passataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ora in effetti abbiamo lo scoglio del caso....faccio una domanda idiota perchè so già la risposta, ma... qualcuno per caso fa la prova di lavoro???
passataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ora in effetti abbiamo lo scoglio del caso....faccio una domanda idiota perchè so già la risposta, ma... qualcuno per caso fa la prova di lavoro???
guarda, non saprei, darò sicuramente una ripassata ai test e poi pensavo di provare a svolgere qualche caso, ma se poi non ho un paragone per vedere se sbaglio, che ne so, magari scrivo delle boiate e non lo so....sinceramente, mi scoccerebbe non passarlo proprio per il caso...no?
Siamo sulla stessa barca..bisognerebbe trovare dei casi già risolti per avere un minimo di riscontro..ma i test vanno fatti molto genericamente vero?perchè non sempre richiedono quali strumenti utilizzare..almeno questo vale per l'adulto..io penso che ripasserò il DSM e una sintesi dell'ABC che ho trovato su questo sito...
evvai passata!!!anche se speravo in un voto piu alto nella prima prova!!(ho preso 35)..adesso sotto col caso, che mi fa parecchia paura perchèp secondo me è uno scoglio bello tosto..penso di fare il caso dell adulto e studiare l ABC del falabella, ma i test dove si trovano??
scusate, ma quest'aula san'agostino g024 dove si trova rispetto a quella dove eravamo le altre volte? da dove devo entrare? secondo me il problema non è tanto cosa studiare ma poi avere idea di come si svolga effettivamente un caso...che traccia seguire ecc....
Avrei una domanda...ma per il caso voi vi rifate al DSM IV e quindi all'ABC o al DSM IV-TR? Perchè nell'ABC mi sembra che manchino un sacco di disturbi..aiutoooo...forse sono io che faccio confusione....
Complimenti a tutte e in bocca al lupo per l'orale!!!!!![]()
levais75
ciao Levais, crepi il lupo, anche se purtroppo prima abbiamo ancora il caso....![]()
ragazze io penso di potervi aiutare con il caso...si tratta di svolgerlo in maniera da ipotizzare solo un qualsiasi disturbo ricordate ipotizzare non la certezza, e poi mettere come indicazione non la terapia che si deve fare ma un eventuale ipotesi su cui si potrebbero applicare dei test.
Ciao a tutti, sono nuova del sito, ho fatto anch'io l'eds in Cattolica e sto studiando per la terza prova, ma c'è qualcuno che sa che tipo di traccia può uscire o è uscita in passato di psicologia del lavoro nella terza prova??? non so proprio dove studiare!!!! help.. grazie a tutti in anticipo.. buono studio
christine
Ciao Sanghina, grazie! non so proprio su cosa prepararmi... e non conosco nessuno che l'ha già fatto in lavoro, ma solo gente che ha fatto clinica...pensavo di ripassare un po' gli esami di psicologia della formazione e simili, e riguardare i libri sull'organizzazione dove ci sono le varie case histories, tipo "lezioni di consulenza" di shein e "conoscere l'organozzazione" però non so se può andare... sono abbastanza disperata..