qualcuno sa se conversi farà di nuovo domande aperte?
qualcuno sa se conversi farà di nuovo domande aperte?
Salve ragazzivi do alcune info sull'esame di oggi
Le domande aperte di Puglisi che mi sono capitate erano
-Meccanismi di apprendimento sociale
-Siti di azione dei Farmaci
le domande chiuse invece erano
3 sulle vie dopaminergiche... indicare quale via è vera o quale via è falsa
2 domande sul condizionamento classico
1 sull'estinsione
Depressione a lungo termine
Meccanismi coinvolti nell'abuso di alcool
cosè la sensibilizzazione
...... le altre non le ricordo...
Per conversi mi sono capitati
-Differenza tra set point e settling point
-Circuito VTA Ippocampo di grace e lisman
-Descrivere l'Omeostasi
- Meccanismi neurali coinvolti nel comportamento nutritivo
Nei compiti dei miei amici ho visto chiedere
Per puglisi aperte
-Differenza tra condizionamento classico e operante
-La Genetica del comportamento
-Il ruolo della dopamina nel condizionamento
-Disturbo Post Traumatico da stress
Per conversi
descrivere il concetto di Istinto e di incentivo
Ed un'altra che non ricordo
Spero di essere stato d'aiuto per tutti..fatevi bene le vie dopaminergche perchè c'erano almeno 3 domande specifiche su tutti i tipi di coompiti... ora incrociamo le dita e aspettiamo il voto![]()
A me son capitate le stesse per quanto riguarda puglisi, conversi sempre set point e settling point, circuito vta-ippocampo di Lisman e Grace,ruolo dell'amigdala nelle emozioni e nella memoria, e descrizione di istinto,pulsione e incentivo. speriamo bene!
p.s. occhio che puglisi adotta la regola che se non passi ad un appello non ti puoi presentare a quello successivo, ma ne salti uno..
ciao a tutti io devo dare l'esame a luglio...ma quante domande dobbiamo scegliere tra quelle a risposta aperta? una per puglisi e una per conversi? ma soprattutto loro quante alternative danno?
AIUTOOOOOOOOO grazie mille
Puglisi ti dà due domande, e tu devi farne una. Conversi invece te ne da 4, e tu devi farne 3, però se sei in grado e hai tempo, puoi fare anche la quarta (lo so, è un po' contorto!ma lunedì disse che bisognava rispondere a 3 domande, ma che se qualcuno rispondeva a tutte e 4 era, ovviamente, ben accetto!)
E perchè Conversi sarebbe così simpatico da fare ciò???!!! Non bastava una domanda a risposta aperta??? bohhhhh...cmq quanto tempo abbiamo? io continuo a dire NO COMMENT ...per 4 pidocchiosissimi crediti ... 2 articoli ASSURDI direi in inglese i capitoli e se non hai studiato pure le parentesi vieni bocciato...NUN SE REGOLANO!!!!
Ciao a tutti,
scusate ma come mai su infostud c'è solo l'esame di Conversi e quello di Puglisi no?
Ci si deve prenotare solo a quello di Conversi? grazie![]()
vi dovete prenotare ad entrambi gli esami.....
per quanto riguarda il tempo avete a disposizione 1ora e mezza x finire tutto..![]()
Scusate...qualcuno ha novità sul risultato dell'esame del 7?
Avevano detto sarebbero usciti dopo 5-6 giorni...ne sono passati 8!!!!!
lascia che il momento arrivi...lascia che accada...sii lì,presente...sii semplicemente disponibile.
Qualsiasi cosa accada attraverso te sarà buona e virtuosa.LA VITA E' UN MISTERO DA VIVERE NON UN PROBLEMA DA RISOLVERE.
saranno andati in vacanza!ahahahah![]()
Ma i risultati dell'esame del 7????
lascia che il momento arrivi...lascia che accada...sii lì,presente...sii semplicemente disponibile.
Qualsiasi cosa accada attraverso te sarà buona e virtuosa.LA VITA E' UN MISTERO DA VIVERE NON UN PROBLEMA DA RISOLVERE.
Infatti non capisco com mai ancora non sono usciti i risultati..di solito dopo sei giorni venivano pubblicati da Puglisi..bah..
Ho parlato con Conversi... i suoi compiti sono già corretti... manca però la valutazione di Puglisi, cmq mi ha assicurato che a breve usciranno i risultati![]()
questo rincuora un pò!grazie Patrizio...![]()
Allora attendiamo con ansia...grazie Patrizio!