altre cose... allora sono cattolica anche io che vado a Messa tutte le domeniche? Eppure non credo affatto nella figura del Papa...
    Ultima modifica di Ember : 06-05-2008 alle ore 18.54.53

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

io non mi ci definisco, e nemmeno azzurra mi pare, forse ti riferisci ad un altro utente?

Postatore Epico L'avatar di Ember

Si, a Morgana ad esempio...

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Infatti non è il "mio" concetto di anima
    Non ho tale concetto in quanto, ripeto, sono agnostica

Leggendovi mi domando (con molta umiltà, quindi se volete rispondetemi ma non in tono polemico) come faccia uno a ritenersi cattolico se non crede in dogmi come l'infallibilità papale o altre cose... allora sono cattolica anche io che vado a Messa tutte le domeniche? Eppure non credo affatto nella figura del Papa...
    OT: stavi facendo un esemio o vai davero a messa tutte le domeniche? posso chiederti perché lo fai se ti autodefinisci agnostica? :FINE OT

Pagina 16 di 92 PrimoPrimo ... 614151617182666 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy