• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 51 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 763
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    appunto... ma quand'è che cominciamo a guardarci e a scendere dal piedistallo dorato su cui ci siamo messi e da cui ci arroghiamo il diritto di puntare questo famoso dito?
    per ora pare non sia giunto il momento: l'idea che gira è solamente quella di buttare fuori un tot di gente che è stata identificata come *brutta e cattiva*.
    ma guarda che noi ci possiamo permettere di puntare il dito su chi si comporta male,cosi come loro lo fanno con noi italiani quando andiamo dalle loro parti a creare danni.
    Avete visto in tv che hanno rapito a dei giornalisti siciliani?dicono perchè stavano costruendo una chiesa non ricordo in che nazione.
    Fatto sta' che noi Italiani dobbiamo accettare tutto:moschee delinquenza degli extracomunitari,appena pero' andiamo noi da loro e mettiamo il crocifisso o costruiamo una chiesa,veniamo attaccati.Vi pare giusto?

Citazione Originalmente inviato da Parsifal Visualizza messaggio
    Mi riferivo ad esempio a questo.
    Generalmene il razzismo passa attraverso alcune immagini tipiche.Una è quella dell' attacco ai bambini (facevo l'esempio delle idee sugli zingari come in passato le idee su ebrei e musulmani).
    Un'altra immagine tipica è quella dell'altra razza come costituita da persone sporche,puzzolenti,portatrici di malattie e che vivono in mezzo allo sporco,come i topi.
    Dovreste vedere alcuni documentari dell'Istituto Luce sono molto attuali.

Vi ricordo,inoltre,nel caso non ci abbiate fatto caso,che la Romania fa parte dell'Unione Europea, quindi i rumeni non sono extracomunitari...
    si va be esagerazione proprio
    io non sono razzista ,ma se vuoi dire che i rom (non ho detto i rumeni,ma ROM,gli zingari che stanno nelle catapecchie) sono sporchi,non hanno acqua non lo dico io,perchè volete far passare per pulite persone che vivono nella monnezza per strada?

Non hai proprio capito che io non critico i Rumeni,(conosco persone rumene in gamba che lavorano e mi spiacerebbe se ne andassero),sto' criticando i rom e chi si comporta male.
    se poi vogliamo fare gli ipocriti possiamo dire "poveri,sono puliti,stanno tutto il giorno sotto il loro tetto ,sono puliti,vivono 200 tutti insieme accampati ma profumano"
    hai mai parlato con un rom?credo proprio di no

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    si va be esagerazione proprio
    io non sono razzista ,ma se vuoi dire che i rom (non ho detto i rumeni,ma ROM,gli zingari che stanno nelle catapecchie) sono sporchi,non hanno acqua non lo dico io,perchè volete far passare per pulite persone che vivono nella monnezza per strada?

Non hai proprio capito che io non critico i Rumeni,(conosco persone rumene in gamba che lavorano e mi spiacerebbe se ne andassero),sto' criticando i rom e chi si comporta male.
    se poi vogliamo fare gli ipocriti possiamo dire "poveri,sono puliti,stanno tutto il giorno sotto il loro tetto ,sono puliti,vivono 200 tutti insieme accampati ma profumano"
    hai mai parlato con un rom?credo proprio di no
    Proprio non ci capiamo eh?
    Scusa,ma che importanza ha se una persona si lava o no?
    Cioè puoi preferire andare in ascensore con una persona che profuma piuttosto che con una che puzza,ma non mi sembra un criterio da usare per decidere sul destino di una persona (se può rimanere in Italia o no).O hai paura che diffondano pestilenze?
    Secondo: i rom provengono in massima parte dalla Romania,quindi sono in massima parte rumeni.
    Comunque è tipico praticamente dalla preistoria che le popolazioni che hanno una dimora fissa combattano con le popolazioni nomadi.
    Non è cambiato molto dalla preistoria in effetti.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

Mi riferivo ad esempio a questo.
    Generalmene il razzismo passa attraverso alcune immagini tipiche.Una è quella dell' attacco ai bambini (facevo l'esempio delle idee sugli zingari come in passato le idee su ebrei e musulmani).
    Un'altra immagine tipica è quella dell'altra razza come costituita da persone sporche,puzzolenti,portatrici di malattie e che vivono in mezzo allo sporco,come i topi.
    Dovreste vedere alcuni documentari dell'Istituto Luce sono molto attuali.

Vi ricordo,inoltre,nel caso non ci abbiate fatto caso,che la Romania fa parte dell'Unione Europea, quindi i rumeni non sono extracomunitari...
    mi hai davvero letto nel pensiero... per certi passaggi più che pensare solo al razismo mi è passata pure per la testa la parola "nazismo".. il vero schifo sono certi stereotipi...
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Fammi capire...

...allora sospendiamo QUALUNQUE giudizio di valore su CHIUNQUE.

Pardòn non su CHIUNQUE...solo su coloro che voi non ritenete sia giusto sottoporre a vaglio di alcun genere.

Per conto mio, con assoluta coerenza, posso dire ladro a Tizio o a Caio perchè io non lo sono....

Allora allarga un filo l'orizzonte della discussione: non si parla di me o di te, ma degli italiani in generale.
    Siamo un popolo onesto, ligio alle regole, rispettosi dell'autorità? No, per nulla. Però pretendiamo che gli altri lo siano con noi.
    Vediamo se con un esempio che nelle scuole uso si capisce quello che voglio dire:
    io vado ospite a casa di Mariolino. Mariolino mi dice che a casa sua la regola è "non si mangia in salotto davanti alla tv". Ok, mi è chiaro. Dopo 5 minuti vedo mariolino stesso in salotto davanti alla tv con un panino... e lo sta mangiando! Come può a questo punto Mariolino pensare che io rispetti la sua regola?

ma guarda che noi ci possiamo permettere di puntare il dito su chi si comporta male,cosi come loro lo fanno con noi italiani quando andiamo dalle loro parti a creare danni.
    scusa, ma perchè te lo puoi permettere? pensi di fare parte di qualcosa di superiore agli essere umani come gli altri? oppure ritieni che l'unico modo giusto di vivere sia il tuo (e poi dici di non essere razzista?).
    e quando noi andiamo a casa dei Rom? ah sì, a tirare le molotov: come ci siamo comportati bene.

(ho capito di quale episodio parli, ma cerca di no nmischiare l'Africa con i Rom che non c'entrano proprio nulla)

ma se vuoi dire che i rom (non ho detto i rumeni,ma ROM,gli zingari che stanno nelle catapecchie) sono sporchi,non hanno acqua non lo dico io,perchè volete far passare per pulite persone che vivono nella monnezza per strada?
    e qui forse c'è da chiederci come funzionano le cose: non ho l'acqua, non mi posso lavare (sempre pensando che lavarsi significa quella cosa che penso io/tu... ma non la darei per scontata), sono rom... chi mi dà un lavoro? facile parlar bene ma poi...
    Ultima modifica di LuisaMiao : 22-05-2008 alle ore 09.09.39
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Prima di parlare di un popolazione quanto è pulita e come, iniziamo a chiederci se lo sono per scelta o perchè non ne hanno i mezzi, che ne dite?
    Vivere accampati dove capita perchè altrove non si è bene accetti o perchè si hanno proprio dei campi non è che porta acqua in automatico.
    Sarei curioso di vedere come tanti italiani perbenisti vivrebbero nelle stesse condizioni dei Rom.
    Ci sarebbe da "divertirsi" parecchio temo...
    Siamo daccordo che ogni persona dovrebbe avere rispetto della legge, ma guardiamo ai fatti: quanti sono gli italiani che delinquono nel benessere? Si parlo anche e sopratutto dei nostri ITALIANISSIMI mafiosi.
    Ora prendiamo delle persone ammassate(di qualunque etnia eh!), emarginate, teniamole tutti in un punto ammassati con le risorse che ci sono e vediamo che succede.
    Troppo facile condannare persone in cui nessuno si vorrebbe mettere nei panni.
    Siamo daccordo che i crimini vadano puniti, ma si devono punire i criminali non le ETNIE!
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 22-05-2008 alle ore 09.06.52

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

[QUOTE=LuisaMiao;1487538]
    oppure ritieni che l'unico modo giusto di vivere sia il tuo (e poi dici di non essere razzista?)./[QUOTE]

io ad esempio non sono razzista, credo sia ormai assodato che esista una unica razza umana da fenotipi differenti dovuti a svariati motivi (geografici su tutti).
    Però sono profondamente "etnista" , dove etnia la si intende come un gruppo-gruppi di individui che hanno in comune cultura, lingua, religione e territorio.
    Per cui quando vedo un "altro" da me non lo riconosco assolutamente come "pericoloso", ma diverso.
    E come un pastore tedesco non lo faccio accoppiare con un chihuahua, come un pastore tedesco fa fatica a condividere -per esigenze diverse- uno spazio simile a quello di un chihuahua , come un pastore tedesco ha un pelo diverso da quello di un chihuahua, come un pastore tedesco emette odori diversi rispetto a quelli di un chihuahua, tra un italiano e un "xyz" qualche differenza la trovo. La posso rispettare, a volte, la posso sopportare, altre, altre volte posso però anche non sopportarla.

Proprio non ci capiamo eh?
    Scusa,ma che importanza ha se una persona si lava o no?
    Cioè puoi preferire andare in ascensore con una persona che profuma piuttosto che con una che puzza,ma non mi sembra un criterio da usare per decidere sul destino di una persona (se può rimanere in Italia o no).O hai paura che diffondano pestilenze?
    Secondo: i rom provengono in massima parte dalla Romania,quindi sono in massima parte rumeni.
    Comunque è tipico praticamente dalla preistoria che le popolazioni che hanno una dimora fissa combattano con le popolazioni nomadi.
    Non è cambiato molto dalla preistoria in effetti.
    non è che preferisco,è normale lavarsi,o tu vuoi dire che se un giorno tuo figlio non dovesse lavarsi,tu non gli diresti nulla.O che preferiresti vivere in una casa senza pulirla,con microbi.E' normale che se una persona puzza io la critico perchè non si lava,perchè se io non mi lavo,non rispetto
    1 la mia persona
    2 gli altri che mi circondano.

io non voglio combattere i rom,è che leggo molta ipocrisia

Tania, il lavarsi e specialmente il come lavarsi fa parte della cultura. Non tutti si lavano nello stesso modo nel mondo: senza andare tanto lontani, anche nei paesi europei ci sono molte differenze tra italiani, spagnoli ed inglesi ad esempio.
    Il punto è che forse non si può prendere il nostro parametro di pulizia (o di quello che vuoi) e applicarlo così com'è agli altri che hanno cultura e credenza diverse.
    Adesso mi risponderai che giustifico la sporcizia... ma non è giustificare: è capire che ci sono altri modi di vivere e che non si possono considerare sbagliati o orribili solo perchè non seguono il mio parametro di vita. A meno che non ci si vuole mettere in cattedra e si pensa di essere migliori degli altri...

La mia non è ipocrisia, come tu la interpreti. Penso solo che visto che io non voglio sentirmi dire dagli altri, siano gli americani o un popolo del Burundi, come debbo vivere la mia vita, altrettanto faccio con gli altri.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 22-05-2008 alle ore 09.32.48
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Allora allarga un filo l'orizzonte della discussione: non si parla di me o di te, ma degli italiani in generale.
    Siamo un popolo onesto, ligio alle regole, rispettosi dell'autorità? No, per nulla. Però pretendiamo che gli altri lo siano con noi.
    Vediamo se con un esempio che nelle scuole uso si capisce quello che voglio dire:
    io vado ospite a casa di Mariolino. Mariolino mi dice che a casa sua la regola è "non si mangia in salotto davanti alla tv". Ok, mi è chiaro. Dopo 5 minuti vedo mariolino stesso in salotto davanti alla tv con un panino... e lo sta mangiando! Come può a questo punto Mariolino pensare che io rispetti la sua regola?

scusa, ma perchè te lo puoi permettere? pensi di fare parte di qualcosa di superiore agli essere umani come gli altri? oppure ritieni che l'unico modo giusto di vivere sia il tuo (e poi dici di non essere razzista?).
    e quando noi andiamo a casa dei Rom? ah sì, a tirare le molotov: come ci siamo comportati bene.

(ho capito di quale episodio parli, ma cerca di no nmischiare l'Africa con i Rom che non c'entrano proprio nulla)

e qui forse c'è da chiederci come funzionano le cose: non ho l'acqua, non mi posso lavare (sempre pensando che lavarsi significa quella cosa che penso io/tu... ma non la darei per scontata), sono rom... chi mi dà un lavoro? facile parlar bene ma poi...
    va be se la metti così ormai pensi che sia razzista,non posso farci nulla

ti volevo dire che ognuno è libero di criticare chi vuole,non vedo perchè se io non sono d'accordo con il modo di vivere dei rom non posso dirlo,cosi come loro giudicano me io giudico loro.Non ho detto che io posso e loro no.

se i rom non si lavano ,coem possono pretendere un lavoro?li vedi tu a fare i camerieri nei ristoranti?io no
    (cosi come non vedo italiani che non si lavano e fanno puzza)
    Ultima modifica di Tania1979 : 22-05-2008 alle ore 09.33.38

Tania, il lavarsi e specialmente il come lavarsi fa parte della cultura. Non tutti si lavano nello stesso modo nel mondo: senza andare tanto lontani, anche nei paesi europei ci sono molte differenze tra italiani, spagnoli ed inglesi ad esempio.
    Il punto è che forse non si può prendere il nostro parametro di pulizia (o di quello che vuoi) e applicarlo così com'è agli altri che hanno cultura e credenza diverse.
    Adesso mi risponderai che giustifico la sporcizia... ma non è giustificare: è capire che ci sono altri modi di vivere e che non si possono considerare sbagliati o orribili solo perchè non seguono il mio parametro di vita. A meno che non ci si vuole mettere in cattedra e si pensa di essere migliori degli altri...

La mia non è ipocrisia, come tu la interpreti. Penso solo che visto che io non voglio sentirmi dire dagli altri, siano gli americani o un popolo del Burundi, come debbo vivere la mia vita, altrettanto faccio con gli altri.
    si ma permetti che siamo in Italia?loro sono venuti in Italia e non rispettano le nostre regole di pulizia,se io vado all'estero rispetto le loro regole
    inoltre non è vero che in romania hanno certiparametri di pulizia,perchè conosco molte rumene e sono pulitissime,stranamente sono i rom che sono accampati e vivono da nomadi
    che poi tanto nomadi non sono perchè stanno qui da tantissimi anni.La stessa cosa gli zingari(che sono italiani),stanno in baracche ,non si lavano e nn fanno un tubo.
    Siccome siamo in italia ,se certe persone vivono di stenti,non hanno soldi ecc io posso dire che non condivido il loro modo di vivere,tutto qui.

va be se la metti così ormai pensi che sia razzista,non posso farci nulla

ti volevo dire che ognuno è libero di criticare chi vuole,non vedo perchè se io non sono d'accordo con il modo di vivere dei rom non posso dirlo,cosi come loro giudicano me io giudico loro.Non ho detto che io posso e loro no.
    ma prima di criticare gli altri servono almeno un paio di cose: conoscere bene se stessi e conoscere almeno in modo sufficiente gli altri e inoltre serve anche l'auto-critica.
    quand'è che i Rom ti stanno giudicando? quando per il loro pregiudizio su di te ti vogliono buttare fuori da casa tua?

se i rom non si lavano ,coem possono pretendere un lavoro?li vedi tu a fare i camerieri nei ristoranti?io no
    (cosi come non vedo italiani che non si lavano e fanno puzza)
    vedi che il discorso è un bel po' più complesso di come lo facevi all'inizio?
    altra domanda: arriva uno a fare un colloquio, pulito, ben vestito che parla un decente italiano. mentre parlate ti dice che è Rom, lo assumi?
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Tania ti sfugge che Rom non è uguali a rumeni, così come forse ti sfugge che ci sono Rom che vivono in Italia da 400 anni...

quando vai all'estero segui le loro regole di pulizia, sul serio? Quindi quando vai in Inghilterra non ti lamenti che non hanno il bidet e che si facciano una doccia al giorno o in Portogallo dove non ci si lava le mani prima di mangiare, segui anche tu la regola? Dubito un pochino...
    Ultima modifica di LuisaMiao : 22-05-2008 alle ore 10.18.18
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Iggy1982
    Ospite non registrato

Fatto sta' che noi Italiani dobbiamo accettare tutto:moschee delinquenza degli extracomunitari,appena pero' andiamo noi da loro e mettiamo il crocifisso o costruiamo una chiesa,veniamo attaccati.Vi pare giusto?
    Mamma mia che effluvio di luoghi comuni che mi trovo a leggere... Prendo il tuo messaggio come esempio, ma cene sono tanti altri.
    Non so tu, ma io non credo qualcuno accetti la delinquenza degli extracomunitari, come quella di nessun altro; perché scrivi come fossi una martire?
    Noi abbiamo una cultura occidentale, più aperta al confronto. La loro è differente, molto più integralista (guai a chi usa questa parola per legarsi al discorso terrorismo - è una bestialità). Ne deriva che se ti erigi a virtuoso portatore di cultura in un paese che vede diversamente il confronto, ci sta che ti impediscano di fare quello che tu vuoi. In fondo, in tutti gli stati ciascuno permette ciò che ritiene opportuno, e noi facciamo lo stesso.

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Mi pare, al contrario, che finora l'Italia abbia funzionato da "discarica sociale" utile a molti paesi europeei, che ora temono di dover finalmente assumersi oneri analoghi....
    A dire il vero il nostro tasso di immigrazione è inferiorea quello di moltissimi altri paesi nel mondo (siamo 47° o 48° nella classifica mondiale), Germania inclusa.
    E' un po' debole l'accusa di esserci trasformati in una discarica sociale.

Pagina 16 di 51 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy