• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 30 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 441

Discussione: Esame di stato 2009

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink

Riferimento: Esame di stato 2009

buongiorno a tutte!
    stanotte ho sognato che l'esame consisteva in realtà nel vedere la proiezione di un film e poi generare una serie di riflessioni ...e che poi su facebook ( ) qualcuno, che non ricordo chi fosse, mi inviava i punti sensibili da sottolineare di quel filmato aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    cmq, sarà una giornata di studio intenso, forza e coraggio

ps: io non credo che il pensiro possa essere un argomento papabile, perchè in fondo alla scorsa sessione il focus è stato l'insight, e pensiero&ragionamento sono interconnessi ...poi chissà
    comunque sia confido in ps. generale, credo sia la materia più "onesta" su cui testare... studiamo e preghiamo sù
    a più tardi
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Partecipante Esperto L'avatar di susanna1

Infatti anch'io mi concentro su generale, ormai è l'unica possibilità di riuscita poichè metodologia e sviluppo le ho studiate poco e niente.
    Buon studio!

Sabrina

12/12/2007

Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

Partecipante Affezionato L'avatar di fanny83

Ovviamente a meno di 24 ore dall'inizio è stata pubblicata la commissione con un documento che ha come data il 29 maggio...insomma senza parole!!
    Di interni ci sono solo la Matarazzo e Galiani che già sapevamo, poi gli psicologi dell'Ordine sono: Luciana Napolitano, Augusto Nucciotti e Rosario Esposito. Qualcuno li conosce?
    Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua!

Partecipante Esperto L'avatar di xxwavexx

Scusate ma questa commissione rimarrà le stessa anche per la sessione di novembre 2009?

Citazione Originalmente inviato da xxwavexx Visualizza messaggio
    Scusate ma questa commissione rimarrà le stessa anche per la sessione di novembre 2009?
    Sisi, è valida per tutto il 2009
    Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua!

Partecipante

ciao fanny per favore mi puoi dire dove hai trovato pubblicata la commissione?
    io non la trovo....

Partecipante

ho visto sia sul sito della facolta' che su quello ufficio esame di stato ma non c'è nulla...
    per caso qualcuno conosce Galiani?mi hanno solo dettoo che forse è di dinamica e dovrebbe essere abbastanza tranquillo

Partecipante

il foglio protocollo ce lo danno loro vero?

Citazione Originalmente inviato da mariacristiano Visualizza messaggio
    ciao fanny per favore mi puoi dire dove hai trovato pubblicata la commissione?
    io non la trovo....
    Vai sul sito www.unina2.it, in prima pagina negli avvisi c'è il link nomina commissioni

direi che ci siamo quasi... tanti pensieri misti alla consapevolezza che avrei dovuto fare di più tanto di più ...speriamo bene lo stesso!
    forza apriamo le danze con un bel sorriso e ...in bocca al lupo a tutti
    a domani!
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Partecipante

in bocca al lupo roropink....io mi sono esercitata un po' a rileggere dei temi che mi sono fatta

Partecipante Affezionato L'avatar di audha1981

ragazzi,
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!
    ¡y que nos vaya bein!
    a domani :-)
    ...

Partecipante Affezionato L'avatar di normalità

quale sono state le vostre tracce?? come è andata e ls presidente come è si è comportata?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da normalità Visualizza messaggio
    quale sono state le vostre tracce?? come è andata e ls presidente come è si è comportata?
    a caserta è uscita la tematica delle false credenze...insomma non è stata una tematica facile per nessuno....io l'ho svolta bene ma ho fatto errori molto stupidi tipo che lo sviluppo delle false credenze avviene intorno ai cinque e invece è quattro addirittura attestando che i bambini di cinque anni rispondevano bene al test del contenitore...cioè ho sbagliato il numero invece di quattro ho messo cinque...poi alla fine in brutta ho scritto che nei soggetti con autismo c'è il deficit dello sviluppo delle false credenze in bella ho messo il contrario ovviamente ho scritto bene nella brutta. bè credo proprio di essermi segata le gambe

buonasera
    tralasciando i discorsi sul velo pietoso e sul fatto che tutto sommato sono fortunata in amore...
    3 buste, un sorteggio, una traccia. le "false credenze".
    assolutamente inaspettata, trattata nel mio caso, esclusivamente in psicopatologia dello sviluppo, con quello che era un gran prof. (Melogno) anni e anni or sono ho spolverato un pò di ricordi, confido nella bontà delle correzioni, ma sinceramente non saprei dirvi da che lato mi sento.
    certo è che l'aula ha reagito tutta alla stessa maniera, la prof. ci è venuta incontro ad ogni domanda, ha verificato il nostro smarrimento. le aspettative sull'argomento erano troooooppo lontane.
    non so, mi limito ad aspettare adesso, e spero.
    le altre tracce in gioco erano, invece, molto corrispondenti ai testi che abbiamo utilizzato, ed anche piuttosto facili:
    -le fasi del processo di ricerca ( che ormai ci scorrono nelle vene )
    -la soluzione dei problemi ( classico argomento che sta a cuore alla prof. ...ce l'aspettavamo tutti )

che dire, oggi saturno ci era contro
    per il resto, tranquilla e impeccabile la commissione, clima molto sereno, e lode alla signora Testa che accorreva col caffè per distrarli
    in bocca al lupo ancora speriamo bene, speriamo bene

Pagina 16 di 30 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy